• Giovanissimi Provinciali
  • Foiano
  • 2 - 3
  • Cortona Camucia


N.FOIANO: Bonanni, Leti, Coglitore, Di Masi, Angioli, Spiezio, Ciappetti, Gangi, Luni, Perju, Oliva. A disp.: Lauria, Celsalonga, Graziani, Martoriello, Giordano. All.: Marco Angioli.
CORTONA CAMUCIA: Castelli, Gigli, Trentini, Gjeta, Bruni, Trenti, Monaldi, Leonardi, Contemori, Montigiani, Burroni N. A disp.: Balliu, Bernardini, Burroni M., Tronchi, Giorgi, Zraik. All.: Luca Brini.

ARBITRO: Fiumarelli di Arezzo.

RETI: Perju rig., Ciappetti, Gjeta 2, Bruni.



Il Cortona Camucia fa suo lo scontro diretto in casa del Foiano. Le due formazioni, separate alla vigilia da due soli punti in classifica, danno vita a un bell'incontro. Alla fine a trionfare è l'undici di mister Luca Brini, più concreto sottoporta e autore in particolare di un ottimo secondo tempo. La prima frazione di gioco è infatti piuttosto equilibrata e a passare in vantaggio sono i padroni di casa, grazie al calcio di rigore realizzato da Perju attorno al quarto d'ora. Il Cortona Camucia non si abbatte e anzi si rimette subito in corsa per pareggiare i conti. L'uno a uno arriva attorno alla mezz'ora: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Gjeta stacca di testa e mette la palla alle spalle di Bonanni. Si va al riposo sull'uno a uno e con l'esito della gara ancora totalmente incerto. Nella ripresa però il Cortona Camucia alza il ritmo, entrando in campo con una maggiore grinta e convinzione. Arriva così il gol del due a uno per gli ospiti: ancora sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la palla viene ribattuta in area e Bruni da due passi ribadisce in rete. Al 60' arriva il colpo del k.o. che condanna l'undici di casa. Ancora una volta si rivelano letali i calci d'angolo: come in occasione della prima rete degli ospiti, è ancora Gjeta a staccare di testa su un corner e a battere il portiere locale. La partita però è tutt'altro che finita. Dimostrando grande carattere e uno spirito assolutamente tutt'altro che arrendevole, il Foiano accorcia le distanze a dieci minuti dalla fine, realizzando il due a tre con Ciappetti in contropiede. Il finale di partita è convulso, con i padroni di casa che si riversano all'attacco alla ricerca del pareggio, ma alla fine il Cortona Camucia resiste senza correre troppi rischi e può portare a casa i tre punti, portandosi a +5 in classifica sui rivali di giornata. Calciatorepiù: Trenti (Cortona Camucia).

N.FOIANO: Bonanni, Leti, Coglitore, Di Masi, Angioli, Spiezio, Ciappetti, Gangi, Luni, Perju, Oliva. A disp.: Lauria, Celsalonga, Graziani, Martoriello, Giordano. All.: Marco Angioli.<br >CORTONA CAMUCIA: Castelli, Gigli, Trentini, Gjeta, Bruni, Trenti, Monaldi, Leonardi, Contemori, Montigiani, Burroni N. A disp.: Balliu, Bernardini, Burroni M., Tronchi, Giorgi, Zraik. All.: Luca Brini.<br > ARBITRO: Fiumarelli di Arezzo.<br > RETI: Perju rig., Ciappetti, Gjeta 2, Bruni. Il Cortona Camucia fa suo lo scontro diretto in casa del Foiano. Le due formazioni, separate alla vigilia da due soli punti in classifica, danno vita a un bell'incontro. Alla fine a trionfare &egrave; l'undici di mister Luca Brini, pi&ugrave; concreto sottoporta e autore in particolare di un ottimo secondo tempo. La prima frazione di gioco &egrave; infatti piuttosto equilibrata e a passare in vantaggio sono i padroni di casa, grazie al calcio di rigore realizzato da Perju attorno al quarto d'ora. Il Cortona Camucia non si abbatte e anzi si rimette subito in corsa per pareggiare i conti. L'uno a uno arriva attorno alla mezz'ora: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Gjeta stacca di testa e mette la palla alle spalle di Bonanni. Si va al riposo sull'uno a uno e con l'esito della gara ancora totalmente incerto. Nella ripresa per&ograve; il Cortona Camucia alza il ritmo, entrando in campo con una maggiore grinta e convinzione. Arriva cos&igrave; il gol del due a uno per gli ospiti: ancora sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la palla viene ribattuta in area e Bruni da due passi ribadisce in rete. Al 60' arriva il colpo del k.o. che condanna l'undici di casa. Ancora una volta si rivelano letali i calci d'angolo: come in occasione della prima rete degli ospiti, &egrave; ancora Gjeta a staccare di testa su un corner e a battere il portiere locale. La partita per&ograve; &egrave; tutt'altro che finita. Dimostrando grande carattere e uno spirito assolutamente tutt'altro che arrendevole, il Foiano accorcia le distanze a dieci minuti dalla fine, realizzando il due a tre con Ciappetti in contropiede. Il finale di partita &egrave; convulso, con i padroni di casa che si riversano all'attacco alla ricerca del pareggio, ma alla fine il Cortona Camucia resiste senza correre troppi rischi e pu&ograve; portare a casa i tre punti, portandosi a +5 in classifica sui rivali di giornata.<b> Calciatorepi&ugrave;: Trenti</b> (Cortona Camucia).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI