• Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
  • Calci 2016
  • 1 - 4
  • Pisa Ovest


CALCI: Ferretti, Ciampi, Mazzei, Rossi, Volterrani, Sandroni, Serao, Pozzolini, Baesso, Rocchi, Catalano. A disp.: Bici, Paoletti, Patella, Farinella, Vuono, Deri. All.: Michele Pistoia.
PISA OVEST: Liuzzo, Sardelli, Gori, Malasoma, Saikali, Budroni, Marrocco, L. Tognetti, M. Andreotti, Amaro Da Silva, Kavaja. A disp.: Ferrara, Paperini, Franco, Trombacco, Camorcia, Luisi. All.: Paolo Pinzauti.

ARBITRO: Vignudelli Mangiavacchi di Pisa.

RETI: Marrocco 2, Kavaja, Amaro Da Silva rig., Deri.



Clamoroso, il campionato è riaperto. Con la vittoria esterna del Pisa Ovest in quel di Calci, la formazione di Paolo Pinzauti si porta a tre punti dalla capolista Oltrera, che non va oltre il pareggio contro i sorprendenti Fratres Perignano. Certo, l'Oltrera ha tre punti in più e una partita da recuperare, ma certamente il risultato ottenuto dal Pisa Ovest è ancora più significativo proprio per i risvolti che può avere nel finale di campionato. La partenza degli ospiti è a dir poco fulminea: nei primi dieci minuti arrivano due gol. A portare in vantaggio il Pisa Ovest è Marrocco, che su assist di Budroni calcia al volo di sinistro mettendo la palla nel sette. Poco dopo, calcio d'angolo battuto dentro per il colpo di testa vincente di Kavaja, che fa due a zero. I padroni di casa non riescono a reagire e prima dell'intervallo il Pisa Ovest va in rete per la terza volta. Il gol del tris porta la firma ancora di Marrocco, bravo a ribadire in rete un pallone ribattuto dal portiere locale. Nella ripresa non cambia il copione della partita. Amaro Da Silva conquista un calcio di rigore che si incarica di battere e trasforma con grande freddezza. È quattro a zero. Il Calci non riesce a resistere ad un Pisa Ovest esplosivo, ottimo nel giocare palla a terra e nell'aggredire con ferocia ogni spazio libero concessogli. La partita con il passare dei minuti si assopisce, perché il Pisa Ovest già sicuro della vittoria smette di spingere con la solita veemenza. Così, nel finale di gara c'è tempo anche per la rete della bandiera messa a segno dal Calci. La firma sul gol è di Deri che con un gran bel tiro da fuori area non lascia scampo al portiere ospite. Al triplice fischio il risultato dice quattro a uno per il Pisa Ovest. I ragazzi di Pinzauti sono ancora in corsa per il titolo. Le speranze sono flebili, ma questo Pisa Ovest ha il diritto e il dovere di crederci fino alla fine.
Calciatoripiù: Marrocco, Amaro Da Silva, L. Tognetti, Malasoma, Kavaja
(Pisa Ovest).

CALCI: Ferretti, Ciampi, Mazzei, Rossi, Volterrani, Sandroni, Serao, Pozzolini, Baesso, Rocchi, Catalano. A disp.: Bici, Paoletti, Patella, Farinella, Vuono, Deri. All.: Michele Pistoia.<br >PISA OVEST: Liuzzo, Sardelli, Gori, Malasoma, Saikali, Budroni, Marrocco, L. Tognetti, M. Andreotti, Amaro Da Silva, Kavaja. A disp.: Ferrara, Paperini, Franco, Trombacco, Camorcia, Luisi. All.: Paolo Pinzauti.<br > ARBITRO: Vignudelli Mangiavacchi di Pisa.<br > RETI: Marrocco 2, Kavaja, Amaro Da Silva rig., Deri. Clamoroso, il campionato &egrave; riaperto. Con la vittoria esterna del Pisa Ovest in quel di Calci, la formazione di Paolo Pinzauti si porta a tre punti dalla capolista Oltrera, che non va oltre il pareggio contro i sorprendenti Fratres Perignano. Certo, l'Oltrera ha tre punti in pi&ugrave; e una partita da recuperare, ma certamente il risultato ottenuto dal Pisa Ovest &egrave; ancora pi&ugrave; significativo proprio per i risvolti che pu&ograve; avere nel finale di campionato. La partenza degli ospiti &egrave; a dir poco fulminea: nei primi dieci minuti arrivano due gol. A portare in vantaggio il Pisa Ovest &egrave; Marrocco, che su assist di Budroni calcia al volo di sinistro mettendo la palla nel sette. Poco dopo, calcio d'angolo battuto dentro per il colpo di testa vincente di Kavaja, che fa due a zero. I padroni di casa non riescono a reagire e prima dell'intervallo il Pisa Ovest va in rete per la terza volta. Il gol del tris porta la firma ancora di Marrocco, bravo a ribadire in rete un pallone ribattuto dal portiere locale. Nella ripresa non cambia il copione della partita. Amaro Da Silva conquista un calcio di rigore che si incarica di battere e trasforma con grande freddezza. &Egrave; quattro a zero. Il Calci non riesce a resistere ad un Pisa Ovest esplosivo, ottimo nel giocare palla a terra e nell'aggredire con ferocia ogni spazio libero concessogli. La partita con il passare dei minuti si assopisce, perch&eacute; il Pisa Ovest gi&agrave; sicuro della vittoria smette di spingere con la solita veemenza. Cos&igrave;, nel finale di gara c'&egrave; tempo anche per la rete della bandiera messa a segno dal Calci. La firma sul gol &egrave; di Deri che con un gran bel tiro da fuori area non lascia scampo al portiere ospite. Al triplice fischio il risultato dice quattro a uno per il Pisa Ovest. I ragazzi di Pinzauti sono ancora in corsa per il titolo. Le speranze sono flebili, ma questo Pisa Ovest ha il diritto e il dovere di crederci fino alla fine. <b> Calciatoripi&ugrave;: Marrocco, Amaro Da Silva, L. Tognetti, Malasoma, Kavaja</b> (Pisa Ovest).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI