• Giovanissimi Provinciali
  • Pistoia Nord
  • 1 - 3
  • Alta Valdinievole


PISTOIA NORD: Caso, Innocenti Tommaso, Kokojka, Corsini, Gualtierotti, Andreini, Nannini, Gori, Mehmedaj, Petroni, Samà. A disp.: Galligani, Innocenti Thomas, Pompili, Pagnini, Biagini, Leonetti, Melani. All.: Francesco Gavazzi.
ALTA VALDINIEVOLE: Bonaccorsi, Vanvitelli, Stobbia, Papini, Pavan, Gjoshi, Mochi, Sembranti, Trani, Perone, Simoncini. A disp.: Dimilta, Ismail, Cardelli, Bernardini, Hiska. All.: Matteo Luzzi.

ARBITRO: Giulia Biagianti di Pistoia.

RETI: Mehmedaj, Sembranti, Perone, Mochi.



Adesso è ufficiale: abbiamo la prima sorpresa di questa stagione e porta il nome di Alta Valdinievole. La compagine di Matteo Luzzi centra la seconda vittoria in altrettante partite al termine di un match dai due volti. Il Pistoia Nord è costretto a incassare la seconda sconfitta ma una cosa è certe: la situazione è diversa rispetto la scorsa stagione quando i giallorossi chiusero il campionato Esordienti B a zero punti; la squadra è stata rinforzata e sarà difficile per tutti sbancare il Morandi . Avvio dirompente da parte dei padroni di casa, mentre l'approccio dei valdinievolini non è dei migliori. Il Pistoia Nord riesce a esprimersi al meglio e di conseguenza crea buone palle-gol. Sono gli ex Capostrada Mehmedaj e Pagnini a cercar di sfondare il fortino avversario; però l'occasione più ghiotta capita sui piedi di Petroni che a tu per tu con Bonaccorsi spara addosso al portiere. In torno al 20' l'Alta Valdinievole riesce a scrollarsi di dosso la pressione avversaria e così i primi trentacinque minuti si concludono in equilibrio. Il Pistoia Nord avrebbe meritato qualcosa di più, il risultato però recita zero a zero. Nel secondo tempo la situazione viene ribaltata da una super Alta Valdinievole. Azione ben congegnata, palla a Sembranti che da buona posizione non fallisce. Le lancette fanno il giro completo per altre cinque volte e poi Perone lascia partire un bolide che prima sbatte sulla traversa e poi si insacca. Un vero e proprio eurogol. La risposta giallorossa è affidata a Mehmedaj che dalla trequarti trova il pertugio giusto per rimettere in corsa i suoi. Però non sono finite le magie per i valdinievolini: Mochi, destro naturale, incrocia un mancino che sembra comandato con la palla che termina la propria corsa sotto l'incrocio dei pali. Questa perla chiude di fatto i conti. L'Alta Valdinievole esce dal Morandi conquistando l'intera posta in palio.

PISTOIA NORD: Caso, Innocenti Tommaso, Kokojka, Corsini, Gualtierotti, Andreini, Nannini, Gori, Mehmedaj, Petroni, Sam&agrave;. A disp.: Galligani, Innocenti Thomas, Pompili, Pagnini, Biagini, Leonetti, Melani. All.: Francesco Gavazzi.<br >ALTA VALDINIEVOLE: Bonaccorsi, Vanvitelli, Stobbia, Papini, Pavan, Gjoshi, Mochi, Sembranti, Trani, Perone, Simoncini. A disp.: Dimilta, Ismail, Cardelli, Bernardini, Hiska. All.: Matteo Luzzi.<br > ARBITRO: Giulia Biagianti di Pistoia.<br > RETI: Mehmedaj, Sembranti, Perone, Mochi. Adesso &egrave; ufficiale: abbiamo la prima sorpresa di questa stagione e porta il nome di Alta Valdinievole. La compagine di Matteo Luzzi centra la seconda vittoria in altrettante partite al termine di un match dai due volti. Il Pistoia Nord &egrave; costretto a incassare la seconda sconfitta ma una cosa &egrave; certe: la situazione &egrave; diversa rispetto la scorsa stagione quando i giallorossi chiusero il campionato Esordienti B a zero punti; la squadra &egrave; stata rinforzata e sar&agrave; difficile per tutti sbancare il Morandi . Avvio dirompente da parte dei padroni di casa, mentre l'approccio dei valdinievolini non &egrave; dei migliori. Il Pistoia Nord riesce a esprimersi al meglio e di conseguenza crea buone palle-gol. Sono gli ex Capostrada Mehmedaj e Pagnini a cercar di sfondare il fortino avversario; per&ograve; l'occasione pi&ugrave; ghiotta capita sui piedi di Petroni che a tu per tu con Bonaccorsi spara addosso al portiere. In torno al 20' l'Alta Valdinievole riesce a scrollarsi di dosso la pressione avversaria e cos&igrave; i primi trentacinque minuti si concludono in equilibrio. Il Pistoia Nord avrebbe meritato qualcosa di pi&ugrave;, il risultato per&ograve; recita zero a zero. Nel secondo tempo la situazione viene ribaltata da una super Alta Valdinievole. Azione ben congegnata, palla a Sembranti che da buona posizione non fallisce. Le lancette fanno il giro completo per altre cinque volte e poi Perone lascia partire un bolide che prima sbatte sulla traversa e poi si insacca. Un vero e proprio eurogol. La risposta giallorossa &egrave; affidata a Mehmedaj che dalla trequarti trova il pertugio giusto per rimettere in corsa i suoi. Per&ograve; non sono finite le magie per i valdinievolini: Mochi, destro naturale, incrocia un mancino che sembra comandato con la palla che termina la propria corsa sotto l'incrocio dei pali. Questa perla chiude di fatto i conti. L'Alta Valdinievole esce dal Morandi conquistando l'intera posta in palio.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI