• Esordienti GIR.F
  • Rinascita Doccia
  • 2 - 3
  • Prato


RINASCITA DOCCIA: Bacci, Zuffanelli, Mocci, Morettini, Rensi, Baldanzi, F.Nencini, N.Nencini, Pepe, Spitale, Pieraccioli, Amaro, Benelli, Rastrelli, Ferrara, Torricini. All.: Stefano Menghetti.
PRATO: Giunti, Ceccherini, Tassi, Tosi, Cecchi, Tatini, El Youssefi, Bartolini, Tramaciere, Batistini, Rus. A disp.: Amatulli, Bucciantini, Dell'Ernia, Mencarelli, Ferrari, Bucalossi, Tosi.

ARBITRO: Buzzelli di Firenze.

RETI: N. Nencini, F. Nencini, Tosi, Batistini, Rus.
NOTE: 1-2; 1-0; 0-1. Punteggio FIGC: 1-2.



Che bella sfida che è stata questa Rinascita-Prato: è finita 2-3 per i pratesi ma viene da dire che poco importa, la cosa importante è quanto di bello s'è visto in campo. Sono d'accordo anche i mister, che nell'immediato post-partita si sono detti entrambi soddisfattissimi delle loro squadre: Menghetti nonostante la sconfitta, il Prato a parte la vittoria. Quel che conta è giocare bene a pallone, e questi ragazzi a pallone ci giocano proprio bene. Ci gioca proprio bene Niccolò Nencini, il primo a mettere la firma sul tabellino dei marcatori e a portare in vantaggio i padroni di casa; ci gioca proprio bene Tosi, l'autore del pareggio pratese con una meraviglia di controbalzo da 25 metri di distanza; ci gioca proprio bene Batistini, che completa la mini-rimonta dei suoi con una sassata dalla distanza che a momenti sfonda la rete. Siamo solo allo scadere dei primi venti, di belle cose ne abbiamo già viste tante e tutti gli indizi dicono che da vedere ce ne sono ancora tante. E infatti nel secondo tempo si continua col divertimento, ma questa volta a spuntarla è il Rinascita grazie al tiro-cross-gol di Federico Nencini: un tempo vinto per parte, due gol per parte, pareggio dopo quaranta minuti e risultato da decidersi negli ultimi venti. La posta in gioco è alta e le squadre danno fondo alle ultime (tante, a quanto pare) energie rimaste: le palle-gol per gli uni e per gli altri sono tante che si perde il conto, sia il Rinascita che il Prato vanno a un passo dalla vittoria. E però alla fine la spuntano i pratesi: l'ultima firma sul tabellino dei marcatori la mette Rus, animale d'area di rigore prontissimo a ribattere in porta una respinta corta del portiere rossoblu. Siamo sul 2-3 e non c'è più tempo: l'arbitro fischia prima che il Rinascita possa tentare l'ultimo assalto, l'arbitro fischia e il Prato vince.
Calciatoripiù: Rus, Batistini (Prato).

RINASCITA DOCCIA: Bacci, Zuffanelli, Mocci, Morettini, Rensi, Baldanzi, F.Nencini, N.Nencini, Pepe, Spitale, Pieraccioli, Amaro, Benelli, Rastrelli, Ferrara, Torricini. All.: Stefano Menghetti.<br >PRATO: Giunti, Ceccherini, Tassi, Tosi, Cecchi, Tatini, El Youssefi, Bartolini, Tramaciere, Batistini, Rus. A disp.: Amatulli, Bucciantini, Dell'Ernia, Mencarelli, Ferrari, Bucalossi, Tosi. <br > ARBITRO: Buzzelli di Firenze. <br > RETI: N. Nencini, F. Nencini, Tosi, Batistini, Rus. <br >NOTE: 1-2; 1-0; 0-1. Punteggio FIGC: 1-2. Che bella sfida che &egrave; stata questa Rinascita-Prato: &egrave; finita 2-3 per i pratesi ma viene da dire che poco importa, la cosa importante &egrave; quanto di bello s'&egrave; visto in campo. Sono d'accordo anche i mister, che nell'immediato post-partita si sono detti entrambi soddisfattissimi delle loro squadre: Menghetti nonostante la sconfitta, il Prato a parte la vittoria. Quel che conta &egrave; giocare bene a pallone, e questi ragazzi a pallone ci giocano proprio bene. Ci gioca proprio bene Niccol&ograve; Nencini, il primo a mettere la firma sul tabellino dei marcatori e a portare in vantaggio i padroni di casa; ci gioca proprio bene Tosi, l'autore del pareggio pratese con una meraviglia di controbalzo da 25 metri di distanza; ci gioca proprio bene Batistini, che completa la mini-rimonta dei suoi con una sassata dalla distanza che a momenti sfonda la rete. Siamo solo allo scadere dei primi venti, di belle cose ne abbiamo gi&agrave; viste tante e tutti gli indizi dicono che da vedere ce ne sono ancora tante. E infatti nel secondo tempo si continua col divertimento, ma questa volta a spuntarla &egrave; il Rinascita grazie al tiro-cross-gol di Federico Nencini: un tempo vinto per parte, due gol per parte, pareggio dopo quaranta minuti e risultato da decidersi negli ultimi venti. La posta in gioco &egrave; alta e le squadre danno fondo alle ultime (tante, a quanto pare) energie rimaste: le palle-gol per gli uni e per gli altri sono tante che si perde il conto, sia il Rinascita che il Prato vanno a un passo dalla vittoria. E per&ograve; alla fine la spuntano i pratesi: l'ultima firma sul tabellino dei marcatori la mette Rus, animale d'area di rigore prontissimo a ribattere in porta una respinta corta del portiere rossoblu. Siamo sul 2-3 e non c'&egrave; pi&ugrave; tempo: l'arbitro fischia prima che il Rinascita possa tentare l'ultimo assalto, l'arbitro fischia e il Prato vince. Calciatoripi&ugrave;: <b>Rus</b>, <b>Batistini </b>(Prato).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI