• Giovanissimi Provinciali
  • Meridien
  • 0 - 1
  • Borgo a Buggiano


MERIDIEN LARCIANO: Bianconi, Roshi, Miranda, Capaccioli, Ambans, Calandra, Anastasio, Rago, Castiglione, Veshti, Ferrara. A disp.: Bertini, Diolaiuti, Buttino, Bushati, Amaddio, Piattelli. All.: Micheli
BORGO A BUGGIANO: Savino, Fioravanti, Lombardi, Matteoni, Melosi, Russo, Verreschi, Frediani, Ferro, Casucci, Gassani. A disp.: Incerpi, Bizzieri, Cecchi, Leskaj, Lombardo, Marini, Spicciani. All.: Casucci.

ARBITRO: Francesco Penta di Pistoia.

RETE: 56' Ferro.



Vittoria corsara, quella colta a Larciano dal Borgo a Buggiano. Gli ospiti vincono di misura contro il Meridien e aggiungono tre punti al bottino sinora raccolto, potendo al contempo preparare la prossima sfida con minore assillo e maggior serenità. L'1 a 0 finale nasce da una sfida tirata e giocata a viso aperto e se il punteggio complessivo non raggiunge le due unità, la causa è da ricercare nella carenza di lucidità negli ultimi metri dovuta ad un notevole dispendio di energie fisiche e psicologiche nell'affrontare al meglio la partita. I contendenti infatti lottano duramente sin dal principio nel tentativo di spostare dalla propria parte l'ago della bilancia, non lesinando impegno né contrasti duri. A farne le spese al 20' è Veshti, espulso dall'arbitro Francesco Penta di Pistoia. Si tratta dell'episodio che fa da spartiacque alla contesa, in quanto se in parità numerica il sodalizio di mister Micheli aveva comunque retto bene il campo, con l'uomo in meno gli equilibri e i rapporti di forza cambiano radicalmente, suggerendo una tattica attendista a difesa della propria area per poi distendersi in contropiede e tentare di pungere. Ad ogni modo, la prima frazione termina sul parziale di 1 a 0 e la ripresa preannuncia un'ulteriore battaglia sin dalle primissime battute. Il club ospite prende coraggio e prosegue nell'assedio, nella speranza che prima o poi il varco buono possa aprirsi. L'occasione si presenta al 65' e capita sui piedi di Ferro, il quale non sbaglia e mette a referto la rete del vantaggio, che di fatto fa calare in anticipo il sipario sull'incontro. Già, perché a questo punto gli sfidanti si battono all'arma bianca mossi ovviamente da obbiettivi differenti, ma la sorte non si dimostra benevola e il punteggio rimane invariato sino al triplice fischio del direttore di gara. Calciatorepiù: Ferro per il Meridien Larciano.

MERIDIEN LARCIANO: Bianconi, Roshi, Miranda, Capaccioli, Ambans, Calandra, Anastasio, Rago, Castiglione, Veshti, Ferrara. A disp.: Bertini, Diolaiuti, Buttino, Bushati, Amaddio, Piattelli. All.: Micheli<br >BORGO A BUGGIANO: Savino, Fioravanti, Lombardi, Matteoni, Melosi, Russo, Verreschi, Frediani, Ferro, Casucci, Gassani. A disp.: Incerpi, Bizzieri, Cecchi, Leskaj, Lombardo, Marini, Spicciani. All.: Casucci.<br > ARBITRO: Francesco Penta di Pistoia.<br > RETE: 56' Ferro. Vittoria corsara, quella colta a Larciano dal Borgo a Buggiano. Gli ospiti vincono di misura contro il Meridien e aggiungono tre punti al bottino sinora raccolto, potendo al contempo preparare la prossima sfida con minore assillo e maggior serenit&agrave;. L'1 a 0 finale nasce da una sfida tirata e giocata a viso aperto e se il punteggio complessivo non raggiunge le due unit&agrave;, la causa &egrave; da ricercare nella carenza di lucidit&agrave; negli ultimi metri dovuta ad un notevole dispendio di energie fisiche e psicologiche nell'affrontare al meglio la partita. I contendenti infatti lottano duramente sin dal principio nel tentativo di spostare dalla propria parte l'ago della bilancia, non lesinando impegno n&eacute; contrasti duri. A farne le spese al 20' &egrave; Veshti, espulso dall'arbitro Francesco Penta di Pistoia. Si tratta dell'episodio che fa da spartiacque alla contesa, in quanto se in parit&agrave; numerica il sodalizio di mister Micheli aveva comunque retto bene il campo, con l'uomo in meno gli equilibri e i rapporti di forza cambiano radicalmente, suggerendo una tattica attendista a difesa della propria area per poi distendersi in contropiede e tentare di pungere. Ad ogni modo, la prima frazione termina sul parziale di 1 a 0 e la ripresa preannuncia un'ulteriore battaglia sin dalle primissime battute. Il club ospite prende coraggio e prosegue nell'assedio, nella speranza che prima o poi il varco buono possa aprirsi. L'occasione si presenta al 65' e capita sui piedi di Ferro, il quale non sbaglia e mette a referto la rete del vantaggio, che di fatto fa calare in anticipo il sipario sull'incontro. Gi&agrave;, perch&eacute; a questo punto gli sfidanti si battono all'arma bianca mossi ovviamente da obbiettivi differenti, ma la sorte non si dimostra benevola e il punteggio rimane invariato sino al triplice fischio del direttore di gara. <b>Calciatorepi&ugrave;: Ferro</b> per il Meridien Larciano.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI