• Allievi Regionali GIR.D
  • Capezzano Pianore
  • 2 - 0
  • Navacchio Zambra


CAPEZZANO PIANORE: Brown, Franchi, Rancu, Baselli, Sederigi, Meucci, Dell'amico, Grossi, Domenici, Peralta, La Rosa. A disp.: Mansani, Petrucci, Pezzini, Bonini, Marcu, Trentacosti, Marcellusi.
NAVACCHIO ZAMBRA: Torti, Rexhepaj, Edu Mengue, Tirella, Langella, Wollard, Vasco, Tarai, Di Lupo, Bognanni, Rotunno. A disp.: Cervelli, Caparo, Ghelardoni, Pratesi, Rossi, Gori, Boschi.

ARBITRO: Formisano di Viareggio.

RETI: La Rosa, Dell'Amico.



Comincia con un successo il campionato del Capezzano Pianore che batte per 2-0 il Navacchio Zambra al termine di una partita giocata su ritmi elevati. Nella prima fase della sfida nessuna delle due squadre riesce ad imporsi ed il gioco si concentra a centrocampo. Col passare dei minuti però entrambe le squadre si allungano e nascono le prime occasioni. La prima conclusione della sfida è costruita dagli ospiti per mezzo di Rotunno che però non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Il Capezzano Pianore comincia a costruire una manovra più fluida, ma subisce anche la conclusione di Di Lupo che spara a lato. Quando sembra che la prima frazione sia destinata a concludersi in parità, ecco che il Capezzano passa in vantaggio. Ad andare in gol è La Rosa che, di sinistro, non lascia scampo a Torti, siglando l'1-0. La ripresa si riapre sulla falsa riga della frazione precedente, con le due squadre che lottano su ogni pallone. Il Capezzano Pianore però si dimostra più incisivo in attacco e difatti trova il raddoppio con Dell'Amico che anticipa Torti, realizzando la rete del 2-0. Sotto di due reti il Navacchio Zambra tenta di reagire e sfiora il gol con Rotunno che di testa spedisce di poco a alto. Gli ospiti continuano a crederci e pochi minuti dopo impensieriscono Brown con una punizione di Di Lupo che termina per un soffio sul fondo. Nei minuti finali il Capezzano amministra il vantaggio acquisito e lo protegge sino al triplice fischio arbitrale, assicurandosi un successo che da morale a tutto l'ambiente.
Calciatoripiù
: nel Capezzano Pianore ottima la prova di Dell'Amico che, oltre al gol, è sempre stato al centro del gioco. Nel Navacchio Zambra sono da menzionare Rotunno e Wollard, gli ultimi a mollare.

CAPEZZANO PIANORE: Brown, Franchi, Rancu, Baselli, Sederigi, Meucci, Dell'amico, Grossi, Domenici, Peralta, La Rosa. A disp.: Mansani, Petrucci, Pezzini, Bonini, Marcu, Trentacosti, Marcellusi. <br >NAVACCHIO ZAMBRA: Torti, Rexhepaj, Edu Mengue, Tirella, Langella, Wollard, Vasco, Tarai, Di Lupo, Bognanni, Rotunno. A disp.: Cervelli, Caparo, Ghelardoni, Pratesi, Rossi, Gori, Boschi. <br > ARBITRO: Formisano di Viareggio. <br > RETI: La Rosa, Dell'Amico. Comincia con un successo il campionato del Capezzano Pianore che batte per 2-0 il Navacchio Zambra al termine di una partita giocata su ritmi elevati. Nella prima fase della sfida nessuna delle due squadre riesce ad imporsi ed il gioco si concentra a centrocampo. Col passare dei minuti per&ograve; entrambe le squadre si allungano e nascono le prime occasioni. La prima conclusione della sfida &egrave; costruita dagli ospiti per mezzo di Rotunno che per&ograve; non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Il Capezzano Pianore comincia a costruire una manovra pi&ugrave; fluida, ma subisce anche la conclusione di Di Lupo che spara a lato. Quando sembra che la prima frazione sia destinata a concludersi in parit&agrave;, ecco che il Capezzano passa in vantaggio. Ad andare in gol &egrave; La Rosa che, di sinistro, non lascia scampo a Torti, siglando l'1-0. La ripresa si riapre sulla falsa riga della frazione precedente, con le due squadre che lottano su ogni pallone. Il Capezzano Pianore per&ograve; si dimostra pi&ugrave; incisivo in attacco e difatti trova il raddoppio con Dell'Amico che anticipa Torti, realizzando la rete del 2-0. Sotto di due reti il Navacchio Zambra tenta di reagire e sfiora il gol con Rotunno che di testa spedisce di poco a alto. Gli ospiti continuano a crederci e pochi minuti dopo impensieriscono Brown con una punizione di Di Lupo che termina per un soffio sul fondo. Nei minuti finali il Capezzano amministra il vantaggio acquisito e lo protegge sino al triplice fischio arbitrale, assicurandosi un successo che da morale a tutto l'ambiente. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Capezzano Pianore ottima la prova di <b>Dell'Amico </b>che, oltre al gol, &egrave; sempre stato al centro del gioco. Nel Navacchio Zambra sono da menzionare <b>Rotunno e Wollard</b>, gli ultimi a mollare.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI