• Juniores Provinciali
  • Aglianese
  • 5 - 3
  • U. Pontigiana


AGLIANESE: Forconi, Minelli, Imondi, Bellini, Tondini, Sisi, Lopes, Nesi, Anwar, Alfha, Cangiano. A disp.: Meoni, Montoro, Scannella, Belvedere, Lucchesi, Feliz, Santini. All.: Luca Tognozzi.
UNIONE PONTIGIANA: Padovan, Kodra, Degl'Innocenti Luca, Ben Salah, Ambvrosio, Sittoni, Cecchini, Giurgiu, Fanucci, Lera, Vella. A disp.: Venturini, De Paola, Degl'Innocenti Simone, Giuntoli, Dessì, Kishta, Formisano. All.: Luca Biagi.

ARBITRO: Vitale di Pistoia.

RETI: Alfha, Anwar 3, Minelli, Lera 2, Fanucci.



Non è stato assolutamente facile, però la capolista non perde di vista l'obiettivo e alla fine regola un'Unione Pontigiana encomiabile. Nemmeno il tempo di entrare in partita che Alfha, all'esordio, con una perla dal limite dell'area viola la pota ospite: uno a zero lampo per l'Aglianese. Chiunque una volta subìto a freddo il gol freddo contro una delle formazioni più attrezzate del torneo si sarebbe annichilito, questo non è il caso dell'Unione Pontigiana di Luca Biagi. Gli ospiti esprimono un buon gioco e tre minuti più tardi rispondono. Specialità della casa di Lera: mancino dai trentacinque metri che termina la propria corsa stampandosi sulla traversa. Lera è in stato di grazia e al 10' con un'altra delle sue prodezze (calcio di punizione da distanza siderale) fa l'uno a uno. Ferita nell'orgoglio l'Aglianese attacca con più determinazione collezionando tre nitide palle gol ma senza sfruttarle. Al 25' a sorpresa i pontigiani mettono la testa avanti con un tiro da posizione defilata di Fanucci. La gioia di Lera e compagni dura un quarto d'ora: colpo di testa vincente di Anwar e squadre negli spogliatoi sul 2-2. Il susseguirsi di emozioni continua anche nel secondo tempo. Siamo al 55' quando Lera questa volta decide di batte un calcio di punizione tentando la fortuna facendo passare la palla sotto la barriera e viene premiato: l'Unione torna avanti. Per l'Aglianese la situazione si fa ancora più critica quando Tondini viene espulso, però Minelli fa tornare il sorriso a Tognozzi firmando il 3-3. A questo punto l'ago della bilancia comincia a pendere verso la ben più esperta squadra locale che prende in pugno la partita e con lo scatenato Anwar (a segno altre due volte) fa sua l'intera posta in palio. Prova di carattere dell'Aglianese capace di superare ogni tipo di avversità. L'Unione Pontigiana se continua a crescere così in futuro potrà regalarsi molte gioie che dolori.
Calciatoripiù
: tra le fila della Pontigiana molto bene Ambrosio e Degl'Innocenti Luca. Trai neroverdi Bellini autore di una prestazione impressionante, Anwar, Lopes, Minelli e Belvedere, capace di dare la scossa dal momento in cui entra in campo nella ripresa.

AGLIANESE: Forconi, Minelli, Imondi, Bellini, Tondini, Sisi, Lopes, Nesi, Anwar, Alfha, Cangiano. A disp.: Meoni, Montoro, Scannella, Belvedere, Lucchesi, Feliz, Santini. All.: Luca Tognozzi.<br >UNIONE PONTIGIANA: Padovan, Kodra, Degl'Innocenti Luca, Ben Salah, Ambvrosio, Sittoni, Cecchini, Giurgiu, Fanucci, Lera, Vella. A disp.: Venturini, De Paola, Degl'Innocenti Simone, Giuntoli, Dess&igrave;, Kishta, Formisano. All.: Luca Biagi.<br > ARBITRO: Vitale di Pistoia.<br > RETI: Alfha, Anwar 3, Minelli, Lera 2, Fanucci. Non &egrave; stato assolutamente facile, per&ograve; la capolista non perde di vista l'obiettivo e alla fine regola un'Unione Pontigiana encomiabile. Nemmeno il tempo di entrare in partita che Alfha, all'esordio, con una perla dal limite dell'area viola la pota ospite: uno a zero lampo per l'Aglianese. Chiunque una volta sub&igrave;to a freddo il gol freddo contro una delle formazioni pi&ugrave; attrezzate del torneo si sarebbe annichilito, questo non &egrave; il caso dell'Unione Pontigiana di Luca Biagi. Gli ospiti esprimono un buon gioco e tre minuti pi&ugrave; tardi rispondono. Specialit&agrave; della casa di Lera: mancino dai trentacinque metri che termina la propria corsa stampandosi sulla traversa. Lera &egrave; in stato di grazia e al 10' con un'altra delle sue prodezze (calcio di punizione da distanza siderale) fa l'uno a uno. Ferita nell'orgoglio l'Aglianese attacca con pi&ugrave; determinazione collezionando tre nitide palle gol ma senza sfruttarle. Al 25' a sorpresa i pontigiani mettono la testa avanti con un tiro da posizione defilata di Fanucci. La gioia di Lera e compagni dura un quarto d'ora: colpo di testa vincente di Anwar e squadre negli spogliatoi sul 2-2. Il susseguirsi di emozioni continua anche nel secondo tempo. Siamo al 55' quando Lera questa volta decide di batte un calcio di punizione tentando la fortuna facendo passare la palla sotto la barriera e viene premiato: l'Unione torna avanti. Per l'Aglianese la situazione si fa ancora pi&ugrave; critica quando Tondini viene espulso, per&ograve; Minelli fa tornare il sorriso a Tognozzi firmando il 3-3. A questo punto l'ago della bilancia comincia a pendere verso la ben pi&ugrave; esperta squadra locale che prende in pugno la partita e con lo scatenato Anwar (a segno altre due volte) fa sua l'intera posta in palio. Prova di carattere dell'Aglianese capace di superare ogni tipo di avversit&agrave;. L'Unione Pontigiana se continua a crescere cos&igrave; in futuro potr&agrave; regalarsi molte gioie che dolori. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: tra le fila della Pontigiana molto bene <b>Ambrosio</b> e <b>Degl'Innocenti Luca</b>. Trai neroverdi <b>Bellini</b> autore di una prestazione impressionante, <b>Anwar, Lopes, Minelli e Belvedere,</b> capace di dare la scossa dal momento in cui entra in campo nella ripresa.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI