• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • Atletico Lucca
  • 2 - 2
  • Forte dei Marmi


ATLETICO LUCCA: Cervi, Conti, Romani, Tessieri, Simi, Andreozzi, Di Giovanni, Di Cesare, Gabrielli, Torcigliani, Mechetti. A disp.: Citi, Lena, Mennucci, Landucci, Celliu, Gaspari, Mennucci, Marzi. All.: Tempesti.
FORTE DEI MARMI: Raffaelli, Palla, Natali, Marcucci, Vignali, Turchetto, Basile, Sacchini, Maini, Donati, Saulle. A disp.: Focacci, Gabrielli, Cobaj, Poli, Belle, Bianchi, Paolini. All.: Miliani.

ARBITRO: Notini di Lucca.

RETI: 30' Andreozzi, 40' Mechetti, 50' Basile, 54' Paolini.



Alla prova dell'Henderson, il campo sul quale chi vuol diventare grande deve sempre dimostrare di avere un qualcosa in più, il Forte dei Marmi risponde presente. è davvero in grado di puntare in alto il team di mister Miliani che, sotto di due gol dopo 40', agguanta gli avversari nel giro di pochi minuti e poi va a caccia del blitz, senza però trovarlo. È comunque un ottimo punto quello centrato dalla capolista al cospetto di un Atletico Lucca in crescita e temibile, penalizzato un po' da qualche centimetro e chilo che mancano all'attivo. Tecnica e velocità consentono però ai rossoneri di disputare un bel primo tempo al cospetto di una delle compagini più forti del girone, culminato al 30' nel gol del vantaggio: una punizione dalla trequarti spiove in area dei versiliesi, Andreozzi ci arriva di testa e schiaccia in porta, Raffaelli tocca ma non basta ed è 1-0. In termini di occasioni da rete, poco altro da segnalare, buona la fase di nono possesso proposta da ambedue le compagini che annullano il potenziale dei rispettivi avanti avversari. La ripresa è decisamente più aperta e movimentata e si apre subito con il secondo gol dei padroni di casa. Scocca il 40' quando Gabrielli e Mechetti si scambiano la palla in velocità; la difesa del Forte non riesce a contrastarli e la finalizzazione di Mechetti è vincente, 2-0 e gara che sembra ancor più in discesa per i rossoneri lucchesi. Il Forte dei Marmi ha però personalità e importanti qualità nascoste. Al 50', dopo una buona azione d'attacco, Basile riceve palla al limite dell'area avversaria e, senza ricevere adeguata pressione, ha tempo per controllare, prendere la mira e battere Cervi con un tiro che si insacca a fil di palo. La capolista crede nella rimonta e al 54' trova il pari: un ‘flipper' in area lucchese dopo un'azione offensiva tambureggiante degli ospiti consente a Paolini di battere a rete da ottima posizione. Con il risultato di nuovo in equilibrio nel finale le due squadre hanno sia voglia di centrare l'intera posta sia il desiderio di non esporsi troppo. Il Forte va a caccia del blitz, l'Atletico risponde con un paio di offensive ma il 2-2 resiste fino al triplice fischio.
Calciatoripiù: Tessieri e Mechetti
(Atletico Lucca); Sacchini, Maini e Palla (Forte dei Marmi). ATLETICO LUCCA: Cervi, Conti, Romani, Tessieri, Simi, Andreozzi, Di Giovanni, Di Cesare, Gabrielli, Torcigliani, Mechetti. A disp.: Citi, Lena, Mennucci, Landucci, Celliu, Gaspari, Mennucci, Marzi. All.: Tempesti.<br >FORTE DEI MARMI: Raffaelli, Palla, Natali, Marcucci, Vignali, Turchetto, Basile, Sacchini, Maini, Donati, Saulle. A disp.: Focacci, Gabrielli, Cobaj, Poli, Belle, Bianchi, Paolini. All.: Miliani.<br > ARBITRO: Notini di Lucca. <br > RETI: 30' Andreozzi, 40' Mechetti, 50' Basile, 54' Paolini. Alla prova dell'Henderson, il campo sul quale chi vuol diventare grande deve sempre dimostrare di avere un qualcosa in pi&ugrave;, il Forte dei Marmi risponde presente. &egrave; davvero in grado di puntare in alto il team di mister Miliani che, sotto di due gol dopo 40', agguanta gli avversari nel giro di pochi minuti e poi va a caccia del blitz, senza per&ograve; trovarlo. &Egrave; comunque un ottimo punto quello centrato dalla capolista al cospetto di un Atletico Lucca in crescita e temibile, penalizzato un po' da qualche centimetro e chilo che mancano all'attivo. Tecnica e velocit&agrave; consentono per&ograve; ai rossoneri di disputare un bel primo tempo al cospetto di una delle compagini pi&ugrave; forti del girone, culminato al 30' nel gol del vantaggio: una punizione dalla trequarti spiove in area dei versiliesi, Andreozzi ci arriva di testa e schiaccia in porta, Raffaelli tocca ma non basta ed &egrave; 1-0. In termini di occasioni da rete, poco altro da segnalare, buona la fase di nono possesso proposta da ambedue le compagini che annullano il potenziale dei rispettivi avanti avversari. La ripresa &egrave; decisamente pi&ugrave; aperta e movimentata e si apre subito con il secondo gol dei padroni di casa. Scocca il 40' quando Gabrielli e Mechetti si scambiano la palla in velocit&agrave;; la difesa del Forte non riesce a contrastarli e la finalizzazione di Mechetti &egrave; vincente, 2-0 e gara che sembra ancor pi&ugrave; in discesa per i rossoneri lucchesi. Il Forte dei Marmi ha per&ograve; personalit&agrave; e importanti qualit&agrave; nascoste. Al 50', dopo una buona azione d'attacco, Basile riceve palla al limite dell'area avversaria e, senza ricevere adeguata pressione, ha tempo per controllare, prendere la mira e battere Cervi con un tiro che si insacca a fil di palo. La capolista crede nella rimonta e al 54' trova il pari: un ‘flipper' in area lucchese dopo un'azione offensiva tambureggiante degli ospiti consente a Paolini di battere a rete da ottima posizione. Con il risultato di nuovo in equilibrio nel finale le due squadre hanno sia voglia di centrare l'intera posta sia il desiderio di non esporsi troppo. Il Forte va a caccia del blitz, l'Atletico risponde con un paio di offensive ma il 2-2 resiste fino al triplice fischio. <b> Calciatoripi&ugrave;: Tessieri e Mechetti </b>(Atletico Lucca); <b>Sacchini, Maini e Palla</b> (Forte dei Marmi).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI