• Juniores Provinciali GIR.Lucca
  • Staffoli
  • 1 - 0
  • Folgor Marlia


STAFFOLI: Becagli, Shima, Safina, Filomena, Quaglierini, Bozzolini, Beconcini, Sassano, Nieri, Tintori, Faye. A disp.: Guerrieri, Miserendino, Ranieri, Orlandi, Diene, Stefanelli, Ferrara. All.: Giorgio Iannello.
FOLGOR MARLIA: Vannucchi, Sutera, Salsini, Farnocchia, Lena, Simonetti, Davin, Tomei, Olivieri, Pennino, Pucci. A disp.: Giovacchini, Pennacchi, Benhimouda, Amato, Caturegli, Baccelli. All.: Matteo Del Guerra.

ARBITRO: La Macchia di Pontedera

RETE: 57' Safina.



La corsa al bronzo è tutt'altro che conclusa. La dodicesima rete stagionale di Safina, che da difensore raggiunge Sassano in vetta alla classifica dei bomber rossoblù, piega la Folgor Marlia e permette allo Staffoli di tornare a correre; certo, non sarà facile recuperare tre punti al Corsagna, ma la squadra di Iannello ha intenzione di lottare fino alla fine. Se poi sarà invece quarto posto, di cui è matematicamente sicura, sarà ugualmente un campionato trionfale. Lo Staffoli parte forte e crea subito due occasioni da rete con Faye, innescato verticalmente prima da Bozzolini e poi da Tintori: nel primo caso Vannucchi gli chiude lo specchio con un'uscita a valanga in cui prende tutto, nel secondo la punta locale, sbilanciata all'ultimo dal rientro disperato della difesa, calcia fuori col sinistro. A metà frazione Staffoli di nuovo pericolosissimo in avanti, stavolta con Tintori: anche lui poco coordinato al momento del tiro, strozza il mancino che si spegne a lato. E alla prima vera occasione il Marlia mette i brividi agli avversari: Davin appoggia dentro una punizione su cui Pucci aveva giocato di sponda, ma La Macchia, incertissimo nella conduzione al di là dell'episodio, annulla per un fuorigioco dubbissimo. L'intervallo serve a Iannello per ridisegnare la propria squadra; dagli spogliatoi esce uno Staffoli più arrembante e soprattutto meno confusionario. La rete del vantaggio è conseguenza necessaria: Tintori calcia in mezzo una sorta di corner corto da sinistra e favorisce il terzo tempo di Safina che insacca di testa dall'area di porta. La gara si accende, La Macchia ferma per fuorigioco Faye e Sassano scattati in posizione apparentemente regolare e lanciati a rete, poi Vannucchi si supera con un tuffo splendido ad alzare in corner il sinistro a giro di Sassano che si era accentrato dalla fascia. Nel finale i riflettori sono però da dividere con Becagli che sbroglia una situazione pericolosa con un'ottima uscita a terra. Lo Staffoli esce indenne da una gara insidiosa, è vivo e sta bene.
Calciatoripiù: Safina, Shima, Tintori
(Staffoli).

esseti STAFFOLI: Becagli, Shima, Safina, Filomena, Quaglierini, Bozzolini, Beconcini, Sassano, Nieri, Tintori, Faye. A disp.: Guerrieri, Miserendino, Ranieri, Orlandi, Diene, Stefanelli, Ferrara. All.: Giorgio Iannello.<br >FOLGOR MARLIA: Vannucchi, Sutera, Salsini, Farnocchia, Lena, Simonetti, Davin, Tomei, Olivieri, Pennino, Pucci. A disp.: Giovacchini, Pennacchi, Benhimouda, Amato, Caturegli, Baccelli. All.: Matteo Del Guerra.<br > ARBITRO: La Macchia di Pontedera<br > RETE: 57' Safina. La corsa al bronzo &egrave; tutt'altro che conclusa. La dodicesima rete stagionale di Safina, che da difensore raggiunge Sassano in vetta alla classifica dei bomber rossobl&ugrave;, piega la Folgor Marlia e permette allo Staffoli di tornare a correre; certo, non sar&agrave; facile recuperare tre punti al Corsagna, ma la squadra di Iannello ha intenzione di lottare fino alla fine. Se poi sar&agrave; invece quarto posto, di cui &egrave; matematicamente sicura, sar&agrave; ugualmente un campionato trionfale. Lo Staffoli parte forte e crea subito due occasioni da rete con Faye, innescato verticalmente prima da Bozzolini e poi da Tintori: nel primo caso Vannucchi gli chiude lo specchio con un'uscita a valanga in cui prende tutto, nel secondo la punta locale, sbilanciata all'ultimo dal rientro disperato della difesa, calcia fuori col sinistro. A met&agrave; frazione Staffoli di nuovo pericolosissimo in avanti, stavolta con Tintori: anche lui poco coordinato al momento del tiro, strozza il mancino che si spegne a lato. E alla prima vera occasione il Marlia mette i brividi agli avversari: Davin appoggia dentro una punizione su cui Pucci aveva giocato di sponda, ma La Macchia, incertissimo nella conduzione al di l&agrave; dell'episodio, annulla per un fuorigioco dubbissimo. L'intervallo serve a Iannello per ridisegnare la propria squadra; dagli spogliatoi esce uno Staffoli pi&ugrave; arrembante e soprattutto meno confusionario. La rete del vantaggio &egrave; conseguenza necessaria: Tintori calcia in mezzo una sorta di corner corto da sinistra e favorisce il terzo tempo di Safina che insacca di testa dall'area di porta. La gara si accende, La Macchia ferma per fuorigioco Faye e Sassano scattati in posizione apparentemente regolare e lanciati a rete, poi Vannucchi si supera con un tuffo splendido ad alzare in corner il sinistro a giro di Sassano che si era accentrato dalla fascia. Nel finale i riflettori sono per&ograve; da dividere con Becagli che sbroglia una situazione pericolosa con un'ottima uscita a terra. Lo Staffoli esce indenne da una gara insidiosa, &egrave; vivo e sta bene. <b> Calciatoripi&ugrave;: Safina, Shima, Tintori</b> (Staffoli). esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI