• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • Versilia
  • 3 - 0
  • Prato Nord


VERSILIA: Bacci, Benassi, Bertagnini, Bonuccelli, Cassiodoro, Della Bona, Galli, Giromini, Menchini, Muca, Panesi. A disp.: Biagini, Bocci, Cinquini, Sonnoli. All.: Stefano Agostini.
PRATO NORD: Brisku, Trinca A., Flamingo, Giandonati, Di Rosa, Bovani, Ciolini, Parretti, D'Angelo, Bettazzi, Grandi. A disp.: Seminara, Agbonifo, Lenzi, Nikolla, Trinca M., Nanni, Vannucci. All.: Simone Pastorino.

ARBITRO: Joe Dalessandro di Viareggio.

RETI: Benassi, Panesi, Biagini.



Vince e si coccola il suo capocannoniere il Versilia, che ha trovato in Benassi una grandissima risorsa in questo inizio di campionato. Ma non è solo merito del capitano del Versilia questa bella vittoria: la mattinata de La Pruniccia è stata scaldata da tre bei gol a compimento di una partita davvero ben giocata dai padroni di casa, che salgono a quota 12 in campionato, timbrando la quarta vittoria in campionato. Il Versilia sta incominciando ad avere una sua specificità, una sua fisionomia, e più che si va avanti in campionato, più che questo si rende palese agli occhi di tutti. Adesso la squadra è ben rodata, ed i meccanismi oliati alla perfezione: in campo il gruppo si cerca e si trova, ed azione dopo azione si ha la percezione netta del fatto che il Versilia sia in grande forma, sotto tutti i punti di vista, e non ultimo quello realizzativo. Il match inizia molto bene per i padroni di casa, che dopo una prima parte di studio non perdono l'occasione per portare dalla loro la partita. Il modo migliore per farlo? Ovviamente segnare un gol, indirizzando inequivocabilmente la gara. Benassi - che inaugura la doppia cifra - si fa trovare pronto ad insaccare il pallone vagante in area di rigore, siglando così l'1-0. Una volta sbloccato il punteggio tutto sarà più facile per i pietrasantesi, che subiscono solamente un tiro in porta dagli avversari, ben neutralizzato dall'estremo difensore di casa. Nel secondo tempo il Versilia gestisce benissimo la partita e modula a proprio piacimento il ritmo della stessa, decidendo quando attaccare e quando optare per il possesso della sfera. Nel mezzo vengono create tante occasioni da gol: la sensazione è che la partita sia in mano ai locali in maniera salda, e che il Prato Nord non riesca a reagire, né a trovare i giusti spazi per provare a mettere in difficoltà la compagine versiliana. Panesi e Biagini gli autori del secondo e terzo gol di giornata, fanno calare il sipario sulla partita: una partita vinta meritatamente dal Versilia, che adesso non vuole proprio saperne di smettere di vincere.
Calciatoripiù: Della Bona
(Versilia).

VERSILIA: Bacci, Benassi, Bertagnini, Bonuccelli, Cassiodoro, Della Bona, Galli, Giromini, Menchini, Muca, Panesi. A disp.: Biagini, Bocci, Cinquini, Sonnoli. All.: Stefano Agostini.<br >PRATO NORD: Brisku, Trinca A., Flamingo, Giandonati, Di Rosa, Bovani, Ciolini, Parretti, D'Angelo, Bettazzi, Grandi. A disp.: Seminara, Agbonifo, Lenzi, Nikolla, Trinca M., Nanni, Vannucci. All.: Simone Pastorino.<br > ARBITRO: Joe Dalessandro di Viareggio.<br > RETI: Benassi, Panesi, Biagini. Vince e si coccola il suo capocannoniere il Versilia, che ha trovato in Benassi una grandissima risorsa in questo inizio di campionato. Ma non &egrave; solo merito del capitano del Versilia questa bella vittoria: la mattinata de La Pruniccia &egrave; stata scaldata da tre bei gol a compimento di una partita davvero ben giocata dai padroni di casa, che salgono a quota 12 in campionato, timbrando la quarta vittoria in campionato. Il Versilia sta incominciando ad avere una sua specificit&agrave;, una sua fisionomia, e pi&ugrave; che si va avanti in campionato, pi&ugrave; che questo si rende palese agli occhi di tutti. Adesso la squadra &egrave; ben rodata, ed i meccanismi oliati alla perfezione: in campo il gruppo si cerca e si trova, ed azione dopo azione si ha la percezione netta del fatto che il Versilia sia in grande forma, sotto tutti i punti di vista, e non ultimo quello realizzativo. Il match inizia molto bene per i padroni di casa, che dopo una prima parte di studio non perdono l'occasione per portare dalla loro la partita. Il modo migliore per farlo? Ovviamente segnare un gol, indirizzando inequivocabilmente la gara. Benassi - che inaugura la doppia cifra - si fa trovare pronto ad insaccare il pallone vagante in area di rigore, siglando cos&igrave; l'1-0. Una volta sbloccato il punteggio tutto sar&agrave; pi&ugrave; facile per i pietrasantesi, che subiscono solamente un tiro in porta dagli avversari, ben neutralizzato dall'estremo difensore di casa. Nel secondo tempo il Versilia gestisce benissimo la partita e modula a proprio piacimento il ritmo della stessa, decidendo quando attaccare e quando optare per il possesso della sfera. Nel mezzo vengono create tante occasioni da gol: la sensazione &egrave; che la partita sia in mano ai locali in maniera salda, e che il Prato Nord non riesca a reagire, n&eacute; a trovare i giusti spazi per provare a mettere in difficolt&agrave; la compagine versiliana. Panesi e Biagini gli autori del secondo e terzo gol di giornata, fanno calare il sipario sulla partita: una partita vinta meritatamente dal Versilia, che adesso non vuole proprio saperne di smettere di vincere. <b> Calciatoripi&ugrave;: Della Bona</b> (Versilia).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI