• Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
  • Pieve San Paolo
  • 0 - 3
  • Casalguidi


PIEVE SAN PAOLO: Stefani, Nannini, Simi, Sinani, Bertolucci, Pieri, Cesarino, Toloni, Serafini, Noto, Carignani. A disp.: Raffaelli. All.: Fernando Moschini.
CASALGUIDI: Grassini, Michelacci, Rosi, Fiore, Nencini, Ferrara, Laserdi, Provenzano, Bonacchi, Puccianti, Chitarra. A disp.: Guidi, Maria, Venturini, Bucciantini. All.: Giacomo Bucciantini.

ARBITRO: Christian Cherubino Simonelli di Lucca.

RETI: Bonacchi, Fiore, Chitarra rig.
NOTE: espulsi Sinani, Bonacchi.



In una partita tanto inutile ai fini della classifica, quanto giocata coi nervi a fior di pelle dalle due squadre, il Casalguidi espugna Capannori con il punteggio di tre a zero, ma la festa viene rovinata da un clima decisamente rovente in mezzo al campo, forse favorito da un arbitro non propriamente all'altezza della situazione e non capace di amministrare certi episodi con necessario polso fermo. Passando al calcio giocato, non demerita affatto la Pieve San Paolo che dimostra di essere in crescita e tiene testa per quasi un'ora di gioco ai più quotati ospiti, almeno sulla carta. Il più pimpante per la Pieve San Paolo è Noto, che nel primo tempo fa di tutto per portare in vantaggio i suoi, non riuscendo però ad andare in gol e vedendosi negare un calcio di rigore che appariva tale dal direttore di gara. Così nel secondo tempo il Casalguidi acquista maggior fiducia e si porta in vantaggio a venti minuti dalla fine con Bonacchi, che si smarca in area, riceve palla e la incrocia con il sinistro battendo l'incolpevole Stefani. La partita, come già accennato, si fa nervosa in seguito ad alcune scorrettezze in mezzo al campo, e a farne le spese è Sinani espulso dal direttore di gara. Non molto tempo dopo, a fargli compagnia nel tabellino dei cattivi è Bonacchi, la cui espulsione fa tornare le due squadre in parità numerica. Il Casalguidi sembra però avere un qualcosa in più, e invece di subire i tentativi di rimonta avversari si prodiga anzi alla ricerca del raddoppio, che puntuale arriva a dieci minuti dalla fine grazie alla bella conclusione di Fiore da dentro l'area di rigore. Nel finale, c'è gloria anche per Chitarra, che prima viene atterrato in area conquistando un calcio di rigore, per poi realizzarlo dagli undici metri dimostrando grande sangue freddo. Finisce quindi tre a zero per gli ospiti, e se in questo caso non sono importanti i punti in classifica, oltre che il ritorno alla vittoria della squadra di Bucciantini, è da salvare la prestazione sicuramente sufficiente della Pieve San Paolo.

PIEVE SAN PAOLO: Stefani, Nannini, Simi, Sinani, Bertolucci, Pieri, Cesarino, Toloni, Serafini, Noto, Carignani. A disp.: Raffaelli. All.: Fernando Moschini.<br >CASALGUIDI: Grassini, Michelacci, Rosi, Fiore, Nencini, Ferrara, Laserdi, Provenzano, Bonacchi, Puccianti, Chitarra. A disp.: Guidi, Maria, Venturini, Bucciantini. All.: Giacomo Bucciantini.<br > ARBITRO: Christian Cherubino Simonelli di Lucca.<br > RETI: Bonacchi, Fiore, Chitarra rig.<br >NOTE: espulsi Sinani, Bonacchi. In una partita tanto inutile ai fini della classifica, quanto giocata coi nervi a fior di pelle dalle due squadre, il Casalguidi espugna Capannori con il punteggio di tre a zero, ma la festa viene rovinata da un clima decisamente rovente in mezzo al campo, forse favorito da un arbitro non propriamente all'altezza della situazione e non capace di amministrare certi episodi con necessario polso fermo. Passando al calcio giocato, non demerita affatto la Pieve San Paolo che dimostra di essere in crescita e tiene testa per quasi un'ora di gioco ai pi&ugrave; quotati ospiti, almeno sulla carta. Il pi&ugrave; pimpante per la Pieve San Paolo &egrave; Noto, che nel primo tempo fa di tutto per portare in vantaggio i suoi, non riuscendo per&ograve; ad andare in gol e vedendosi negare un calcio di rigore che appariva tale dal direttore di gara. Cos&igrave; nel secondo tempo il Casalguidi acquista maggior fiducia e si porta in vantaggio a venti minuti dalla fine con Bonacchi, che si smarca in area, riceve palla e la incrocia con il sinistro battendo l'incolpevole Stefani. La partita, come gi&agrave; accennato, si fa nervosa in seguito ad alcune scorrettezze in mezzo al campo, e a farne le spese &egrave; Sinani espulso dal direttore di gara. Non molto tempo dopo, a fargli compagnia nel tabellino dei cattivi &egrave; Bonacchi, la cui espulsione fa tornare le due squadre in parit&agrave; numerica. Il Casalguidi sembra per&ograve; avere un qualcosa in pi&ugrave;, e invece di subire i tentativi di rimonta avversari si prodiga anzi alla ricerca del raddoppio, che puntuale arriva a dieci minuti dalla fine grazie alla bella conclusione di Fiore da dentro l'area di rigore. Nel finale, c'&egrave; gloria anche per Chitarra, che prima viene atterrato in area conquistando un calcio di rigore, per poi realizzarlo dagli undici metri dimostrando grande sangue freddo. Finisce quindi tre a zero per gli ospiti, e se in questo caso non sono importanti i punti in classifica, oltre che il ritorno alla vittoria della squadra di Bucciantini, &egrave; da salvare la prestazione sicuramente sufficiente della Pieve San Paolo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI