• Allievi B Regionali
  • Bibbiena
  • 3 - 1
  • Sporting Arno


BIBBIENA: Goretti, Grini, Spignoli, Cresci, Orlandini, Cafaggini, Bonchi, Marmorini, Cendali, Mugnaini, Loddi. A disp.: Scatizzi, Giuntini, Cresci, Casini, Valentini, Grifagni. All.: Luca Magnanensi.
SPORTING ARNO: Del Bimbo, Sardelli, Re, Marranci, Ferrmaca, Morettini, Palillo, Pacini, Casati, Ianas, Bruni. A disp.: Mazzacuva, Rensi, Poggiolini, Saponara, Mocci. All.: Leonardo Zecchi.

ARBITRO: Paolini di Arezzo

RETI: 5', 72' Marmorini, 17' Orlandini, 59' Saponara.



Magnanensi ha trovato la quadra, il Bibbiena si strappa i cerotti di dosso e spicca il volo. Gli aretini non accusano gli infortuni di Scatizzi e Cantini, la mole di 2005 in panchina e i cambi contati: le tre reti segnate per la seconda volta di fila permettono di avere la meglio su uno Sporting Arno che fatica a uscire dal tunnel. Ancora al palo dopo tre giornate, i nerofucsia devono cominciare a correre se non vogliono perdere terreno nella lotta per salvarsi: è vero, il campionato è iniziato ora ma, come il Bibbiena dimostra di sapere, è bene cominciar subito a mettere fieno da parte. I locali giocano senza paura, venti secondi e da fuori Marmorini coglie una traversa clamorosa con Del Bimbo immobile. Al secondo tentativo il centrocampista ce la fa: punizione da destra di Mugnaini, colpo di testa in terzo tempo e pallone nell'angolo più lontano. La gara si mette subito in discesa per i casentinesi che però devono fronteggiare l'ottima reazione dei nerofucsia. A rompere i 10' di assedio ospite ci pensa il solito Mugnaini che con una gran giocata sulla fascia prediletta converte in oro l'appoggio di Loddi: la sua pennellata plana sulla testa di Orlandini che, rimasto avanti dopo un calcio da fermo, colpisce in tuffo e fa 2-0. La difesa ospite regge bene fino all'intervallo, lo Sporting Arno conquista solo due angoli. La pausa serve a Zecchi per correre ai ripari: dentro Saponara, nuovo modulo, un offensivo 4-2-4, e il Bibbiena arretra. La rete del 2-1 arriva a metà frazione: Palillo sfonda in area, raggiunge il fondo, alza la testa e centra per l'accorrente Saponara che di prima calcia al paletto. Magnanesi indovina la contromossa, Marmorini si alza di una decina di metri, e mette lo Sporting Arno in scacco matto: è proprio il centrocampista a lasciar partire una saetta dalla nuova posizione e a ristabilire le due reti di vantaggio. Il finale è tutto rossoblù, Cafaggini sfiora il 4-1 che avrebbe punito oltremodo lo Sporting Arno. Il senso è comunque chiaro senza bisogno di esegesi fini: seppur tra mille difficoltà, ora il Bibbiena gira. Dateci tempo, suggeriva Magnanensi. Gliene è servito meno del previsto. Calciatorepiù: Mugnaini (Bibbiena)

esseti BIBBIENA: Goretti, Grini, Spignoli, Cresci, Orlandini, Cafaggini, Bonchi, Marmorini, Cendali, Mugnaini, Loddi. A disp.: Scatizzi, Giuntini, Cresci, Casini, Valentini, Grifagni. All.: Luca Magnanensi.<br >SPORTING ARNO: Del Bimbo, Sardelli, Re, Marranci, Ferrmaca, Morettini, Palillo, Pacini, Casati, Ianas, Bruni. A disp.: Mazzacuva, Rensi, Poggiolini, Saponara, Mocci. All.: Leonardo Zecchi.<br > ARBITRO: Paolini di Arezzo<br > RETI: 5', 72' Marmorini, 17' Orlandini, 59' Saponara. Magnanensi ha trovato la quadra, il Bibbiena si strappa i cerotti di dosso e spicca il volo. Gli aretini non accusano gli infortuni di Scatizzi e Cantini, la mole di 2005 in panchina e i cambi contati: le tre reti segnate per la seconda volta di fila permettono di avere la meglio su uno Sporting Arno che fatica a uscire dal tunnel. Ancora al palo dopo tre giornate, i nerofucsia devono cominciare a correre se non vogliono perdere terreno nella lotta per salvarsi: &egrave; vero, il campionato &egrave; iniziato ora ma, come il Bibbiena dimostra di sapere, &egrave; bene cominciar subito a mettere fieno da parte. I locali giocano senza paura, venti secondi e da fuori Marmorini coglie una traversa clamorosa con Del Bimbo immobile. Al secondo tentativo il centrocampista ce la fa: punizione da destra di Mugnaini, colpo di testa in terzo tempo e pallone nell'angolo pi&ugrave; lontano. La gara si mette subito in discesa per i casentinesi che per&ograve; devono fronteggiare l'ottima reazione dei nerofucsia. A rompere i 10' di assedio ospite ci pensa il solito Mugnaini che con una gran giocata sulla fascia prediletta converte in oro l'appoggio di Loddi: la sua pennellata plana sulla testa di Orlandini che, rimasto avanti dopo un calcio da fermo, colpisce in tuffo e fa 2-0. La difesa ospite regge bene fino all'intervallo, lo Sporting Arno conquista solo due angoli. La pausa serve a Zecchi per correre ai ripari: dentro Saponara, nuovo modulo, un offensivo 4-2-4, e il Bibbiena arretra. La rete del 2-1 arriva a met&agrave; frazione: Palillo sfonda in area, raggiunge il fondo, alza la testa e centra per l'accorrente Saponara che di prima calcia al paletto. Magnanesi indovina la contromossa, Marmorini si alza di una decina di metri, e mette lo Sporting Arno in scacco matto: &egrave; proprio il centrocampista a lasciar partire una saetta dalla nuova posizione e a ristabilire le due reti di vantaggio. Il finale &egrave; tutto rossobl&ugrave;, Cafaggini sfiora il 4-1 che avrebbe punito oltremodo lo Sporting Arno. Il senso &egrave; comunque chiaro senza bisogno di esegesi fini: seppur tra mille difficolt&agrave;, ora il Bibbiena gira. Dateci tempo, suggeriva Magnanensi. Gliene &egrave; servito meno del previsto. <b>Calciatorepi&ugrave;: Mugnaini</b> (Bibbiena) esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI