• Giovanissimi Provinciali
  • San Giusto
  • 1 - 2
  • Aglianese


SAN GIUSTO: Costantino, Ulivi, Mazzurco, Scotton, Santini, Rognoni, Oliva, Bini, Lazzarelli, Bacci, Kulemani. A disp.: Volpini, Zela, Ludovico, Michelozzi, Carniato, Avdiaj. All.: Guglielmo Maggiani.
ACADEMY AGLIANESE: Giovannelli, Fidanzi, Venturi, Bardazzi, Magnolfi, Marradi, Querci, Mazza, Renzi, Laamiri, Spagnesi. A disp.: Benvenuti, Silvestri, Vinci, Regina, Roberto. All.: Marco Nerozzi.

ARBITRO: Rendola di Pistoia.

RETI: Lazzarelli, Laamiri, Mazza.



Al Moreno Cambi i padroni di casa devono dare risposte dopo l'otto a uno subìto in casa della corazzata Ponte 2000, anche sull'Aglianese aleggiano alcuni punti interrogativi e per togliergli i neroverdi vogliono iniziare al meglio il loro campionato. Dopo la canonica fase di studio la partita resta comunque bloccata. L'equilibrio regna sovrano con la palla che spesso e volentieri circola nella zona nevralgica del terreno di gioco. A sembrare un po' più intraprendente è la formazione neroverde ma l'occasione più ghiotta dei primi 35' è di marca locale. Lazzarelli si invola indisturbato verso Giovannelli, in un primo momento è il portiere ospite a avere la meglio; poi perà la palla torna sui piedi di Lazzerelli che si ritrova solo davanti alla porta e clamorosamente non inquadra lo specchio. Il San Giusto prova a alzare i toni in avvio di ripresa ma nel miglior momento dei padroni di casa arriva la rete a tinte neroverdi. E' Laamiri a far pendere l'ago della bilancia leggermente verso il piatto aglianese. La contesa continua a essere spigolosa e maschia. Poi Lazzerelli si fa perdonare l'errore precedente realizzando un gol strepitoso: girata al volo sugli sviluppi di un calcio di punizione; una rete da vero fuoriclasse. Il San Giusto prende ancor più coraggio dopo aver pareggiato i conti. Nel giro di pochi secondi, sempre sugli sviluppi di due calci dalla bandierina, le conclusioni di Carniato e Kulemani si infrangono sulla traversa. Sembra il preludio al gol per i pratesi e invece con l'Aglianese conquista un calcio di punizione da posizione interessante. A incaricarsi della battuta è Mazza che lascia partire una botta impressionante lasciando di stucco il portiere di casa. Mancano cinque minuti alla fine dei giochi, il San Giusto prova a giocarsi le ultime carte ma è troppo tardi. Forse sarebbe stato più giusto il pareggio visto e considerato quanto fatto dalle due squadre, però il calcio è anche questo. Prima partita e primo sorriso neroverde.

SAN GIUSTO: Costantino, Ulivi, Mazzurco, Scotton, Santini, Rognoni, Oliva, Bini, Lazzarelli, Bacci, Kulemani. A disp.: Volpini, Zela, Ludovico, Michelozzi, Carniato, Avdiaj. All.: Guglielmo Maggiani.<br >ACADEMY AGLIANESE: Giovannelli, Fidanzi, Venturi, Bardazzi, Magnolfi, Marradi, Querci, Mazza, Renzi, Laamiri, Spagnesi. A disp.: Benvenuti, Silvestri, Vinci, Regina, Roberto. All.: Marco Nerozzi.<br > ARBITRO: Rendola di Pistoia.<br > RETI: Lazzarelli, Laamiri, Mazza. Al Moreno Cambi i padroni di casa devono dare risposte dopo l'otto a uno sub&igrave;to in casa della corazzata Ponte 2000, anche sull'Aglianese aleggiano alcuni punti interrogativi e per togliergli i neroverdi vogliono iniziare al meglio il loro campionato. Dopo la canonica fase di studio la partita resta comunque bloccata. L'equilibrio regna sovrano con la palla che spesso e volentieri circola nella zona nevralgica del terreno di gioco. A sembrare un po' pi&ugrave; intraprendente &egrave; la formazione neroverde ma l'occasione pi&ugrave; ghiotta dei primi 35' &egrave; di marca locale. Lazzarelli si invola indisturbato verso Giovannelli, in un primo momento &egrave; il portiere ospite a avere la meglio; poi per&agrave; la palla torna sui piedi di Lazzerelli che si ritrova solo davanti alla porta e clamorosamente non inquadra lo specchio. Il San Giusto prova a alzare i toni in avvio di ripresa ma nel miglior momento dei padroni di casa arriva la rete a tinte neroverdi. E' Laamiri a far pendere l'ago della bilancia leggermente verso il piatto aglianese. La contesa continua a essere spigolosa e maschia. Poi Lazzerelli si fa perdonare l'errore precedente realizzando un gol strepitoso: girata al volo sugli sviluppi di un calcio di punizione; una rete da vero fuoriclasse. Il San Giusto prende ancor pi&ugrave; coraggio dopo aver pareggiato i conti. Nel giro di pochi secondi, sempre sugli sviluppi di due calci dalla bandierina, le conclusioni di Carniato e Kulemani si infrangono sulla traversa. Sembra il preludio al gol per i pratesi e invece con l'Aglianese conquista un calcio di punizione da posizione interessante. A incaricarsi della battuta &egrave; Mazza che lascia partire una botta impressionante lasciando di stucco il portiere di casa. Mancano cinque minuti alla fine dei giochi, il San Giusto prova a giocarsi le ultime carte ma &egrave; troppo tardi. Forse sarebbe stato pi&ugrave; giusto il pareggio visto e considerato quanto fatto dalle due squadre, per&ograve; il calcio &egrave; anche questo. Prima partita e primo sorriso neroverde.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI