• Allievi B
  • Atletico Lucca
  • 1 - 3
  • Montecatini Murialdo


ATLETICO LUCCA: Tocchini, Salvatori, Tognetti, Kefi, Burgalassi, Malacarne, Bertolozzi, Meta, De Girolamo, Medori. A disp.: Stefani, Giuliani, Lamberti, Matteucci, Lopresto. All.: Roberto Casini.
MONTECATINIMURIALDO: Sonnellini, Pellegrini, Morioni, Bruni, Porciani, Meucci, Necciai, Grillo, Zingarello, Rosi, Cuevas Perez. A disp.: Neri, Sicuranza, Chullaj, Benvenuti, Gerguri. All.: Maurizio Guidotti.

ARBITRO: Canesi di Pontedera.

RETI: Lopresto, Zingarello 2, Grillo.



Il calendario non è stato buono con Atletico Lucca e MontecatiniMurialdo. Entrambe alla prima uscita hanno dovuto fare i conti con i sentitissimi derby, con la Folgore Segromigno per i lucchesi e con il Monsummano i biancocelesti. E alla seconda uscita si sono trovate subito opposte in una gara in cui i punti contano già molto. A urlare di gioia è un Murialdo che pare aver già trovato la giusta amalgama tra i nuovi innesti e le bandiere storiche: il navigato tecnico Maurizio Guidotti è già riuscito a plasmare un gruppo coeso e determinato. Serve, invece, ancora un po' di tempo a Roberto Casini per oliare i meccanismi tattici di un Atletico che comunque pare aver intrapreso la via giusta. Avvio arrembante dei biancocelesti. I primi scricchiolii per i lucchesi vengono da una difesa non perfetta: imbucata centrale da parte dei termali che con una triangolazione liberano al tiro Zingarello che una volta in zona tiro non si fa pregare e insacca con la sua solita freddezza. Siamo ancora nei primi minuti di gioco ma la partita sembra prender già la via di Montecatini. Fallo laterale battuto velocemente, Atletico che si fa trovare impreparato e Grillo insacca comodamente la palla dello zero a due. La formazione ospite a questo punto amministra il vantaggio, comanda il gioco e porta il due a zero fino all'intervallo. Al rientro dagli spogliatoi l'Atletico Lucca pare aver trovato le contromisure per un Montecatini che dopo aver gettato alle ortiche un'occasione in avvio non è più quello dei primi quaranta minuti. Il possesso palla adesso in favore dell'undici di Casini che prende coraggio fino al gran gol di Lopresto che incrocia il mancino piazzando il pallone che riapre i giochi. L'Atletico ci crede, mentre il Murialdo adesso si è smarrito. Quando mancano una decina di minuti al triplice fischio i locali sfiorano il pari e qui i biancocelesti si svegliano. A mettere al sicuro i tre punti ci pensa l'ex Casalguidi e Tau Zingarello che anticipa tutti nei pressi del primo palo e da vero bomber va a segno. Si chiude così un match molto interessante.

ATLETICO LUCCA: Tocchini, Salvatori, Tognetti, Kefi, Burgalassi, Malacarne, Bertolozzi, Meta, De Girolamo, Medori. A disp.: Stefani, Giuliani, Lamberti, Matteucci, Lopresto. All.: Roberto Casini.<br >MONTECATINIMURIALDO: Sonnellini, Pellegrini, Morioni, Bruni, Porciani, Meucci, Necciai, Grillo, Zingarello, Rosi, Cuevas Perez. A disp.: Neri, Sicuranza, Chullaj, Benvenuti, Gerguri. All.: Maurizio Guidotti.<br > ARBITRO: Canesi di Pontedera.<br > RETI: Lopresto, Zingarello 2, Grillo. Il calendario non &egrave; stato buono con Atletico Lucca e MontecatiniMurialdo. Entrambe alla prima uscita hanno dovuto fare i conti con i sentitissimi derby, con la Folgore Segromigno per i lucchesi e con il Monsummano i biancocelesti. E alla seconda uscita si sono trovate subito opposte in una gara in cui i punti contano gi&agrave; molto. A urlare di gioia &egrave; un Murialdo che pare aver gi&agrave; trovato la giusta amalgama tra i nuovi innesti e le bandiere storiche: il navigato tecnico Maurizio Guidotti &egrave; gi&agrave; riuscito a plasmare un gruppo coeso e determinato. Serve, invece, ancora un po' di tempo a Roberto Casini per oliare i meccanismi tattici di un Atletico che comunque pare aver intrapreso la via giusta. Avvio arrembante dei biancocelesti. I primi scricchiolii per i lucchesi vengono da una difesa non perfetta: imbucata centrale da parte dei termali che con una triangolazione liberano al tiro Zingarello che una volta in zona tiro non si fa pregare e insacca con la sua solita freddezza. Siamo ancora nei primi minuti di gioco ma la partita sembra prender gi&agrave; la via di Montecatini. Fallo laterale battuto velocemente, Atletico che si fa trovare impreparato e Grillo insacca comodamente la palla dello zero a due. La formazione ospite a questo punto amministra il vantaggio, comanda il gioco e porta il due a zero fino all'intervallo. Al rientro dagli spogliatoi l'Atletico Lucca pare aver trovato le contromisure per un Montecatini che dopo aver gettato alle ortiche un'occasione in avvio non &egrave; pi&ugrave; quello dei primi quaranta minuti. Il possesso palla adesso in favore dell'undici di Casini che prende coraggio fino al gran gol di Lopresto che incrocia il mancino piazzando il pallone che riapre i giochi. L'Atletico ci crede, mentre il Murialdo adesso si &egrave; smarrito. Quando mancano una decina di minuti al triplice fischio i locali sfiorano il pari e qui i biancocelesti si svegliano. A mettere al sicuro i tre punti ci pensa l'ex Casalguidi e Tau Zingarello che anticipa tutti nei pressi del primo palo e da vero bomber va a segno. Si chiude cos&igrave; un match molto interessante.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI