• Juniores Regionali GIR.A
  • San Marco Avenza
  • 2 - 1
  • Camaiore


S.MARCO AVENZA: Giovanelli, Boggia (82' Nesti), Cagetti, Taddeucci, Menchelli, Pucci, Cavalletti, Barbieri (60' Diamanti ), Brizzi (71' Figaia), Tartaglione (75' Galeotti), Dell'Amico (80' Barattini). A disp.: Masitto, Iardella. All.: Marco Musetti.
CAMAIORE: Pierucci, Gemignani, Paoli A., Bonuccelli, Tincani, Chiarini, Arcorano, Boggi, Francesconi, Tana, Cinquini. A disp: Battelli, Di Giusto, Paoli L., Brizzi, Menna, Giordani, Paolinelli. All.: Paolo Gemignani.

ARBITRO: Bandinelli di Livorno.

RETI: 70' Francesconi, 79' Menchelli, 87' Galeotti.



Prima vittoria stagionale del San Marco Avenza contro un Camaiore che comunque non ha demeritato e che ha subito la rete del sorpasso in chiusura di gara quando ormai il pareggio sembrava accontentare le due squadre. Causa la perdurante indisponibilità della Covetta (la società comunque ha già inviato la deroga alla Federazione per l'utilizzo del nuovo campo sintetico) la gara viene giocata a Fossone e registra pesanti assenze in ambedue gli schieramenti: per i locali mancano infatti gli squalificati Manzo ed Alberti , per i versiliesi Sorbi, Moriconi e Lazzoni. Grande equilibrio nel primo tempo che si chiude sul nulla di fatto, anche perchè Cavalletti al 23' si fa parare da Pierucci una conclusione da distanza ravvicinata. Ad inizio di ripresa il San Marco sembra accellerare la manovra e prende possesso della metacampo ospite ma Brizzi e Cavalletti vengono arginati senz alcuna difficoltà dalla retroguardia camaiorese. Anzi sono proprio gli ospiti a passare al 25': percussione centrale di Tana che si libera di due avversari e scarica per Francesconi che sull'uscita di Giovannelli mette la palla sotto la traversa. Nemmeno però il tempo di festeggiare che gli avenzini ( oggi in tenuta gialla ) pareggiano. Punizione dalla destra di Taddeucci e respinta della difesa; sulla palla si avventa però Tartaglione che pesca in area il liberissimo Menchelli che trafigge Pierucci da un metro. E quando è già iniziato il valzer delle sostituzioni e la gara sembra avviarsi su un salomonico pareggio , il San Marco passa in vantaggio. Punizione di Taddeucci e colpo vincente di testa di Galeotti che aveva sostituito cinque minuti prima Brizzi. Il Camaiore non ha più la forza ne la volontà per raddrizzare la partita che si chiude dopo due minuti di recupero con la giusta esultanza di tutto lo staff locale.

S.MARCO AVENZA: Giovanelli, Boggia (82' Nesti), Cagetti, Taddeucci, Menchelli, Pucci, Cavalletti, Barbieri (60' Diamanti ), Brizzi (71' Figaia), Tartaglione (75' Galeotti), Dell'Amico (80' Barattini). A disp.: Masitto, Iardella. All.: Marco Musetti.<br >CAMAIORE: Pierucci, Gemignani, Paoli A., Bonuccelli, Tincani, Chiarini, Arcorano, Boggi, Francesconi, Tana, Cinquini. A disp: Battelli, Di Giusto, Paoli L., Brizzi, Menna, Giordani, Paolinelli. All.: Paolo Gemignani.<br > ARBITRO: Bandinelli di Livorno.<br > RETI: 70' Francesconi, 79' Menchelli, 87' Galeotti. Prima vittoria stagionale del San Marco Avenza contro un Camaiore che comunque non ha demeritato e che ha subito la rete del sorpasso in chiusura di gara quando ormai il pareggio sembrava accontentare le due squadre. Causa la perdurante indisponibilit&agrave; della Covetta (la societ&agrave; comunque ha gi&agrave; inviato la deroga alla Federazione per l'utilizzo del nuovo campo sintetico) la gara viene giocata a Fossone e registra pesanti assenze in ambedue gli schieramenti: per i locali mancano infatti gli squalificati Manzo ed Alberti , per i versiliesi Sorbi, Moriconi e Lazzoni. Grande equilibrio nel primo tempo che si chiude sul nulla di fatto, anche perch&egrave; Cavalletti al 23' si fa parare da Pierucci una conclusione da distanza ravvicinata. Ad inizio di ripresa il San Marco sembra accellerare la manovra e prende possesso della metacampo ospite ma Brizzi e Cavalletti vengono arginati senz alcuna difficolt&agrave; dalla retroguardia camaiorese. Anzi sono proprio gli ospiti a passare al 25': percussione centrale di Tana che si libera di due avversari e scarica per Francesconi che sull'uscita di Giovannelli mette la palla sotto la traversa. Nemmeno per&ograve; il tempo di festeggiare che gli avenzini ( oggi in tenuta gialla ) pareggiano. Punizione dalla destra di Taddeucci e respinta della difesa; sulla palla si avventa per&ograve; Tartaglione che pesca in area il liberissimo Menchelli che trafigge Pierucci da un metro. E quando &egrave; gi&agrave; iniziato il valzer delle sostituzioni e la gara sembra avviarsi su un salomonico pareggio , il San Marco passa in vantaggio. Punizione di Taddeucci e colpo vincente di testa di Galeotti che aveva sostituito cinque minuti prima Brizzi. Il Camaiore non ha pi&ugrave; la forza ne la volont&agrave; per raddrizzare la partita che si chiude dopo due minuti di recupero con la giusta esultanza di tutto lo staff locale.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI