• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • Mezzana
  • 0 - 4
  • Montelupo


MEZZANA: Salimbeni, Nanni, Fallarini, Braschi, Giovanchelli, Velaj, Bozzoni, Bonacchi, Pasquarelli, Calamai, Boci. A disp.: Bernardini, Bianchi, Lacovara, Lecci, Mansi, Bianchi. All.: Loris Buriani.
MONTELUPO: Taetti, Bigalli, Lovito, Turci, Pasqualetti, Pasqualetti, Alderighi, Nicolosi, Cesari, Tomeo, Mandolini, Cioni. A disp.: Pieragnoli, Passalacqua, Narini, Simoncini, Urgolo. All.: Sauro Belli.

ARBITRO: Airan Dos Santos di Prato.

RETI: Cioni, Simoncini, Passalacqua, Bigalli.



Chi ben cominicia è a metà dell'opera e, a giudicare dall'esordio, mister Sauro Belli può guardare con serenità il futuro. Il suo Montelupo infatti torna da Mezzana con 4 gol fatti, un clean sheet e soprattutto i primi 3 punti della stagione. Eppure le cose per gli ospiti non sono state così facili come il risultato può far credere. Il Mezzana è sembrato squadra vera, a tratti ha messo sotto gli ospiti e deve recriminare solo per la scarsa mira dei suoi avanti e una retroguardia da registrare. Il Montelupo fa la partita, il Mezzana riparte e sembra sempre poter rendersi pericoloso: questo il canovaccio dei primi 20 minuti di gara, quando i ragazzi di Belli faticano a penetrare nelle maglie difensive dei locali. Al 20' però, sulla prima sbavatura difensiva del Mezzana, Mandolini serve un cross basso che Cioni deve solo spingere in rete per il vantaggio dei lupi. Metabolizzato lo svantaggio, il Mezzana con Calamai va vicino al pari, ma l'attaccante si fa ipnotizzare da Taetti, che gli chiude lo specchio in uscita. Nella ripresa ancora i gialloblu in avanti, ma quando non ci pensa Taetti sono gli attaccanti di casa a graziare gli ospiti. Mister Belli capisce che i suoi sono stanchi e inserisce forze fresche: la girandola dei cambi dona forza e vivacità al Montelupo, che raddoppia in mischia con Simoncini e poco dopo arrotonda con un bello spunto di Passalacqua che entra in area palla al piede, dribbla l'ultimo difensore e supera Salimbeni. Il doppio colpo mette a tappeto i gialloblu e i lupi vedono che la preda è in difficoltà, e così arriva il poker di Bigalli, che chiude al meglio un'azione in ampiezza degli ospiti e sul secondo palo in inserimento fa 4 a 0. Risultato come detto troppo pesante per il Mezzana, che ha comunque tutto il tempo per rifarsi; il Montelupo invece è apparso in forma fisica ottima, pronto per una stagione da protagonista.
Calciatoripiù
: nel Mezzana grande prova di Giovanchelli; per il Montelupo ottima prestazione di Turci e Mandolini. MEZZANA: Salimbeni, Nanni, Fallarini, Braschi, Giovanchelli, Velaj, Bozzoni, Bonacchi, Pasquarelli, Calamai, Boci. A disp.: Bernardini, Bianchi, Lacovara, Lecci, Mansi, Bianchi. All.: Loris Buriani.<br >MONTELUPO: Taetti, Bigalli, Lovito, Turci, Pasqualetti, Pasqualetti, Alderighi, Nicolosi, Cesari, Tomeo, Mandolini, Cioni. A disp.: Pieragnoli, Passalacqua, Narini, Simoncini, Urgolo. All.: Sauro Belli.<br > ARBITRO: Airan Dos Santos di Prato.<br > RETI: Cioni, Simoncini, Passalacqua, Bigalli. Chi ben cominicia &egrave; a met&agrave; dell'opera e, a giudicare dall'esordio, mister Sauro Belli pu&ograve; guardare con serenit&agrave; il futuro. Il suo Montelupo infatti torna da Mezzana con 4 gol fatti, un clean sheet e soprattutto i primi 3 punti della stagione. Eppure le cose per gli ospiti non sono state cos&igrave; facili come il risultato pu&ograve; far credere. Il Mezzana &egrave; sembrato squadra vera, a tratti ha messo sotto gli ospiti e deve recriminare solo per la scarsa mira dei suoi avanti e una retroguardia da registrare. Il Montelupo fa la partita, il Mezzana riparte e sembra sempre poter rendersi pericoloso: questo il canovaccio dei primi 20 minuti di gara, quando i ragazzi di Belli faticano a penetrare nelle maglie difensive dei locali. Al 20' per&ograve;, sulla prima sbavatura difensiva del Mezzana, Mandolini serve un cross basso che Cioni deve solo spingere in rete per il vantaggio dei lupi. Metabolizzato lo svantaggio, il Mezzana con Calamai va vicino al pari, ma l'attaccante si fa ipnotizzare da Taetti, che gli chiude lo specchio in uscita. Nella ripresa ancora i gialloblu in avanti, ma quando non ci pensa Taetti sono gli attaccanti di casa a graziare gli ospiti. Mister Belli capisce che i suoi sono stanchi e inserisce forze fresche: la girandola dei cambi dona forza e vivacit&agrave; al Montelupo, che raddoppia in mischia con Simoncini e poco dopo arrotonda con un bello spunto di Passalacqua che entra in area palla al piede, dribbla l'ultimo difensore e supera Salimbeni. Il doppio colpo mette a tappeto i gialloblu e i lupi vedono che la preda &egrave; in difficolt&agrave;, e cos&igrave; arriva il poker di Bigalli, che chiude al meglio un'azione in ampiezza degli ospiti e sul secondo palo in inserimento fa 4 a 0. Risultato come detto troppo pesante per il Mezzana, che ha comunque tutto il tempo per rifarsi; il Montelupo invece &egrave; apparso in forma fisica ottima, pronto per una stagione da protagonista. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Mezzana grande prova di <b>Giovanchelli</b>; per il Montelupo ottima prestazione di <b>Turci e Mandolini</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI