• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • Giov.Granata Mons.
  • 0 - 4
  • Forte dei Marmi


GIOV.GRANATA MONS.: Autolitano, Di Bene N., Bechini, Cappelli, La Marca, Kaja, Magrini, Cortopassi, Raffaelli, Simeoli, Di Bene T. A disp.: Coppola, Padovani, Rossetti, Tobli, Ivanova. All.: Andrea Zei.
FORTE DEI MARMI: Raffaelli, Palla, Natali, Farnocchia, Vignali, Turchetto, Basile, Sacchini, Paolini, Marcucci, Saulle. A disp.: Arrighi, Belle, Bianchi, Ciambelli, Cobaj, Donati, Gabrielli, Maini, Poli. All.: Alessio Miliani.

ARBITRO: Niccolò Protti di Pistoia.

RETI: Marcucci, Natali, Saulle, Gabrielli.



Quanto conta una vittoria che ti permette allo stesso tempo di gioire sul campo e di ottenere dei vantaggi anche in classifica? Sempre tre punti, o almeno il doppio? È difficile rendere in termini numerici la soddisfazione e la felicità del Forte dei Marmi, che torna dalla trasferta di Monsummano Terme con una vittoria che vale anche la testa della classifica del girone D. I cugini del San Marco Avenza, battendo l'ex capolista Capostrada, hanno spianato la strada al Forte, che si ritrova lassù, con un punto di vantaggio. Saper approfittare delle situazioni positive è quell'aspetto che può far cambiare una stagione, perché, si sa, il calcio è anche questo: saper cogliere la palla al balzo al momento giusto. Il Giovani Granata ha offerto comunque una buona partita: la formazione di casa sapeva che sarebbe stata dura, ma ha provato in ugual maniera a giocarsela. Il Forte dei Marmi ha iniziato subito forte, cercando il gol che avrebbe potuto mettere sui giusti binari il match, ma davanti si è trovato un avversario arcigno, che fino al gol ha saputo rimanere compatto e ben disposto in campo, e che ha concesso veramente poco. Quando Marcucci segna lo 0-1, però la partita cambia ed il Forte prende in mano il timone della gara, in tutti i sensi: il ritmo cambia, la gestione della partita passa in mano agli ospiti, che modulano l'intensità del match e scelgono quando attaccare e quando far girare la palla per aprire gli spazi, senza furia. Natali raddoppia con un gran tiro da fuori e Saulle, con il tris, mette una seria ipoteca alla vittoria finale dei suoi. Al riposo sullo 0-3 ormai la gara volge a favore degli ospiti, che rientrano bene in campo nella ripresa e continuano a creare buone occasioni. La partita si chiude grazie alla rete di Gabrielli, che mette il sigillo definitivo al match. La stagione è ancora lunga, è vero, ma un assaggio di prima posizione darà al Forte la consapevolezza giusta per continuare a dare il massimo domenica dopo domenica: per mantenere lo scalino più alto del podio questi ragazzi dovranno mantenere alta la concentrazione ed affidarsi alle loro qualità migliori. Solo così si trova quella continuità tanto ricercata che serve per vincere i campionati.
Calciatoripiù: Saulle, Marcucci
(Forte dei Marmi).

A.Z. GIOV.GRANATA MONS.: Autolitano, Di Bene N., Bechini, Cappelli, La Marca, Kaja, Magrini, Cortopassi, Raffaelli, Simeoli, Di Bene T. A disp.: Coppola, Padovani, Rossetti, Tobli, Ivanova. All.: Andrea Zei.<br >FORTE DEI MARMI: Raffaelli, Palla, Natali, Farnocchia, Vignali, Turchetto, Basile, Sacchini, Paolini, Marcucci, Saulle. A disp.: Arrighi, Belle, Bianchi, Ciambelli, Cobaj, Donati, Gabrielli, Maini, Poli. All.: Alessio Miliani.<br > ARBITRO: Niccol&ograve; Protti di Pistoia.<br > RETI: Marcucci, Natali, Saulle, Gabrielli. Quanto conta una vittoria che ti permette allo stesso tempo di gioire sul campo e di ottenere dei vantaggi anche in classifica? Sempre tre punti, o almeno il doppio? &Egrave; difficile rendere in termini numerici la soddisfazione e la felicit&agrave; del Forte dei Marmi, che torna dalla trasferta di Monsummano Terme con una vittoria che vale anche la testa della classifica del girone D. I cugini del San Marco Avenza, battendo l'ex capolista Capostrada, hanno spianato la strada al Forte, che si ritrova lass&ugrave;, con un punto di vantaggio. Saper approfittare delle situazioni positive &egrave; quell'aspetto che pu&ograve; far cambiare una stagione, perch&eacute;, si sa, il calcio &egrave; anche questo: saper cogliere la palla al balzo al momento giusto. Il Giovani Granata ha offerto comunque una buona partita: la formazione di casa sapeva che sarebbe stata dura, ma ha provato in ugual maniera a giocarsela. Il Forte dei Marmi ha iniziato subito forte, cercando il gol che avrebbe potuto mettere sui giusti binari il match, ma davanti si &egrave; trovato un avversario arcigno, che fino al gol ha saputo rimanere compatto e ben disposto in campo, e che ha concesso veramente poco. Quando Marcucci segna lo 0-1, per&ograve; la partita cambia ed il Forte prende in mano il timone della gara, in tutti i sensi: il ritmo cambia, la gestione della partita passa in mano agli ospiti, che modulano l'intensit&agrave; del match e scelgono quando attaccare e quando far girare la palla per aprire gli spazi, senza furia. Natali raddoppia con un gran tiro da fuori e Saulle, con il tris, mette una seria ipoteca alla vittoria finale dei suoi. Al riposo sullo 0-3 ormai la gara volge a favore degli ospiti, che rientrano bene in campo nella ripresa e continuano a creare buone occasioni. La partita si chiude grazie alla rete di Gabrielli, che mette il sigillo definitivo al match. La stagione &egrave; ancora lunga, &egrave; vero, ma un assaggio di prima posizione dar&agrave; al Forte la consapevolezza giusta per continuare a dare il massimo domenica dopo domenica: per mantenere lo scalino pi&ugrave; alto del podio questi ragazzi dovranno mantenere alta la concentrazione ed affidarsi alle loro qualit&agrave; migliori. Solo cos&igrave; si trova quella continuit&agrave; tanto ricercata che serve per vincere i campionati. <b> Calciatoripi&ugrave;: Saulle, Marcucci</b> (Forte dei Marmi). A.Z.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI