• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • Capostrada Belvedere
  • 2 - 1
  • Coiano Santa Lucia


CAPOSTRADA: Nerini, Tofani, Lentini, Capini, Putzu, Stuppia, Innocenti, Bossio, Agostini, Garofalo, Bocini. A disp.: Ballerini, Bellucci, Casipoli, Ceccarelli, Cipolla, Ferretti, Lakaj, Montini. All.: Alessandro Borri.
COIANO S.LUCIA: Corrieri, Elkrerarfi, Brescia, Carku, Di Marino, Verdiani, Di Pace, Sinaj, Annunziata, Leparulo, Mignacca. A disp.: Baldi, Becocci, Ensabella, Ferrari, Ianniello, Niccolai, Rossetti. All.: Francesco Masi.

ARBITRO: Leonardo Fedi di Pistoia.

RETI: 41' Leparulo, 69' Agostini, 70' Ballerini.



È pazzesco pensare che uno scontro diretto per le prime posizioni si risolva solamente negli ultimi minuti finali, quelli decisivi. Quelli in cui le motivazioni servono a pompare il sangue nelle vene e a trovare quel briciolo in più di energie per gettare il cuore oltre l'ostacolo. Capostrada e Coiano Santa Lucia si sono sfidate per continuare a mantenere il passo della capolista Forte Dei Marmi, che esce vittoriosa anche dal match contro la Pietà. Settanta minuti in cui la vittoria poteva assumere diversi significati a seconda della sua anatomia: per il Capostrada vincere avrebbe permesso di staccare di tre punti le dirette inseguitrici per poi mettere nel mirino la prima posizione, attualmente occupata dal Forte. Per il Coiano la vittoria avrebbe avuto il sapore di un secondo posto condiviso a pari merito con gli avversari di giornata. Questi i presupposti per mettere ancora più pepe ad un match che si è rivelato ricco di emozioni e pieno di situazioni offensive molto ben strutturate. Sicuramente questa sconfitta brucia al Coiano Santa Lucia, che ha visto sfuggire dalle sue mani i tre punti che si stava per conquistare grazie al gol al 41' di Leparulo, in favore del Capostrada, che con rapidità e velocità ha sgraffignato la vittoria sotto il naso degli avversari e non ha sfigurato davanti al proprio pubblico, che ha vissuto un finale che definire al cardiopalma è come usare un eufemismo. Vincere così è una delle soddisfazioni più grandi che il calcio ci può offrire, ma chi si ritrova da quell'altra parte ha sicuramente qualcosa su cui riflettere. Il Capostrada ha mostrato cattiveria, tenacia, astuzia e cinismo, ed ha trovato in una manciata di secondi quegli spazi che non si era ricavato durante tutto il match. I padroni di casa hanno dato il tutto per tutto, si sono giocati l'all-in e hanno portato a casa il bottino pieno. Questo match però dovrà valere da monito per i locali, che da ora in poi dovranno mettere in campo la stessa voglia e determinazione che hanno messo nel finale di questa partita se non vorranno rischiare di ritrovarsi di nuovo in una situazione spiacevole. Non se ne deve fare una colpa il Coiano Santa Lucia: le partite hanno tutte una storia a sé, e di strada ce n'è per recuperare il terreno perduto.

CAPOSTRADA: Nerini, Tofani, Lentini, Capini, Putzu, Stuppia, Innocenti, Bossio, Agostini, Garofalo, Bocini. A disp.: Ballerini, Bellucci, Casipoli, Ceccarelli, Cipolla, Ferretti, Lakaj, Montini. All.: Alessandro Borri.<br >COIANO S.LUCIA: Corrieri, Elkrerarfi, Brescia, Carku, Di Marino, Verdiani, Di Pace, Sinaj, Annunziata, Leparulo, Mignacca. A disp.: Baldi, Becocci, Ensabella, Ferrari, Ianniello, Niccolai, Rossetti. All.: Francesco Masi.<br > ARBITRO: Leonardo Fedi di Pistoia.<br > RETI: 41' Leparulo, 69' Agostini, 70' Ballerini. &Egrave; pazzesco pensare che uno scontro diretto per le prime posizioni si risolva solamente negli ultimi minuti finali, quelli decisivi. Quelli in cui le motivazioni servono a pompare il sangue nelle vene e a trovare quel briciolo in pi&ugrave; di energie per gettare il cuore oltre l'ostacolo. Capostrada e Coiano Santa Lucia si sono sfidate per continuare a mantenere il passo della capolista Forte Dei Marmi, che esce vittoriosa anche dal match contro la Piet&agrave;. Settanta minuti in cui la vittoria poteva assumere diversi significati a seconda della sua anatomia: per il Capostrada vincere avrebbe permesso di staccare di tre punti le dirette inseguitrici per poi mettere nel mirino la prima posizione, attualmente occupata dal Forte. Per il Coiano la vittoria avrebbe avuto il sapore di un secondo posto condiviso a pari merito con gli avversari di giornata. Questi i presupposti per mettere ancora pi&ugrave; pepe ad un match che si &egrave; rivelato ricco di emozioni e pieno di situazioni offensive molto ben strutturate. Sicuramente questa sconfitta brucia al Coiano Santa Lucia, che ha visto sfuggire dalle sue mani i tre punti che si stava per conquistare grazie al gol al 41' di Leparulo, in favore del Capostrada, che con rapidit&agrave; e velocit&agrave; ha sgraffignato la vittoria sotto il naso degli avversari e non ha sfigurato davanti al proprio pubblico, che ha vissuto un finale che definire al cardiopalma &egrave; come usare un eufemismo. Vincere cos&igrave; &egrave; una delle soddisfazioni pi&ugrave; grandi che il calcio ci pu&ograve; offrire, ma chi si ritrova da quell'altra parte ha sicuramente qualcosa su cui riflettere. Il Capostrada ha mostrato cattiveria, tenacia, astuzia e cinismo, ed ha trovato in una manciata di secondi quegli spazi che non si era ricavato durante tutto il match. I padroni di casa hanno dato il tutto per tutto, si sono giocati l'all-in e hanno portato a casa il bottino pieno. Questo match per&ograve; dovr&agrave; valere da monito per i locali, che da ora in poi dovranno mettere in campo la stessa voglia e determinazione che hanno messo nel finale di questa partita se non vorranno rischiare di ritrovarsi di nuovo in una situazione spiacevole. Non se ne deve fare una colpa il Coiano Santa Lucia: le partite hanno tutte una storia a s&eacute;, e di strada ce n'&egrave; per recuperare il terreno perduto.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI