• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Oltrera
  • 0 - 4
  • Giov. Fucecchio


OLTRERA: Guidi, Rusciano, Vadalà, Sabatucci, Botti, Turchi, D'Alessio, Usai, Capanni, Damiano, Panattoni. A disp.: Prota, Capitoni, Maccianti, Peruginelli. All.: Paolo Batistoni.
GIOV. FUCECCHIO: Giuntini, Saccuti, Pagni, Contri, Ammannati, Sani, Tronnolone, Geniotal, Mecca, Banti, Giannattasio. A disp.: Rescigno, Spagli, Esposito, Orsi, Benedetto, Caggiano. All.: Stefano Ristori.

ARBITRO: Jalil Muley Hassan Fracasso di Pisa.

RETI: 1' Giannattasio, 30' Mecca, 45' e 56' Tronnolone.



Fa valere la sua forza e la sua fisicità il Giovani Fucecchio, che a Pontedera e guadagna tre punti preziosi per la classifica, che servono per ridare fiducia ai Leoni in vista di quest'ultima parte di campionato tutta da vivere. Gli ospiti passano subito in vantaggio, dopo appena un giro di orologio, e lo fanno con grande cinismo: sfruttando cioè una corta respinta del portiere pontederese. Questo episodio così repentino complica i piani ed il percorso dell'Oltrera, che si trova a dover prendere in mano la partita per sconvolgerne i piani. Ma non è semplice, perché il Fucecchio tiene bene il campo, gioca bene e crea delle buone azioni offensive che mettono non poco in difficoltà i padroni di casa. Gli ospiti, grazie al loro mix di velocità e gioco di squadra, unito alle capacità individuali di una rosa molto tecnica, non permettono all'Oltrera di creare delle azioni pericolose, ed allo stesso tempo si rendono minacciosi in area di rigore avversaria. Ma si deve aspettare la mezz'ora prima di vedere il raddoppio. Non c'è cosa migliore nel calcio che segnare prima di andare negli spogliatoi per la pausa, ed in questo senso la splendida rete di Mecca arriva nel momento giusto. Forte del doppio vantaggio il Fucecchio rientra in campo per la ripresa con sicurezza e tranquillità, muovendo il pallone con precisione e senza fretta, fino ad arrivare, nel giro di dieci minuti, a mettere a segno i due gol che chiudono definitivamente i conti. Sullo 0-2 c'è una ghiotta occasione per l'Oltrera per riaprire la gara, con Damiano che, lanciato verso la porta, viene fermato in campo aperto dall'arbitro. Protestano i padroni di casa, che già stavano pregustando il momento dell'1-2. Dopo questo episodio Tronnolone si impone sulla partita lasciando la propria firma con una doppietta: prima con un preciso diagonale, poi con una caparbia azione personale. Si chiude così la partita, con il Fucecchio che torna da questa trasferta con tre punti, non scontati, in tasca che servono ad alimentare le proprie speranze di alta classifica.

Calciatoripiù: Mecca, Tronnolone, Ammannati
(Giov. Fucecchio).

OLTRERA: Guidi, Rusciano, Vadal&agrave;, Sabatucci, Botti, Turchi, D'Alessio, Usai, Capanni, Damiano, Panattoni. A disp.: Prota, Capitoni, Maccianti, Peruginelli. All.: Paolo Batistoni.<br >GIOV. FUCECCHIO: Giuntini, Saccuti, Pagni, Contri, Ammannati, Sani, Tronnolone, Geniotal, Mecca, Banti, Giannattasio. A disp.: Rescigno, Spagli, Esposito, Orsi, Benedetto, Caggiano. All.: Stefano Ristori.<br > ARBITRO: Jalil Muley Hassan Fracasso di Pisa.<br > RETI: 1' Giannattasio, 30' Mecca, 45' e 56' Tronnolone. Fa valere la sua forza e la sua fisicit&agrave; il Giovani Fucecchio, che a Pontedera e guadagna tre punti preziosi per la classifica, che servono per ridare fiducia ai Leoni in vista di quest'ultima parte di campionato tutta da vivere. Gli ospiti passano subito in vantaggio, dopo appena un giro di orologio, e lo fanno con grande cinismo: sfruttando cio&egrave; una corta respinta del portiere pontederese. Questo episodio cos&igrave; repentino complica i piani ed il percorso dell'Oltrera, che si trova a dover prendere in mano la partita per sconvolgerne i piani. Ma non &egrave; semplice, perch&eacute; il Fucecchio tiene bene il campo, gioca bene e crea delle buone azioni offensive che mettono non poco in difficolt&agrave; i padroni di casa. Gli ospiti, grazie al loro mix di velocit&agrave; e gioco di squadra, unito alle capacit&agrave; individuali di una rosa molto tecnica, non permettono all'Oltrera di creare delle azioni pericolose, ed allo stesso tempo si rendono minacciosi in area di rigore avversaria. Ma si deve aspettare la mezz'ora prima di vedere il raddoppio. Non c'&egrave; cosa migliore nel calcio che segnare prima di andare negli spogliatoi per la pausa, ed in questo senso la splendida rete di Mecca arriva nel momento giusto. Forte del doppio vantaggio il Fucecchio rientra in campo per la ripresa con sicurezza e tranquillit&agrave;, muovendo il pallone con precisione e senza fretta, fino ad arrivare, nel giro di dieci minuti, a mettere a segno i due gol che chiudono definitivamente i conti. Sullo 0-2 c'&egrave; una ghiotta occasione per l'Oltrera per riaprire la gara, con Damiano che, lanciato verso la porta, viene fermato in campo aperto dall'arbitro. Protestano i padroni di casa, che gi&agrave; stavano pregustando il momento dell'1-2. Dopo questo episodio Tronnolone si impone sulla partita lasciando la propria firma con una doppietta: prima con un preciso diagonale, poi con una caparbia azione personale. Si chiude cos&igrave; la partita, con il Fucecchio che torna da questa trasferta con tre punti, non scontati, in tasca che servono ad alimentare le proprie speranze di alta classifica.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Mecca, Tronnolone, Ammannati </b>(Giov. Fucecchio).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI