• Giovanissimi Provinciali
  • Galcianese
  • 3 - 1
  • Montagna Pistoiese


GALCIANESE: De Luca, Monari, Miano, Lorè, Renzulli, Memisha, Calendi, Marino, Perna, Grilli, Tani. A disp.: Lista, Vannini, Zannelli, Puggelli, Tarabusi, Bertarel, Tortorella. All.: Stefano Sabatini.
MONTAGNA PISTOIESE: Sichi, Ferrari B., Reggiannini (Ferrari F.), Innocenti, Martinelli, Pagliai L., Ferri, Pagliai M., Tocci, Matteini (Colò), Bertini (Ceccarelli). A disp.: Venturi, Castelli, Dakaj, Zinanni, Ceccarelli. All.: Andrea Turini.

ARBITRO: Galligani di Pistoia

RETI: 15' Perna, 18' Tani, 22' Calendi, 30' Bertini.



Un primo tempo a mille all'ora in contrapposizione ad una ripresa vara di occasioni ed emozioni. Questo è quanto ha proposto la sfida fra Galcianese e Montagna Pistoiese, che ha consentito alla formazione casalinga di conquistare i tre punti in palio. Il 3 a 1 finale racconta di un match giocato soprattutto sul piano atletico, considerando le condizioni climatiche. La pioggia battente ha infatti messo a rischio la disputa dell'incontro stesso, ma l'arbitro, a seguito di controlli ripetuti, decide di dare il fischio d'inizio. L'avvio è nel segno degli ospiti, che prendono progressivamente il comando delle operazioni ed emergono, rendendosi pericolosi in più occasioni. Al quarto d'ora arriva lo spunto buono, quando Perna riceve palla da buona posizione e fredda Sichi, certificando il vantaggio. La rete galvanizza i padroni di casa, che aumentano la pressione e al 18' passano nuovamente grazie ad una conclusione di Tani, che rincara la dose allargando il divario. Gli ospiti appaiono frastornati e così quando al 22' Calendi cala il tris con una sassata dalla lunga distanza, è lecito attendersi la chiusura anticipata della contesa. Il colpo ricevuto provoca però un sussulto d'orgoglio nella compagine ospite così quando alla mezz'ora Bertini riceve un pallone invitante dalla destra e batte De Luca con un rasoterra i giochi paiono potersi riaprire. La prima frazione si chiude dunque così è la ripresa, sin dalle prime battute, promette di svolgersi seguendo il medesimo canovaccio tecnico - tattico, garantendo altri gol. Le speranze tuttavia restano deluse, perché la Galcianese fa quadrato e riesce a contenere i rivali alla perfezione, difendendo il vantaggio e concedendo pochissimo. Gli ospiti, dal canto loro, creano due occasioni degne di nota prima con Tocci e poi con Ferri, tuttavia un eccesso di altruismo e la reattività del portiere avversario fanno sì che il risultato rimanga invariato sino al triplice fischio.
Calciatoripiù: Calendi
per la Galcianese, Bertini per la Montagna Pistoiese.

GALCIANESE: De Luca, Monari, Miano, Lor&egrave;, Renzulli, Memisha, Calendi, Marino, Perna, Grilli, Tani. A disp.: Lista, Vannini, Zannelli, Puggelli, Tarabusi, Bertarel, Tortorella. All.: Stefano Sabatini.<br >MONTAGNA PISTOIESE: Sichi, Ferrari B., Reggiannini (Ferrari F.), Innocenti, Martinelli, Pagliai L., Ferri, Pagliai M., Tocci, Matteini (Col&ograve;), Bertini (Ceccarelli). A disp.: Venturi, Castelli, Dakaj, Zinanni, Ceccarelli. All.: Andrea Turini.<br > ARBITRO: Galligani di Pistoia<br > RETI: 15' Perna, 18' Tani, 22' Calendi, 30' Bertini. Un primo tempo a mille all'ora in contrapposizione ad una ripresa vara di occasioni ed emozioni. Questo &egrave; quanto ha proposto la sfida fra Galcianese e Montagna Pistoiese, che ha consentito alla formazione casalinga di conquistare i tre punti in palio. Il 3 a 1 finale racconta di un match giocato soprattutto sul piano atletico, considerando le condizioni climatiche. La pioggia battente ha infatti messo a rischio la disputa dell'incontro stesso, ma l'arbitro, a seguito di controlli ripetuti, decide di dare il fischio d'inizio. L'avvio &egrave; nel segno degli ospiti, che prendono progressivamente il comando delle operazioni ed emergono, rendendosi pericolosi in pi&ugrave; occasioni. Al quarto d'ora arriva lo spunto buono, quando Perna riceve palla da buona posizione e fredda Sichi, certificando il vantaggio. La rete galvanizza i padroni di casa, che aumentano la pressione e al 18' passano nuovamente grazie ad una conclusione di Tani, che rincara la dose allargando il divario. Gli ospiti appaiono frastornati e cos&igrave; quando al 22' Calendi cala il tris con una sassata dalla lunga distanza, &egrave; lecito attendersi la chiusura anticipata della contesa. Il colpo ricevuto provoca per&ograve; un sussulto d'orgoglio nella compagine ospite cos&igrave; quando alla mezz'ora Bertini riceve un pallone invitante dalla destra e batte De Luca con un rasoterra i giochi paiono potersi riaprire. La prima frazione si chiude dunque cos&igrave; &egrave; la ripresa, sin dalle prime battute, promette di svolgersi seguendo il medesimo canovaccio tecnico - tattico, garantendo altri gol. Le speranze tuttavia restano deluse, perch&eacute; la Galcianese fa quadrato e riesce a contenere i rivali alla perfezione, difendendo il vantaggio e concedendo pochissimo. Gli ospiti, dal canto loro, creano due occasioni degne di nota prima con Tocci e poi con Ferri, tuttavia un eccesso di altruismo e la reattivit&agrave; del portiere avversario fanno s&igrave; che il risultato rimanga invariato sino al triplice fischio. <b> Calciatoripi&ugrave;: Calendi </b>per la Galcianese, <b>Bertini </b>per la Montagna Pistoiese.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI