• Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
  • Scintilla 1945
  • 3 - 3
  • Bellaria Cappuccini


SCINTILLA: Maiola, Di Fraia, Breschi, Taddei, Chicatene, Dragaj, Gabbetta, Palazzetti, Bani, Toffolo, Comparini. A disp.: Toli, Ghetta, Antonelli, Palumbo, Diviggiano. All.: Federico Rovina.
BELLARIA CAPP.: Massi, Orsini, Salomone, Bilia, Pancrazi, Crecchi, Volpi, Bimbi, Gerini, Macchi, Bartolini. A disp.: Sansossio, Barsotti, Boddi, Miconi, Mounir, Pirone, Enaana. All.: Massimo Volterrani.

ARBITRO: Pulisci di Pisa

RETI: Crecchi, Comparini 2, Pancrazi, Toffolo, Gerini.



Lo scivoloso manto della Scintilla condiziona la partita ma non il punteggio finale tra la squadra di casa e l'agguerrita Bellaria di Volterrani. È un pareggio giusto e carico di reti ed emozioni. Comincia Crecchi al secondo minuto di gioco con una punizione che balza sul terreno di gioco sfuggendo dal raggio visivo di Maiola. La Bellaria si ritrova in vantaggio dopo centoventi secondi ma non è abile a gestire il risultato a suo favore. La Scintilla lavora uno dei suoi primi palloni a destra, dove il terzino Di Fraia gioca in ampiezza per Toffolo, che ottiene un uno-due con Bani ed effettua il traversone per Comparini: il sinistro incenerisce Massi all'angolino. Il numero uno della Bellaria è ancora sorpreso poco dopo quando Palazzetti si conquista un buon calcio d'angolo, la cui battuta è affidata a Bani. Gabbetta scarica al limite dell'area per Comparini, che col destro taglia l'area di rigore come un coltello nel burro, infilando ancora Massi. La Scintilla gode sicuramente di uno dei più bei momenti dentro l'arco di questa gara, anche se al 22' Pancrazi si libera sulla trequarti, conduce il pallone tra i piedi avanzando di qualche metro per liberare il diagonale vincente sul secondo palo. Gran bel tiro di Pancrazi, che così facendo ristabilisce il punteggio in parità. Ma non è finita, perché al tramonto del primo tempo Toffolo riporta i suoi in posizione privilegiata, ricevendo e duettando con Comparini prima di battere a rete. Rovina applaude. La sua Scintilla è di nuovo avanti. Nel secondo tempo il terreno di gioco si appesantisce ulteriormente e ogni sprazzo di idea razionale viene annullata dall'impraticabilità del terreno. Un lampo di Gerini al 55' sancisce il tre a tre finale, dopo un'azione di forza del numero nove. L'attaccante se ne va di forza, vince il duello spalla a spalla con l'avversaria, calcia una prima volta, ribattuto dalla difesa, poi si impossessa del pallone vagante per metterlo alle spalle di Maiola. La Bellaria prova il colpaccio finale con Bimbi e Pancrazi, ma il segno giusto per questa partita è davvero l'X.
Calciatoripiù: Pancrazi
(Bellaria Capp.), Comparini, Toffolo, Dragaj (Scintilla).

SCINTILLA: Maiola, Di Fraia, Breschi, Taddei, Chicatene, Dragaj, Gabbetta, Palazzetti, Bani, Toffolo, Comparini. A disp.: Toli, Ghetta, Antonelli, Palumbo, Diviggiano. All.: Federico Rovina. <br >BELLARIA CAPP.: Massi, Orsini, Salomone, Bilia, Pancrazi, Crecchi, Volpi, Bimbi, Gerini, Macchi, Bartolini. A disp.: Sansossio, Barsotti, Boddi, Miconi, Mounir, Pirone, Enaana. All.: Massimo Volterrani.<br > ARBITRO: Pulisci di Pisa<br > RETI: Crecchi, Comparini 2, Pancrazi, Toffolo, Gerini. Lo scivoloso manto della Scintilla condiziona la partita ma non il punteggio finale tra la squadra di casa e l'agguerrita Bellaria di Volterrani. &Egrave; un pareggio giusto e carico di reti ed emozioni. Comincia Crecchi al secondo minuto di gioco con una punizione che balza sul terreno di gioco sfuggendo dal raggio visivo di Maiola. La Bellaria si ritrova in vantaggio dopo centoventi secondi ma non &egrave; abile a gestire il risultato a suo favore. La Scintilla lavora uno dei suoi primi palloni a destra, dove il terzino Di Fraia gioca in ampiezza per Toffolo, che ottiene un uno-due con Bani ed effettua il traversone per Comparini: il sinistro incenerisce Massi all'angolino. Il numero uno della Bellaria &egrave; ancora sorpreso poco dopo quando Palazzetti si conquista un buon calcio d'angolo, la cui battuta &egrave; affidata a Bani. Gabbetta scarica al limite dell'area per Comparini, che col destro taglia l'area di rigore come un coltello nel burro, infilando ancora Massi. La Scintilla gode sicuramente di uno dei pi&ugrave; bei momenti dentro l'arco di questa gara, anche se al 22' Pancrazi si libera sulla trequarti, conduce il pallone tra i piedi avanzando di qualche metro per liberare il diagonale vincente sul secondo palo. Gran bel tiro di Pancrazi, che cos&igrave; facendo ristabilisce il punteggio in parit&agrave;. Ma non &egrave; finita, perch&eacute; al tramonto del primo tempo Toffolo riporta i suoi in posizione privilegiata, ricevendo e duettando con Comparini prima di battere a rete. Rovina applaude. La sua Scintilla &egrave; di nuovo avanti. Nel secondo tempo il terreno di gioco si appesantisce ulteriormente e ogni sprazzo di idea razionale viene annullata dall'impraticabilit&agrave; del terreno. Un lampo di Gerini al 55' sancisce il tre a tre finale, dopo un'azione di forza del numero nove. L'attaccante se ne va di forza, vince il duello spalla a spalla con l'avversaria, calcia una prima volta, ribattuto dalla difesa, poi si impossessa del pallone vagante per metterlo alle spalle di Maiola. La Bellaria prova il colpaccio finale con Bimbi e Pancrazi, ma il segno giusto per questa partita &egrave; davvero l'X. <b> Calciatoripi&ugrave;: Pancrazi </b>(Bellaria Capp.), <b>Comparini, Toffolo, Dragaj</b> (Scintilla).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI