• Allievi B Regionali
  • Aquila Montevarchi
  • 2 - 0
  • Tau Calcio


AQUILA MONTEVARCHI: Rindi, Pinzauti, Gregori, Lebrun, Sereni, Cappelli, Mazzeschi, Giorgelli, Nardoni, Lorenzini, Bernardini. A disp.: Maurizi, Selloumi, Poggesi, Senzamici, Di Fratta, Menga, Gori. All.: Gregorio Pagliucoli.
TAU ALTOPASCIO: Calu, Giannotti, Lleshi, Mauriello, Ceccarelli, Gigante, Sabatini, Oliva, Manfredi, Rocco, Warid. A disp.: Becchi, Banti, Carmignani, Ceraolo, Fiorentini, Lebbiati, Lotti, Marioni, Vitrani. All.: Simone Giuli.

ARBITRO: Graverini di Arezzo

RETI: 22' Lorenzini, 67' Menga.



Ormai è corsa a tre, non ci sono più dubbi. Il Montevarchi taglia il Tau fuori dalla lotta per il titolo, mangia due punti al Navacchio e tiene nel mirino la Cattolica, considerata la gara da recuperare oggi contro la Zenith: il 2-0 finale premia gli aquilotti che si aggrappano a Rindi nel momento più difficile e poi sfondano da ogni parte senza che gli avversari riescano a correre ai ripari. La prima occasione è di marca aretina: Mazzeschi calcia angolato da dentro l'area, Calu respinge in tuffo. Gli amaranto rispondono col taglio di Warid che prende il tempo alla difesa, calcia in corsa e chiama Rindi al primo grande intervento di giornata. Poi a metà tempo il Montevarchi passa: Calu respinge il tiro insidioso di Nardoni ma non riesce a opporsi alla ribattuta di Lorenzini che insacca da pochi passi. Da qui all'intervallo succede poco, i locali contengono la sterile pressione del Tau e guadagnano gli spogliatoi saldamente in vantaggio. La pausa serve a Giuli per aggiustare le distanze tra i reparti e in avvio gli ospiti sembrano ben più propositivi: la pressione crescente sfocia nel tiro da fuori di Manfredi sul quale Rindi fa di nuovo il fenomeno. Ma è l'ultimo squillo, più che il canto dell'assalto: da qui in poi il Montevarchi prende le briglie in mano e non le molla più. Gori ha subito l'occasione di chiudere i conti, ma da due passi non devia il traversone di Lorenzini. Ci prova allora Menga che se ne va in azione personale, taglia da destra ed esplode il sinistro chiamando Calu all'intervento strappapplausi. Ci vuole il secondo tentativo per la settima rete stagionale: di nuovo accentratosi, stavolta cerca la soluzione di finezza e accarezza il pallone sul palo più lontano. È il 2-0 finale, Pagliucoli si gode un bolide che abbina scocca solida e curve eleganti. Con un impianto così si può davvero puntare al colpaccio.
Calciatoripiù: Sereni, Gregori
(Aquila Montevarchi)

esseti AQUILA MONTEVARCHI: Rindi, Pinzauti, Gregori, Lebrun, Sereni, Cappelli, Mazzeschi, Giorgelli, Nardoni, Lorenzini, Bernardini. A disp.: Maurizi, Selloumi, Poggesi, Senzamici, Di Fratta, Menga, Gori. All.: Gregorio Pagliucoli.<br >TAU ALTOPASCIO: Calu, Giannotti, Lleshi, Mauriello, Ceccarelli, Gigante, Sabatini, Oliva, Manfredi, Rocco, Warid. A disp.: Becchi, Banti, Carmignani, Ceraolo, Fiorentini, Lebbiati, Lotti, Marioni, Vitrani. All.: Simone Giuli.<br > ARBITRO: Graverini di Arezzo<br > RETI: 22' Lorenzini, 67' Menga. Ormai &egrave; corsa a tre, non ci sono pi&ugrave; dubbi. Il Montevarchi taglia il Tau fuori dalla lotta per il titolo, mangia due punti al Navacchio e tiene nel mirino la Cattolica, considerata la gara da recuperare oggi contro la Zenith: il 2-0 finale premia gli aquilotti che si aggrappano a Rindi nel momento pi&ugrave; difficile e poi sfondano da ogni parte senza che gli avversari riescano a correre ai ripari. La prima occasione &egrave; di marca aretina: Mazzeschi calcia angolato da dentro l'area, Calu respinge in tuffo. Gli amaranto rispondono col taglio di Warid che prende il tempo alla difesa, calcia in corsa e chiama Rindi al primo grande intervento di giornata. Poi a met&agrave; tempo il Montevarchi passa: Calu respinge il tiro insidioso di Nardoni ma non riesce a opporsi alla ribattuta di Lorenzini che insacca da pochi passi. Da qui all'intervallo succede poco, i locali contengono la sterile pressione del Tau e guadagnano gli spogliatoi saldamente in vantaggio. La pausa serve a Giuli per aggiustare le distanze tra i reparti e in avvio gli ospiti sembrano ben pi&ugrave; propositivi: la pressione crescente sfocia nel tiro da fuori di Manfredi sul quale Rindi fa di nuovo il fenomeno. Ma &egrave; l'ultimo squillo, pi&ugrave; che il canto dell'assalto: da qui in poi il Montevarchi prende le briglie in mano e non le molla pi&ugrave;. Gori ha subito l'occasione di chiudere i conti, ma da due passi non devia il traversone di Lorenzini. Ci prova allora Menga che se ne va in azione personale, taglia da destra ed esplode il sinistro chiamando Calu all'intervento strappapplausi. Ci vuole il secondo tentativo per la settima rete stagionale: di nuovo accentratosi, stavolta cerca la soluzione di finezza e accarezza il pallone sul palo pi&ugrave; lontano. &Egrave; il 2-0 finale, Pagliucoli si gode un bolide che abbina scocca solida e curve eleganti. Con un impianto cos&igrave; si pu&ograve; davvero puntare al colpaccio. <b> Calciatoripi&ugrave;: Sereni, Gregori</b> (Aquila Montevarchi) esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI