• Juniores Provinciali GIR.Lucca
  • Pisa Ovest
  • 2 - 0
  • Staffoli


PISA OVEST: Milano, Esposito, Barsotti, Traso, D'Antuono (54' Picci), De Marchi, Cima, Mannucci (80' Borneo), Bozzi (72' Cutolo,), Amato (87' Maini), Chetoni. A disp.: Barci. All.: Stefano Garuti.
STAFFOLI: Becagli, Shima, Sassano, Miserendino, Safina, Bozzolini, Stefanelli, Ranieri, Faye, Nieri, Carrara. A disp.: Guerrieri, Quaglierini, Campigli, Filomena. All.: Giorgio Iannello.

ARBITRO: De Masi di Pisa

RETI: 6' Bozzi, 59' Cima.
NOTE: ammoniti Traso e Amato. Recupero: 0'+5'.



Se si carica un esame di tutte le proprie paure, non lo si supererà mai. Ecco perché in settimana Garuti ha dovuto fare lo psicologo, oltre che l'allenatore, dopo la sconfitta del suo Pisa Ovest col Castelnuovo Garfagnana. Ed ecco perché i rossoblù riescono a superare il sempre più sorprendente Staffoli con una prestazione curata fin nei dettagli all'apparenza insignificanti. Lo dimostra l'avvio, nel quale i rossoblù non lasciano agli avversari neppure il tempo di ragionare: corre appena il 6' quando Cima parte centralmente e serve un assist perfetto a Bozzi che segna col sinistro e scaccia subito i fantasmi. Ma avere ragione di questo Staffoli, che col passare delle settimane ha scalato posizioni regalandosi una classifica invidiabile, è tutt'altro che agevole: gli ospiti giocano senza timore, cercano di affondare a più riprese, si affidano alle incursioni del sempre pericolosissimo Safina e delle iniziative del reparto d'attacco e tentano di recuperare lo svantaggio. Per chiudere i conti ci vuole una giocata, che puntuale arriva - e che giocata! - al quarto d'ora dalla ripresa: Esposito libera di un avversario sulla trequarti e serve Cima che con una veronica si libera del proprio marcatore, punta la porta e centra l'angolo. Il Pisa Ovest torna a correre, con un obiettivo preciso: fare meglio del girone d'andata. Allora arrivarono 40 punti in 15 partite. L'obiettivo è ottenerne 42, e vedere se basteranno per il titolo o si dovrà andare allo spareggio. Intanto ne sono stati messi da parte 3. È un inizio.
Calciatoripiù: Cima, Esposito
(Pisa Ovest).

PISA OVEST: Milano, Esposito, Barsotti, Traso, D'Antuono (54' Picci), De Marchi, Cima, Mannucci (80' Borneo), Bozzi (72' Cutolo,), Amato (87' Maini), Chetoni. A disp.: Barci. All.: Stefano Garuti.<br >STAFFOLI: Becagli, Shima, Sassano, Miserendino, Safina, Bozzolini, Stefanelli, Ranieri, Faye, Nieri, Carrara. A disp.: Guerrieri, Quaglierini, Campigli, Filomena. All.: Giorgio Iannello.<br > ARBITRO: De Masi di Pisa<br > RETI: 6' Bozzi, 59' Cima.<br >NOTE: ammoniti Traso e Amato. Recupero: 0'+5'. Se si carica un esame di tutte le proprie paure, non lo si superer&agrave; mai. Ecco perch&eacute; in settimana Garuti ha dovuto fare lo psicologo, oltre che l'allenatore, dopo la sconfitta del suo Pisa Ovest col Castelnuovo Garfagnana. Ed ecco perch&eacute; i rossobl&ugrave; riescono a superare il sempre pi&ugrave; sorprendente Staffoli con una prestazione curata fin nei dettagli all'apparenza insignificanti. Lo dimostra l'avvio, nel quale i rossobl&ugrave; non lasciano agli avversari neppure il tempo di ragionare: corre appena il 6' quando Cima parte centralmente e serve un assist perfetto a Bozzi che segna col sinistro e scaccia subito i fantasmi. Ma avere ragione di questo Staffoli, che col passare delle settimane ha scalato posizioni regalandosi una classifica invidiabile, &egrave; tutt'altro che agevole: gli ospiti giocano senza timore, cercano di affondare a pi&ugrave; riprese, si affidano alle incursioni del sempre pericolosissimo Safina e delle iniziative del reparto d'attacco e tentano di recuperare lo svantaggio. Per chiudere i conti ci vuole una giocata, che puntuale arriva - e che giocata! - al quarto d'ora dalla ripresa: Esposito libera di un avversario sulla trequarti e serve Cima che con una veronica si libera del proprio marcatore, punta la porta e centra l'angolo. Il Pisa Ovest torna a correre, con un obiettivo preciso: fare meglio del girone d'andata. Allora arrivarono 40 punti in 15 partite. L'obiettivo &egrave; ottenerne 42, e vedere se basteranno per il titolo o si dovr&agrave; andare allo spareggio. Intanto ne sono stati messi da parte 3. &Egrave; un inizio. <b> Calciatoripi&ugrave;: Cima, Esposito</b> (Pisa Ovest).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI