• Juniores Provinciali GIR.Lucca
  • Corsagna
  • 3 - 2
  • San Giuliano


CORSAGNA: Dini, M. Salvetti, Nutini, Pacini, El Missi, Bartolomei, Pucci, Eramnazi, L. Martinelli, Biagi, Bertolacci. A disp.: Baldassarri, Forlì, Giommoni, Giani, Riani, Simi, Berlingacci. All.: Lorenzo Bertolacci.
SAN GIULIANO: Luschi, Lucchesi, Bartalucci, Corucci, Coli, Salvatorelli, Falconetti, Cinacchi, Ghezzi, Pellegrino, De Matteis. A disp.: Pardini, Brown, Cassola. All.: Davide Sorce.

ARBITRO: Sicolo di Lucca

RETI: Corucci, L. Martinelli, Falconetti rig., Eramnazi, Biagi.



La faccia superiore della medaglia è aver giocato alla pari con una delle pretendenti al titolo. Quella nascosta, ma neppure poi troppo, aver per due volte buttato via un vantaggio pesantissimo. Il campionato del San Giuliano sarebbe potuto ripartire da Corsagna, e invece: la formazione di Bertolacci continua a correre vincendo 3-2, ma avere la meglio dei nerazzurri è stato più che faticoso. A distanza di giorni ancora Sorce si rammarica per i due contropiedi sprecati da Ghezzi e Cassola sull'1-2: se gli ospiti fossero andati sul doppio vantaggio a 20' dalla fine, per il Corsagna si sarebbe messa molto male. La vittoria invece permette ai lucchesi di restare agganciata al gruppetto di testa e di dar vita a un niente male torneo nel torneo. Ma l'avvio è tutto dei nerazzurri che passano avanti con la deviazione volante di Corucci, primo ad arrivare su una punizione messa dentro. Su pallone inattivo arriva però anche il pari locale: il cross di Salvetti innesca L. Martinelli che di testa insacca. Ma la gara rischia di girare di nuovo quando la punizione di De Matteis viene respinta di mano dall'ultimo della barriera: Sicolo manda sul dischetto Falconetti che trasforma. È il momento più difficile per il Corsagna che rischia la capitolazione definitiva quando i già citati Ghezzi e Cassola si presentano davanti a Dini in ripartenza: i riflessi del numero uno lucchese e lo scarso veleno delle punte nerazzurre fanno sì che la gara rimanga ancora incerta. E la fame del Corsagna fa il resto. Eramnazi impatta convergendo in rete l'ennesimo cross di Salvetti, nel finale la punizione di Biagi fa esplodere il Garibaldi.
Calciatoripiù: Eramnazi, Biagi
(Corsagna), Crecchi (San Giuliano).

CORSAGNA: Dini, M. Salvetti, Nutini, Pacini, El Missi, Bartolomei, Pucci, Eramnazi, L. Martinelli, Biagi, Bertolacci. A disp.: Baldassarri, Forl&igrave;, Giommoni, Giani, Riani, Simi, Berlingacci. All.: Lorenzo Bertolacci.<br >SAN GIULIANO: Luschi, Lucchesi, Bartalucci, Corucci, Coli, Salvatorelli, Falconetti, Cinacchi, Ghezzi, Pellegrino, De Matteis. A disp.: Pardini, Brown, Cassola. All.: Davide Sorce.<br > ARBITRO: Sicolo di Lucca<br > RETI: Corucci, L. Martinelli, Falconetti rig., Eramnazi, Biagi. La faccia superiore della medaglia &egrave; aver giocato alla pari con una delle pretendenti al titolo. Quella nascosta, ma neppure poi troppo, aver per due volte buttato via un vantaggio pesantissimo. Il campionato del San Giuliano sarebbe potuto ripartire da Corsagna, e invece: la formazione di Bertolacci continua a correre vincendo 3-2, ma avere la meglio dei nerazzurri &egrave; stato pi&ugrave; che faticoso. A distanza di giorni ancora Sorce si rammarica per i due contropiedi sprecati da Ghezzi e Cassola sull'1-2: se gli ospiti fossero andati sul doppio vantaggio a 20' dalla fine, per il Corsagna si sarebbe messa molto male. La vittoria invece permette ai lucchesi di restare agganciata al gruppetto di testa e di dar vita a un niente male torneo nel torneo. Ma l'avvio &egrave; tutto dei nerazzurri che passano avanti con la deviazione volante di Corucci, primo ad arrivare su una punizione messa dentro. Su pallone inattivo arriva per&ograve; anche il pari locale: il cross di Salvetti innesca L. Martinelli che di testa insacca. Ma la gara rischia di girare di nuovo quando la punizione di De Matteis viene respinta di mano dall'ultimo della barriera: Sicolo manda sul dischetto Falconetti che trasforma. &Egrave; il momento pi&ugrave; difficile per il Corsagna che rischia la capitolazione definitiva quando i gi&agrave; citati Ghezzi e Cassola si presentano davanti a Dini in ripartenza: i riflessi del numero uno lucchese e lo scarso veleno delle punte nerazzurre fanno s&igrave; che la gara rimanga ancora incerta. E la fame del Corsagna fa il resto. Eramnazi impatta convergendo in rete l'ennesimo cross di Salvetti, nel finale la punizione di Biagi fa esplodere il Garibaldi. <b> Calciatoripi&ugrave;: Eramnazi, Biagi</b> (Corsagna), <b>Crecchi</b> (San Giuliano).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI