• Allievi B
  • Atletico Lucca
  • 4 - 1
  • Giov.Granata Mons.


ATLETICO LUCCA: Bertani, Panciatici D., Salvatori, Gallo, Burgalassi, Tedesco, Michelini, De Girolamo, Tognetti (51' Giuliani), Panciatici S., Malacarne. A disp.: Stefani, Bertolozzi,Kefi, Lamberti, Matteucci, Lopresto. All.: Casini
GIOVANI GRANATA MONSUMMANO: Bruni, Leveque, Baroni, Emiro, Scuorza, Mazzei, Peri, Gori, Stauciuc, Nannini, Zakaria. A disp.: Russo, Carrara, Paccosi, Barnini, Spilingiri. All.: Taddei.

ARBITRO: Blendi Smoqi di Pontedera.

RETI: 20' Gallo, 26' e 30' Tognetti, 46' Stauciuc, 58' Giuliani.



Vittoria rotonda per l'Atletico Lucca, che supera i Giovani Granata Monsummano e conquista tre punti importanti ai fini ella classifica. Il 4 a 1 finale nasce da una gara sostanzialmente a senso unico, sebbene gli avversari abbiano tenuto duro ed espresso a tratti anche un gioco interessante. A partire in quarta sono i padroni di casa e la tattica paga già al 20': Gallo riceve palla sulla trquarti, avanza e lascia partire un siluro da venticinque metri che Bruni non riesce a deviare, portando in vantaggio i suoi, La compagine lucchese campisce dunque di dover battere il ferro finchè è caldo e imbastisce una fitta ragnatela di passaggi, provando a stordire l'avversario e pressando alta in fase di non possesso. Arriviamo dunque al 26', quando Tognetti approfitta di una leggerezza difensiva per raddoppiare, ponendo le basi per la fuga. Il numero dieci si ripete poi alla mezz'ora, quando taglia in tempo per raccogliere un filtrante di Gallo e scavalca l'estremo difensore avversario con un pallonetto, calando il tris e lasciando intravedere già i titoli di coda. Il primo tempo si chiude infatti senza ulteriori emozioni e sembra che la ripresa debba trascorrere incolore, invece il sodalizio ospite rientra in campo con maggior grinta e determinazione, intenzionato a non arrendersi prematuramente. La grinta dà i suoi frutti al 46', quando Stauciuc, rivelatosi il migliore dei suoi, capitalizza una mischia in area creatasi sugli sviluppi di un calcio piazzato depositando la sfera alle spalle di Bertani. Giochi riaperti? Sembrerebbe di sì, poiché la contesa assume più mordente ed entrambi i contendenti lottano con maggior ardore spinti da motivi differenti. Quando però al 58' il nuovo entrato Giuliani segna il quarto gol le ultime resistenze ospiti cessano e il punteggio resterà invariato sino al triplice fischio del direttore di gara.
Calciatoripiù: Tognetti
e Gallo per l'Atletico Lucca, Stauciuc per i Giovani Granata Monsummano.

ATLETICO LUCCA: Bertani, Panciatici D., Salvatori, Gallo, Burgalassi, Tedesco, Michelini, De Girolamo, Tognetti (51' Giuliani), Panciatici S., Malacarne. A disp.: Stefani, Bertolozzi,Kefi, Lamberti, Matteucci, Lopresto. All.: Casini<br >GIOVANI GRANATA MONSUMMANO: Bruni, Leveque, Baroni, Emiro, Scuorza, Mazzei, Peri, Gori, Stauciuc, Nannini, Zakaria. A disp.: Russo, Carrara, Paccosi, Barnini, Spilingiri. All.: Taddei.<br > ARBITRO: Blendi Smoqi di Pontedera.<br > RETI: 20' Gallo, 26' e 30' Tognetti, 46' Stauciuc, 58' Giuliani. Vittoria rotonda per l'Atletico Lucca, che supera i Giovani Granata Monsummano e conquista tre punti importanti ai fini ella classifica. Il 4 a 1 finale nasce da una gara sostanzialmente a senso unico, sebbene gli avversari abbiano tenuto duro ed espresso a tratti anche un gioco interessante. A partire in quarta sono i padroni di casa e la tattica paga gi&agrave; al 20': Gallo riceve palla sulla trquarti, avanza e lascia partire un siluro da venticinque metri che Bruni non riesce a deviare, portando in vantaggio i suoi, La compagine lucchese campisce dunque di dover battere il ferro finch&egrave; &egrave; caldo e imbastisce una fitta ragnatela di passaggi, provando a stordire l'avversario e pressando alta in fase di non possesso. Arriviamo dunque al 26', quando Tognetti approfitta di una leggerezza difensiva per raddoppiare, ponendo le basi per la fuga. Il numero dieci si ripete poi alla mezz'ora, quando taglia in tempo per raccogliere un filtrante di Gallo e scavalca l'estremo difensore avversario con un pallonetto, calando il tris e lasciando intravedere gi&agrave; i titoli di coda. Il primo tempo si chiude infatti senza ulteriori emozioni e sembra che la ripresa debba trascorrere incolore, invece il sodalizio ospite rientra in campo con maggior grinta e determinazione, intenzionato a non arrendersi prematuramente. La grinta d&agrave; i suoi frutti al 46', quando Stauciuc, rivelatosi il migliore dei suoi, capitalizza una mischia in area creatasi sugli sviluppi di un calcio piazzato depositando la sfera alle spalle di Bertani. Giochi riaperti? Sembrerebbe di s&igrave;, poich&eacute; la contesa assume pi&ugrave; mordente ed entrambi i contendenti lottano con maggior ardore spinti da motivi differenti. Quando per&ograve; al 58' il nuovo entrato Giuliani segna il quarto gol le ultime resistenze ospiti cessano e il punteggio rester&agrave; invariato sino al triplice fischio del direttore di gara. <b> Calciatoripi&ugrave;: Tognetti</b> e <b>Gallo </b>per l'Atletico Lucca, <b>Stauciuc </b>per i Giovani Granata Monsummano.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI