• Terza Categoria GIR.A
  • Stella Azzurra
  • 1 - 1
  • Oltrera


STELLA AZZURRA: Rossi, Parra, Dini, Bastianelli, Belcari, Corso, Mirto, Lobosco, Turini, A. Allia, Chiarugi. A disp.: Piscitelli, Deminicis, M. Allia, Bongianni, Malventi, Salvadori, Bizzarro. All.: Lorenzo Leggerini.
OLTRERA: Romoli, Maruntu, Frino, Rocca, De Giorgi, Dettori, Kapedani, Borrelli, Cantini, Riccio, Fantozzi. A disp.: Ferretti, Rama, Altamura, Campani, Santi, Mosti, Gerosolimo. All.: Christian Martini.

ARBITRO: D'Elia di Pisa

RETI: Kapedani, Mirto
NOTE: espulso Conso (25').



Derby di Pontedera in scena al Paolo Bachi: Oltrera e Stella Rossa, entrambe al primo anno in categoria, stanno facendo un campionato al di sopra delle aspettative e anche stavolta le emozioni non sono mancate. Da sottolineare che la partita è stata svolta interamente con massima correttezza. Entrando nel vivo della partita tutte e due le formazioni cercano di giocare con palla a terra e si equivalgono nel gioco. Per l'Oltrera Riccio gioca bene tra le linee e Fantozzi sembra essere sempre pericoloso: infatti su una sua azione personale fa ammonire il difensore azzurro Corso. La Stella Azzurra inizia a prendere le misure e con un bel cambio gioco di A. Allia su Mirto che mette di prima in mezzo a Chiarugi pronto a insaccare ma l'arbitro giustamente fischia fuorigioco e annulla. Su un contropiede della squadra ospite Corso in perfetto anticipo scivola e cadendo tocca il pallone con la mano: secondo giallo e Stella Azzurra in dieci dopo 25'. L'Oltrera inizia a spingere e su un traversone di Fantozzi arriva per primo Kapedani che riesce a stoppare, saltare il diretto marcatore e mettere all'angolino dove Rossi non può nulla. 0-1. La Stella Azzurra nonostante l'inferiorità numerica prova a reagire e ancora su un cambio gioco, stavolta di Chiarugi, Mirto va alla conclusione e segna un gran gol. La ripresa vede l'Oltrera più arrembante visto l'uomo in più: gli ospiti cercano di mettere in difficoltà la Stella Azzurra ma nei fatti Rossi non compie alcun intervento. Per la Stella Azzurra esce un ottimo Chiarugi ed entra un centrocampista per dare densità in mezzo ed è qui la svolta: la squadra di casa inizia a crederci, alza un po' il baricentro e su pallone inattiva Bastianelli spreca per ben due volte di testa a due passi dalla porta. Poco più tardi Turini si gira bene ma tira malamente e quindi non c'è niente da fare. La partita è praticamente finita ma all'ultimo secondo Dettori, da ultimo uomo, perde il pallone su pressione di A. Allia che va a tu per tu col portiere ma Romoli è bravo a rimanere in piedi fino all'ultimo e parare. Finisce qui la partita con un bel po di rammarico per la Stella Azzurra che nonostante l'uomo in meno ha fatto vedere carattere e voglia di vincere.
Calciatoripiù: Mirto
e Belcari (Stella Azzurra), Dettori e Romoli (Oltrera).

L.L. STELLA AZZURRA: Rossi, Parra, Dini, Bastianelli, Belcari, Corso, Mirto, Lobosco, Turini, A. Allia, Chiarugi. A disp.: Piscitelli, Deminicis, M. Allia, Bongianni, Malventi, Salvadori, Bizzarro. All.: Lorenzo Leggerini.<br >OLTRERA: Romoli, Maruntu, Frino, Rocca, De Giorgi, Dettori, Kapedani, Borrelli, Cantini, Riccio, Fantozzi. A disp.: Ferretti, Rama, Altamura, Campani, Santi, Mosti, Gerosolimo. All.: Christian Martini.<br > ARBITRO: D'Elia di Pisa<br > RETI: Kapedani, Mirto<br >NOTE: espulso Conso (25'). Derby di Pontedera in scena al Paolo Bachi: Oltrera e Stella Rossa, entrambe al primo anno in categoria, stanno facendo un campionato al di sopra delle aspettative e anche stavolta le emozioni non sono mancate. Da sottolineare che la partita &egrave; stata svolta interamente con massima correttezza. Entrando nel vivo della partita tutte e due le formazioni cercano di giocare con palla a terra e si equivalgono nel gioco. Per l'Oltrera Riccio gioca bene tra le linee e Fantozzi sembra essere sempre pericoloso: infatti su una sua azione personale fa ammonire il difensore azzurro Corso. La Stella Azzurra inizia a prendere le misure e con un bel cambio gioco di A. Allia su Mirto che mette di prima in mezzo a Chiarugi pronto a insaccare ma l'arbitro giustamente fischia fuorigioco e annulla. Su un contropiede della squadra ospite Corso in perfetto anticipo scivola e cadendo tocca il pallone con la mano: secondo giallo e Stella Azzurra in dieci dopo 25'. L'Oltrera inizia a spingere e su un traversone di Fantozzi arriva per primo Kapedani che riesce a stoppare, saltare il diretto marcatore e mettere all'angolino dove Rossi non pu&ograve; nulla. 0-1. La Stella Azzurra nonostante l'inferiorit&agrave; numerica prova a reagire e ancora su un cambio gioco, stavolta di Chiarugi, Mirto va alla conclusione e segna un gran gol. La ripresa vede l'Oltrera pi&ugrave; arrembante visto l'uomo in pi&ugrave;: gli ospiti cercano di mettere in difficolt&agrave; la Stella Azzurra ma nei fatti Rossi non compie alcun intervento. Per la Stella Azzurra esce un ottimo Chiarugi ed entra un centrocampista per dare densit&agrave; in mezzo ed &egrave; qui la svolta: la squadra di casa inizia a crederci, alza un po' il baricentro e su pallone inattiva Bastianelli spreca per ben due volte di testa a due passi dalla porta. Poco pi&ugrave; tardi Turini si gira bene ma tira malamente e quindi non c'&egrave; niente da fare. La partita &egrave; praticamente finita ma all'ultimo secondo Dettori, da ultimo uomo, perde il pallone su pressione di A. Allia che va a tu per tu col portiere ma Romoli &egrave; bravo a rimanere in piedi fino all'ultimo e parare. Finisce qui la partita con un bel po di rammarico per la Stella Azzurra che nonostante l'uomo in meno ha fatto vedere carattere e voglia di vincere. <b> Calciatoripi&ugrave;: Mirto</b> e <b>Belcari</b> (Stella Azzurra), <b>Dettori </b>e <b>Romoli </b>(Oltrera). L.L.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI