• Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
  • Santa Maria
  • 2 - 5
  • Santa Maria a Monte


SANTA MARIA: Ciardi, Baronti, Jamjaeng, Rolandi, Menichini, Cenci, Di Natale, Narjaku, Iacobino, Bagnai, Deni. A disp.: Santini, Lebbiati, Bianchi, La Grotta, Bernardeschi. All.: Alfio Palandri.
S. MARIA A MONTE: Taccini, Siconolfi, Bulku, Grami, Kapidani, Rosati, Filingeri, Hoti, Gori, Guerra, Riccomi. A disp.: Baiamonte, Dinu, Novi. All.: Carlo Meropini.

ARBITRO: Tempestini di Empoli

RETI: Deni rig., Guerra, Filingeri 3, Riccomi, Lebbiati.



Il Santa Maria a Monte si impone per 5-2 sul campo del Santa Maria grazie ad una ripresa giocata in maniera autorevole: il match è stato equilibrato e divertente per oltre un tempo, ma dopo aver incassato il gol del 2-1 i padroni di casa hanno scoperto eccessivamente il fianco al contropiede degli avversari, che si sono dimostrati semplicemente micidiali in fase di ripartenza. In avvio il Santa Maria gioca in maniera piuttosto offensiva e staziona nella metà campo avversaria creando qualche buona opportunità, così arrivati al quarto d'ora Bagnai si libera in area e il difensore Grami commette fallo da rigore: dal dischetto si presenta Deni che insacca con freddezza. Poco dopo i locali troverebbero anche il raddoppio su calcio piazzato, ma l'arbitro annulla perché la punizione era indiretta. A questo punto il Santa Maria a Monte si sveglia e centra il pareggio intorno alla mezzora: il portiere locale Ciardi esce dall'area per allontanare un pallone in profondità partito dal piede di Hoti e sulla sfera si avventa Guerra che da posizione impossibile si inventa una mezza rovesciata che termina in fondo al sacco. Prima dell'intervallo c'è ancora tempo per un'occasione dei padroni di casa quando Iacobino offre un bel cross per Deni che però da pochi passi non riesce a segnare. Nella ripresa invece il Santa Maria a Monte prende il sopravvento e sigla il 2-1 sfruttando un episodio singolare: gli ospiti restituiscono la sfera agli avversari in seguito a un infortunio, ma il Santa Maria esita troppo perdendo palla al limite dell'area e così ne approfitta Riccomi che da posizione favorevole deposita in rete. A questo punto i padroni di casa si gettano in avanti a pieno organico, ma si dimenticano di difendere e così in contropiede gli ospiti siglano il 3-1 con Filingeri che è abile a finalizzare un assist di Rosati. Anche il 4-1 del Santa Maria a Monte arriva grazie ad un'azione in ripartenza ed è ancora Filingeri a insaccare su passaggio offerto da Hoti, ma i locali non si arrendono e accorciano per merito di una splendida conclusione da parte di Lebbiati che si libera al limite e con una sassata infila nell'angolino. Nel finale tuttavia c'è spazio solamente per il 5-2 degli ospiti: Filingeri si smarca su un'azione in velocità e sigla la sua tripletta personale.
Calciatoripiù: Lebbiati
(Santa Maria), Filingeri, Guerra (S. Maria a Monte).

SANTA MARIA: Ciardi, Baronti, Jamjaeng, Rolandi, Menichini, Cenci, Di Natale, Narjaku, Iacobino, Bagnai, Deni. A disp.: Santini, Lebbiati, Bianchi, La Grotta, Bernardeschi. All.: Alfio Palandri. <br >S. MARIA A MONTE: Taccini, Siconolfi, Bulku, Grami, Kapidani, Rosati, Filingeri, Hoti, Gori, Guerra, Riccomi. A disp.: Baiamonte, Dinu, Novi. All.: Carlo Meropini. <br > ARBITRO: Tempestini di Empoli<br > RETI: Deni rig., Guerra, Filingeri 3, Riccomi, Lebbiati. Il Santa Maria a Monte si impone per 5-2 sul campo del Santa Maria grazie ad una ripresa giocata in maniera autorevole: il match &egrave; stato equilibrato e divertente per oltre un tempo, ma dopo aver incassato il gol del 2-1 i padroni di casa hanno scoperto eccessivamente il fianco al contropiede degli avversari, che si sono dimostrati semplicemente micidiali in fase di ripartenza. In avvio il Santa Maria gioca in maniera piuttosto offensiva e staziona nella met&agrave; campo avversaria creando qualche buona opportunit&agrave;, cos&igrave; arrivati al quarto d'ora Bagnai si libera in area e il difensore Grami commette fallo da rigore: dal dischetto si presenta Deni che insacca con freddezza. Poco dopo i locali troverebbero anche il raddoppio su calcio piazzato, ma l'arbitro annulla perch&eacute; la punizione era indiretta. A questo punto il Santa Maria a Monte si sveglia e centra il pareggio intorno alla mezzora: il portiere locale Ciardi esce dall'area per allontanare un pallone in profondit&agrave; partito dal piede di Hoti e sulla sfera si avventa Guerra che da posizione impossibile si inventa una mezza rovesciata che termina in fondo al sacco. Prima dell'intervallo c'&egrave; ancora tempo per un'occasione dei padroni di casa quando Iacobino offre un bel cross per Deni che per&ograve; da pochi passi non riesce a segnare. Nella ripresa invece il Santa Maria a Monte prende il sopravvento e sigla il 2-1 sfruttando un episodio singolare: gli ospiti restituiscono la sfera agli avversari in seguito a un infortunio, ma il Santa Maria esita troppo perdendo palla al limite dell'area e cos&igrave; ne approfitta Riccomi che da posizione favorevole deposita in rete. A questo punto i padroni di casa si gettano in avanti a pieno organico, ma si dimenticano di difendere e cos&igrave; in contropiede gli ospiti siglano il 3-1 con Filingeri che &egrave; abile a finalizzare un assist di Rosati. Anche il 4-1 del Santa Maria a Monte arriva grazie ad un'azione in ripartenza ed &egrave; ancora Filingeri a insaccare su passaggio offerto da Hoti, ma i locali non si arrendono e accorciano per merito di una splendida conclusione da parte di Lebbiati che si libera al limite e con una sassata infila nell'angolino. Nel finale tuttavia c'&egrave; spazio solamente per il 5-2 degli ospiti: Filingeri si smarca su un'azione in velocit&agrave; e sigla la sua tripletta personale. <b> Calciatoripi&ugrave;: Lebbiati</b> (Santa Maria), <b>Filingeri, Guerra</b> (S. Maria a Monte).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI