• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • Atletico Lucca
  • 0 - 1
  • Jolly Montemurlo


ATLETICO LUCCA: Cervi, Bandini, Romani, Di Cesare, Simi, Andreozzi, Di Giovanni, Franceschini, Gabrielli, Torrigiani, Menchetti. A disp.: Citti, Conti, Mennucci, Celli, Tessieri, Marchi, Landucci, Lena. All.: Alessandro Tempesti.
JOLLY MONTEMURLO: Docaj, Paoli, Hoxha, Boeddu, Veneruso, Belli, Grazzini, Sellaroli, Vela, Gashi, Gioia. A disp.: Di Nuzzo, Gargano, Gori, Tosetti, Sabatino, Sanesi, Valentini, Marku. All.: Federico Gandini.

ARBITRO: Luca Sbranti di Lucca.

RETE: Boeddu.



È un fulmine a ciel sereno questo risultato, che squarcia ogni tipo di pronostico e lo getta nel cestino: nessuno si sarebbe aspettato una prova così di carattere da parte del Jolly Montemurlo, nessuno si sarebbe aspettato che l'Atletico Lucca cadesse in casa. Non si sa cosa non sia andato nell'Atletico Lucca, ma la squadra non ha proprio girato. Una giornata storta? Approccio alla partita sbagliato? Può darsi, ma è necessario anche dare i giusti meriti al Jolly Montemurlo, che oggi non ha sbagliato nemmeno una virgola, ed è venuto in casa degli avversari per fare la partita con una determinazione ed una sicurezza davvero spaventosa. Nell'atteggiamento degli ospiti si poteva leggere la sicurezza e la decisione nei movimenti e nelle scelte, mentre nei padroni di casa tanta timidezza, ed un motore che ha faticato a carburare. Sin dal primo tempo si sono notate queste differenze, che si sono acuite nel secondo tempo per via dell'espulsione di Di Giovanni, che fino ad allora non aveva fatto malissimo in campo, ma che ha definitivamente messo in discesa una partita già in mano al Jolly Montemurlo. Nel primo tempo non si vedono gol, ma il Jolly spinge in avanti e lo fa con grande intensità: Gashi ha l'occasione più ghiotta per passare in vantaggio, ma Cervi lo ferma con una grande parata nell'uno contro uno. La prima parte di gara è a favore degli ospiti, che rientrano molto bene in campo dopo la pausa, ed al momento più giusto riescono a colpire e a sbloccare meritatamente il punteggio. Boeddu si inserisce a fari spenti in area di rigore, legge bene la traiettoria del cross dalla fascia e va sul secondo palo segnando il vantaggio. Il gol dà ancor di più la carica agli ospiti che cercano anche il raddoppio, ma senza riuscire a trovarlo. Dopo l'espulsione la gara verrà ben amministrata da parte del Jolly, che porta in fondo i tre punti e torna a casa con una gran bella soddisfazione.
Calciatoripiù: Torrigiani
(Atletico Lucca). Belli e Gashi (Jolly Montemurlo). ATLETICO LUCCA: Cervi, Bandini, Romani, Di Cesare, Simi, Andreozzi, Di Giovanni, Franceschini, Gabrielli, Torrigiani, Menchetti. A disp.: Citti, Conti, Mennucci, Celli, Tessieri, Marchi, Landucci, Lena. All.: Alessandro Tempesti.<br >JOLLY MONTEMURLO: Docaj, Paoli, Hoxha, Boeddu, Veneruso, Belli, Grazzini, Sellaroli, Vela, Gashi, Gioia. A disp.: Di Nuzzo, Gargano, Gori, Tosetti, Sabatino, Sanesi, Valentini, Marku. All.: Federico Gandini.<br > ARBITRO: Luca Sbranti di Lucca.<br > RETE: Boeddu. &Egrave; un fulmine a ciel sereno questo risultato, che squarcia ogni tipo di pronostico e lo getta nel cestino: nessuno si sarebbe aspettato una prova cos&igrave; di carattere da parte del Jolly Montemurlo, nessuno si sarebbe aspettato che l'Atletico Lucca cadesse in casa. Non si sa cosa non sia andato nell'Atletico Lucca, ma la squadra non ha proprio girato. Una giornata storta? Approccio alla partita sbagliato? Pu&ograve; darsi, ma &egrave; necessario anche dare i giusti meriti al Jolly Montemurlo, che oggi non ha sbagliato nemmeno una virgola, ed &egrave; venuto in casa degli avversari per fare la partita con una determinazione ed una sicurezza davvero spaventosa. Nell'atteggiamento degli ospiti si poteva leggere la sicurezza e la decisione nei movimenti e nelle scelte, mentre nei padroni di casa tanta timidezza, ed un motore che ha faticato a carburare. Sin dal primo tempo si sono notate queste differenze, che si sono acuite nel secondo tempo per via dell'espulsione di Di Giovanni, che fino ad allora non aveva fatto malissimo in campo, ma che ha definitivamente messo in discesa una partita gi&agrave; in mano al Jolly Montemurlo. Nel primo tempo non si vedono gol, ma il Jolly spinge in avanti e lo fa con grande intensit&agrave;: Gashi ha l'occasione pi&ugrave; ghiotta per passare in vantaggio, ma Cervi lo ferma con una grande parata nell'uno contro uno. La prima parte di gara &egrave; a favore degli ospiti, che rientrano molto bene in campo dopo la pausa, ed al momento pi&ugrave; giusto riescono a colpire e a sbloccare meritatamente il punteggio. Boeddu si inserisce a fari spenti in area di rigore, legge bene la traiettoria del cross dalla fascia e va sul secondo palo segnando il vantaggio. Il gol d&agrave; ancor di pi&ugrave; la carica agli ospiti che cercano anche il raddoppio, ma senza riuscire a trovarlo. Dopo l'espulsione la gara verr&agrave; ben amministrata da parte del Jolly, che porta in fondo i tre punti e torna a casa con una gran bella soddisfazione. <b> Calciatoripi&ugrave;: Torrigiani</b> (Atletico Lucca). <b>Belli e Gashi</b> (Jolly Montemurlo).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI