• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • ProLivorno Sorgenti
  • 1 - 3
  • Forcoli Valdera


PRO LIVORNO SORG.: Raigi, Forapianti, Brisciani, Buonaccorsi, Milano, Lucarelli, Fili, Gennuso, Fabbri, Mazzantini, Serraglini. A disp.: Fabbri, Bartolini, Di Tora, Lenzi, Maffei, Palma, Perfetti, Vestri. All.: Cristiano Bucchioni.
FORCOLI VALDERA: Cirillo, Nucera, Napolitano, Sardi, Izzo A., Barsotti, Ferretti G., Cerrai, Lippi, Giustarini, Giuntini. A disp.: Arcenni, Marinari, Bellagamba, Casati, Del Corso. All.: Matteo Citi.

ARBITRO: Giacomo Barsotti di Livorno.

RETI: Mazzantini, Cerrai, Ferretti, Lippi.



Tanto importante quanto clamorosa questa vittoria del Forcoli Valdera, che passa in terra labronica, contro la Pro Livorno. Difficile capire cosa non sia andato all'interno della formazione di casa, che avrebbe potuto fare qualcosa di più ma invece si è spenta e non ha saputo reagire ai gol degli avversari. Il Forcoli è venuto, invece, a Livorno con le idee chiare, e con la voglia di fare punti, per dare continuità al buon punto ottenuto contro il Montespertoli dello scorso turno. Nel primo tempo si vedono due squadre decise, ma alle lunghe la combattività delle due squadre sarà velleità solo di una, il Forcoli, mentre la Pro Livorno cederà troppo campo agli avversari fino a perdere il controllo della partita. I padroni di casa vanno in vantaggio per primi, grazie alla rete di Mazzantini, che sfrutta una disattenzione in uscita della difesa del Forcoli per punire l'estremo difensore ospite. Altre buone occasioni capitano ai livornesi, ma nessuna di queste servirà per mettere del fieno in cascina. Al quarto d'ora il Forcoli trova la scintilla che rinfocola l'animo degli amaranto pisani: al termine di un bello scambio in area di rigore, Cerrai la piazza all'incrocio con un tiro forte, e la partita cambia. Prima della fine del tempo c'è spazio infatti anche per il secondo gol degli ospiti, quello che dà loro ancor più consapevolezza, e porta la firma di Ferretti, bravo a calciare di prima intenzione il pallone in rete su una respinta della difesa da calcio d'angolo. Si sa, segnare prima della pausa è il momento migliore, ed è grazie a questa rete che il Forcoli Valdera riuscirà a portarsi a casa questi tre punti. Il gol lascia interdetti i labronici, che tornano in campo per la ripresa senza convinzione, lasciando spazi importanti agli ospiti, che su un disimpegno errato trovano la rete del definitivo 1-3 con Lippi. Una giornata storta per la Pro Livorno Sorgenti, ancora alla ricerca di una continuità che permetterebbe al gruppo di mister Bucchioni di fare il passo successivo e dimostrare tutto il suo valore.
Calciatoripiù: Cerrai, Ferretti, Lippi
(Forcoli Valdera).

PRO LIVORNO SORG.: Raigi, Forapianti, Brisciani, Buonaccorsi, Milano, Lucarelli, Fili, Gennuso, Fabbri, Mazzantini, Serraglini. A disp.: Fabbri, Bartolini, Di Tora, Lenzi, Maffei, Palma, Perfetti, Vestri. All.: Cristiano Bucchioni.<br >FORCOLI VALDERA: Cirillo, Nucera, Napolitano, Sardi, Izzo A., Barsotti, Ferretti G., Cerrai, Lippi, Giustarini, Giuntini. A disp.: Arcenni, Marinari, Bellagamba, Casati, Del Corso. All.: Matteo Citi.<br > ARBITRO: Giacomo Barsotti di Livorno.<br > RETI: Mazzantini, Cerrai, Ferretti, Lippi. Tanto importante quanto clamorosa questa vittoria del Forcoli Valdera, che passa in terra labronica, contro la Pro Livorno. Difficile capire cosa non sia andato all'interno della formazione di casa, che avrebbe potuto fare qualcosa di pi&ugrave; ma invece si &egrave; spenta e non ha saputo reagire ai gol degli avversari. Il Forcoli &egrave; venuto, invece, a Livorno con le idee chiare, e con la voglia di fare punti, per dare continuit&agrave; al buon punto ottenuto contro il Montespertoli dello scorso turno. Nel primo tempo si vedono due squadre decise, ma alle lunghe la combattivit&agrave; delle due squadre sar&agrave; velleit&agrave; solo di una, il Forcoli, mentre la Pro Livorno ceder&agrave; troppo campo agli avversari fino a perdere il controllo della partita. I padroni di casa vanno in vantaggio per primi, grazie alla rete di Mazzantini, che sfrutta una disattenzione in uscita della difesa del Forcoli per punire l'estremo difensore ospite. Altre buone occasioni capitano ai livornesi, ma nessuna di queste servir&agrave; per mettere del fieno in cascina. Al quarto d'ora il Forcoli trova la scintilla che rinfocola l'animo degli amaranto pisani: al termine di un bello scambio in area di rigore, Cerrai la piazza all'incrocio con un tiro forte, e la partita cambia. Prima della fine del tempo c'&egrave; spazio infatti anche per il secondo gol degli ospiti, quello che d&agrave; loro ancor pi&ugrave; consapevolezza, e porta la firma di Ferretti, bravo a calciare di prima intenzione il pallone in rete su una respinta della difesa da calcio d'angolo. Si sa, segnare prima della pausa &egrave; il momento migliore, ed &egrave; grazie a questa rete che il Forcoli Valdera riuscir&agrave; a portarsi a casa questi tre punti. Il gol lascia interdetti i labronici, che tornano in campo per la ripresa senza convinzione, lasciando spazi importanti agli ospiti, che su un disimpegno errato trovano la rete del definitivo 1-3 con Lippi. Una giornata storta per la Pro Livorno Sorgenti, ancora alla ricerca di una continuit&agrave; che permetterebbe al gruppo di mister Bucchioni di fare il passo successivo e dimostrare tutto il suo valore.<b> Calciatoripi&ugrave;: Cerrai, Ferretti, Lippi </b>(Forcoli Valdera).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI