• Terza Categoria GIR.A
  • Stella Azzurra
  • 0 - 2
  • Bellani


STELLA ROSSA: Rossi, Parra, Dini, Toure, Brogi, Corso, Mirto, Gasperini, Chiarugi, Allia, Bastianelli. A disp.: Bizzarro, Di Sandro, Belcari, Stella, Bongianni, Aziz, Turini. All.: Lorenzo Leggerini.
A. BELLANI: Garzella, Batisti, Borsacchi, Pardi, Castellano, Dalle Luche, Vignali, Venturi, Lionetti, Bottone, Barsotti. A disp.: Castellano, Vannini, Cuccaro, Diana, Giovani, Del Mese, Di Sacco. All.: Vincenzo Guadagno.

ARBITRO: Marolda di Pisa

RETI: 1' Barsotti, 83' Bottone.
NOTE: espulso Gasperini (25').



Per gli spettatori non c'è nemmeno il tempo di sedersi sugli spalti che la Bellani è già ad esultare con Barsotti: su calcio d'inizio per la Stella Azzurra il passaggio per il centrocampista è corto e Lionetti ruba il pallone, percorre trenta metri da solo e quando viene contrastato dai difensori azzurri fa schizzare il pallone verso Barsotti che, incontrastato, tira forte sul secondo palo dove Rossi non può nulla: dopo sette secondi è 0-1. La Stella Azzurra appare molto stordita, sbaglia praticamente tutti i palloni che le capitano; al contrario la Bellani vola sugli entusiasmi della rete segnata e va a mille all'ora, recuperando tantissimi palloni e creando tanti pericoli nella zona di Rossi. Ma gli ospiti fanno fatica a graffiare. Il pallone più pericoloso è fallito da Barsotti che, dopo un'incursione di Bottone, solo davanti al portiere spreca clamorosamente lo 0-2. La Stella Azzurra non riesce a reagire ma su una punizione laterale per poco prima Chiarugi e poi Toure non trovano l'immeritato pareggio. Da segnalare al 25' circa l'espulsione di Gasperini, a dir poco dubbia. Il secondo tempo si riapre con la Stella Azzurra che sembra reagire almeno per lo spirito combattivo messo in campo, e la Bellani sembra aver calato un po' il ritmo forsennato tenuto per tutta la prima frazione di gioco. Le azioni più clamorose capitano prima a Chiarugi, che da pochi passi non riesce a trovare la deviazione vincente, e poi a Turini che prima si libera molto bene del proprio marcatore e poi tira malamente. Sul calcio d'angolo Toure svetta più in alto di tutti ma non trova la porta. Finiscono qui i tentativi della Stella Azzurra perché la Bellani si chiude abbastanza bene e riparte sempre in contropiede; e a pochi minuti dalla fine Bottone riesce a trafiggere ancora l'incolpevole Rossi. La Bellani si mostra come sempre squadra arcigna che prevale in prestazione e continuità mentre la Stella Azzurra ha giocato a due facce; primo tempo irriconoscibile e secondo, almeno per lo spirito, lottato fino alla fine. Si preannuncia un duro lavoro in settimana per gli azzurri di Leggerini che dovranno risanare le ferite, mentre per la Bellani c'è entusiasmo per gli ultimi risultati ottenuti.

STELLA ROSSA: Rossi, Parra, Dini, Toure, Brogi, Corso, Mirto, Gasperini, Chiarugi, Allia, Bastianelli. A disp.: Bizzarro, Di Sandro, Belcari, Stella, Bongianni, Aziz, Turini. All.: Lorenzo Leggerini.<br >A. BELLANI: Garzella, Batisti, Borsacchi, Pardi, Castellano, Dalle Luche, Vignali, Venturi, Lionetti, Bottone, Barsotti. A disp.: Castellano, Vannini, Cuccaro, Diana, Giovani, Del Mese, Di Sacco. All.: Vincenzo Guadagno.<br > ARBITRO: Marolda di Pisa<br > RETI: 1' Barsotti, 83' Bottone.<br >NOTE: espulso Gasperini (25'). Per gli spettatori non c'&egrave; nemmeno il tempo di sedersi sugli spalti che la Bellani &egrave; gi&agrave; ad esultare con Barsotti: su calcio d'inizio per la Stella Azzurra il passaggio per il centrocampista &egrave; corto e Lionetti ruba il pallone, percorre trenta metri da solo e quando viene contrastato dai difensori azzurri fa schizzare il pallone verso Barsotti che, incontrastato, tira forte sul secondo palo dove Rossi non pu&ograve; nulla: dopo sette secondi &egrave; 0-1. La Stella Azzurra appare molto stordita, sbaglia praticamente tutti i palloni che le capitano; al contrario la Bellani vola sugli entusiasmi della rete segnata e va a mille all'ora, recuperando tantissimi palloni e creando tanti pericoli nella zona di Rossi. Ma gli ospiti fanno fatica a graffiare. Il pallone pi&ugrave; pericoloso &egrave; fallito da Barsotti che, dopo un'incursione di Bottone, solo davanti al portiere spreca clamorosamente lo 0-2. La Stella Azzurra non riesce a reagire ma su una punizione laterale per poco prima Chiarugi e poi Toure non trovano l'immeritato pareggio. Da segnalare al 25' circa l'espulsione di Gasperini, a dir poco dubbia. Il secondo tempo si riapre con la Stella Azzurra che sembra reagire almeno per lo spirito combattivo messo in campo, e la Bellani sembra aver calato un po' il ritmo forsennato tenuto per tutta la prima frazione di gioco. Le azioni pi&ugrave; clamorose capitano prima a Chiarugi, che da pochi passi non riesce a trovare la deviazione vincente, e poi a Turini che prima si libera molto bene del proprio marcatore e poi tira malamente. Sul calcio d'angolo Toure svetta pi&ugrave; in alto di tutti ma non trova la porta. Finiscono qui i tentativi della Stella Azzurra perch&eacute; la Bellani si chiude abbastanza bene e riparte sempre in contropiede; e a pochi minuti dalla fine Bottone riesce a trafiggere ancora l'incolpevole Rossi. La Bellani si mostra come sempre squadra arcigna che prevale in prestazione e continuit&agrave; mentre la Stella Azzurra ha giocato a due facce; primo tempo irriconoscibile e secondo, almeno per lo spirito, lottato fino alla fine. Si preannuncia un duro lavoro in settimana per gli azzurri di Leggerini che dovranno risanare le ferite, mentre per la Bellani c'&egrave; entusiasmo per gli ultimi risultati ottenuti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI