• Juniores Provinciali GIR.Lucca
  • Pisa Ovest
  • 1 - 0
  • Ponte a Moriano


PISA OVEST: Milano, Esposito, Traso, Burchi, Cima, Picci (72' Mizioli), Borneo (81' Maini), Mannucci, Bozzi (56' Barsotti), Chetoni, De Marchi. A disp.: Cutolo, Amato, D'Antuono. All.: Stefano Garuti.
PONTE A MORIANO: Dianda, Lucchesi, Marchi, Casini, Scatizzi, Lencioni, Gabriele, Spinetti, Likaj, Diallo, Bazzucchi. A disp.: Orlandi, Gambogi, Rossi, Todri. All.: Michele D'Agostino.

ARBITRO: Santaera di Pisa.

RETE: 13' Mannucci.



Il destino le ha posto davanti un'altra occasione. E stavolta deve esser tenuta di conto, perché potrebbero non essercene altre: mentre il Castelnuovo cade in casa, il Pisa Ovest batte di misura il Ponte a Moriano e si riprende mezzo primato. Il duello torna a farsi vivo, e vivo sarà fino alla fine: di qui all'assegnazione del titolo ci sono ancora 540', più forse altri 90' in caso di spareggio. E se ci sarà bisogno della coda si può star certi che i rossoblù faranno di tutto per vendicare le due sconfitte coi diretti rivali; ma prima di pensare all'eventuale spareggio bisogna non perdere di vista rotta e timone e ottenere il massimo dalle sei gare che rimangono. Vorno, Pieve Fosciana, San Giuliano, Acquacalda, Luccasette, poi proprio il Ponte delle Origini che tanta mano ha dato stavolta: eccoli qui i sei ostacoli da qui alla fine del campionato. Prima c'è stato da superare un altro Ponte, quello a Moriano che, pur cadendo al quarto d'ora, rimane in gara fino alla fine. L'incontro si sblocca quando Borneo si inventa una giocata spaziale per Mannucci: controllo orientato, dribbling sul marcatore e rete di sinistro. Di fatto le emozioni del primo tempo si chiudono qui: i rossoblù gestiscono la pressione degli ospiti ma non premono più di tanto. Cambia poco anche dopo la pausa: la gara rimane bloccata soprattutto a centrocampo, anche se il Pisa Ovest sfiora per tre volte il raddoppio con Picci, Mannucci e Borneo: ottimo Dianda a tenere a galla i suoi. Nel finale il Pisa Ovest protesta per una trattenuta in area su Barsotti, non rilevata da Santaera. Ma cambia poco: i rossoblù mettono sulla bilancia tre punti pesantissimi. Che, sommati ai tre conquistati dal Ponte delle Origini in Garfagnana, valgono praticamente doppio.
Calciatoripiù: Mannucci, Burchi, Traso
(Ponte delle Origini).

PISA OVEST: Milano, Esposito, Traso, Burchi, Cima, Picci (72' Mizioli), Borneo (81' Maini), Mannucci, Bozzi (56' Barsotti), Chetoni, De Marchi. A disp.: Cutolo, Amato, D'Antuono. All.: Stefano Garuti.<br >PONTE A MORIANO: Dianda, Lucchesi, Marchi, Casini, Scatizzi, Lencioni, Gabriele, Spinetti, Likaj, Diallo, Bazzucchi. A disp.: Orlandi, Gambogi, Rossi, Todri. All.: Michele D'Agostino.<br > ARBITRO: Santaera di Pisa.<br > RETE: 13' Mannucci. Il destino le ha posto davanti un'altra occasione. E stavolta deve esser tenuta di conto, perch&eacute; potrebbero non essercene altre: mentre il Castelnuovo cade in casa, il Pisa Ovest batte di misura il Ponte a Moriano e si riprende mezzo primato. Il duello torna a farsi vivo, e vivo sar&agrave; fino alla fine: di qui all'assegnazione del titolo ci sono ancora 540', pi&ugrave; forse altri 90' in caso di spareggio. E se ci sar&agrave; bisogno della coda si pu&ograve; star certi che i rossobl&ugrave; faranno di tutto per vendicare le due sconfitte coi diretti rivali; ma prima di pensare all'eventuale spareggio bisogna non perdere di vista rotta e timone e ottenere il massimo dalle sei gare che rimangono. Vorno, Pieve Fosciana, San Giuliano, Acquacalda, Luccasette, poi proprio il Ponte delle Origini che tanta mano ha dato stavolta: eccoli qui i sei ostacoli da qui alla fine del campionato. Prima c'&egrave; stato da superare un altro Ponte, quello a Moriano che, pur cadendo al quarto d'ora, rimane in gara fino alla fine. L'incontro si sblocca quando Borneo si inventa una giocata spaziale per Mannucci: controllo orientato, dribbling sul marcatore e rete di sinistro. Di fatto le emozioni del primo tempo si chiudono qui: i rossobl&ugrave; gestiscono la pressione degli ospiti ma non premono pi&ugrave; di tanto. Cambia poco anche dopo la pausa: la gara rimane bloccata soprattutto a centrocampo, anche se il Pisa Ovest sfiora per tre volte il raddoppio con Picci, Mannucci e Borneo: ottimo Dianda a tenere a galla i suoi. Nel finale il Pisa Ovest protesta per una trattenuta in area su Barsotti, non rilevata da Santaera. Ma cambia poco: i rossobl&ugrave; mettono sulla bilancia tre punti pesantissimi. Che, sommati ai tre conquistati dal Ponte delle Origini in Garfagnana, valgono praticamente doppio. <b> Calciatoripi&ugrave;: Mannucci, Burchi, Traso</b> (Ponte delle Origini).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI