• Juniores Provinciali GIR.Lucca
  • Castelnuovo Garfagnana
  • 2 - 1
  • Staffoli


CASTELNUOVO GARF.: Levrini, Da Prato, Tortelli, Pieroni, Mori, Dini, Marganti, Fanani, Bachini, L. Micchi, Morelli. A disp.: Farioli, Onesti, Boggi, Vanoni, Corazza, Bertucci, M. Micchi, Ferri, Bosi. All.: Simone Vanni.
STAFFOLI: Becagli, Shima, Miserendino, Safina, Bozzolini, Filomena, Sassano, Bianchi, Tintori, Nieri, Orsucci. A disp.: Guerrieri, Orlandi, Diene, Carrara, Stefanelli. All.: Giorgio Iannello.

ARBITRO: Giusti di Lucca

RETI: 11' Fanani, 37' Nieri, 66' Ferri.



Era previsto fare una fatica boia. Però alla fine raccoglierne i frutti è ancora più dolce: avere ragione dello Staffoli è stato durissimo, il 2-1 finale premia il Castelnuovo e tiene più vivo che mai il duello col Pisa Ovest a quattro giornate dalla fine. L'incontro si sblocca all'11' sulla punizione da sinistra di Morelli deviata di testa da Fanani che approfitta dell'esco-non-esco di Becagli. Passata avanti alla prima occasione, la squadra di Vanni cerca subito di chiudere i conti a non riesce a pungere: il portiere ospite si riscatta alzando il pallonetto di Morelli e neutralizzando il destro di Lorenzo Micchi che, mancino, calcia debole da posizione propizia. Poi il tecnico locale è costretto a rinunciare proprio a Morelli, che si infortuna alla fine del primo tempo, e mentre tenta di ridisegnare la squadra si vede raggiunto dallo Staffoli: Nieri è veloce sul rimpallo scaturito sottoporta da un pallone inattivo e pareggia la contesa a 8' dalla pausa. L'incontro e forse il campionato tutto potrebbero cambiare al 54', quando prima Filomena e poi Bozzolini si fanno ribattere il tiro a colpo sicuro: avrebbe potuto essere il possibile 1-2. Che invece si trasforma nel 2-1 una decina di minuti più tardi: il cross da sinistra di M. Micchi viene addomesticato da Ferri e sbatte poi sulla mano di un difensore ospite. Giusti assume una decisione pesantissima ma in fin dei conti corretta e manda dagli undici metri lo stesso Ferri. Becagli si supera sul tentativo dal dischetto, ma non riesce ad allontanare il pallone ribadito in rete dallo stesso tiratore. Al fantacalcio farebbe +2 per il portiere e 0 per l'attaccante, nel calcio vero fa rete e primato; perché lo Staffoli, «che si è reso protagonista di un partitone» commenta Vanni a fine gara, attacca con qualche pallone inattivo ma senza riuscire a bucare Levrini. E per il Castelnuovo lo spareggio si avvicina.
Calciatoripiù: M. Micchi
(Castelnuovo Garf.), Tintori (Staffoli).

esseti CASTELNUOVO GARF.: Levrini, Da Prato, Tortelli, Pieroni, Mori, Dini, Marganti, Fanani, Bachini, L. Micchi, Morelli. A disp.: Farioli, Onesti, Boggi, Vanoni, Corazza, Bertucci, M. Micchi, Ferri, Bosi. All.: Simone Vanni.<br >STAFFOLI: Becagli, Shima, Miserendino, Safina, Bozzolini, Filomena, Sassano, Bianchi, Tintori, Nieri, Orsucci. A disp.: Guerrieri, Orlandi, Diene, Carrara, Stefanelli. All.: Giorgio Iannello.<br > ARBITRO: Giusti di Lucca<br > RETI: 11' Fanani, 37' Nieri, 66' Ferri. Era previsto fare una fatica boia. Per&ograve; alla fine raccoglierne i frutti &egrave; ancora pi&ugrave; dolce: avere ragione dello Staffoli &egrave; stato durissimo, il 2-1 finale premia il Castelnuovo e tiene pi&ugrave; vivo che mai il duello col Pisa Ovest a quattro giornate dalla fine. L'incontro si sblocca all'11' sulla punizione da sinistra di Morelli deviata di testa da Fanani che approfitta dell'esco-non-esco di Becagli. Passata avanti alla prima occasione, la squadra di Vanni cerca subito di chiudere i conti a non riesce a pungere: il portiere ospite si riscatta alzando il pallonetto di Morelli e neutralizzando il destro di Lorenzo Micchi che, mancino, calcia debole da posizione propizia. Poi il tecnico locale &egrave; costretto a rinunciare proprio a Morelli, che si infortuna alla fine del primo tempo, e mentre tenta di ridisegnare la squadra si vede raggiunto dallo Staffoli: Nieri &egrave; veloce sul rimpallo scaturito sottoporta da un pallone inattivo e pareggia la contesa a 8' dalla pausa. L'incontro e forse il campionato tutto potrebbero cambiare al 54', quando prima Filomena e poi Bozzolini si fanno ribattere il tiro a colpo sicuro: avrebbe potuto essere il possibile 1-2. Che invece si trasforma nel 2-1 una decina di minuti pi&ugrave; tardi: il cross da sinistra di M. Micchi viene addomesticato da Ferri e sbatte poi sulla mano di un difensore ospite. Giusti assume una decisione pesantissima ma in fin dei conti corretta e manda dagli undici metri lo stesso Ferri. Becagli si supera sul tentativo dal dischetto, ma non riesce ad allontanare il pallone ribadito in rete dallo stesso tiratore. Al fantacalcio farebbe +2 per il portiere e 0 per l'attaccante, nel calcio vero fa rete e primato; perch&eacute; lo Staffoli, «che si &egrave; reso protagonista di un partitone» commenta Vanni a fine gara, attacca con qualche pallone inattivo ma senza riuscire a bucare Levrini. E per il Castelnuovo lo spareggio si avvicina. <b> Calciatoripi&ugrave;: M. Micchi</b> (Castelnuovo Garf.), <b>Tintori </b>(Staffoli). esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI