• Primavera GIR.A
  • Spezia
  • 0 - 4
  • Juventus


SPEZIA: Fontana, Ferri, Salomone, Schiattarella, Grieco, Loho, Maggiore, Vignali, Vatteroni (75' Monti), Panatti (55' Barbato), Filipovic (55' Cupini). A disp.: Correa, Goprou, Cito, Tardo, Bonati, Cerri, Cecchetti, Bordini. All.: Fabio Gallo.
JUVENTUS: Audero, Lirola, Parodi, Blanco Moreno, Zappa, Macek, Romagna, Cassata; Clemenza (82' Bove), Favilli (82' Udoh), Vadalà (66' Pozzebon). A disp.: Del Favero, Vitali, Beruatto, Toure, Vogliacco, Coccolo, Severin, Morselli, Eleuteri. All.: Fabio Grosso.

ARBITRO: Prontera di Bologna.

RETI: 40' e 82' Clemenza, 49' Vadalà, 72' Favilli.



Nulla da fare per lo Spezia, sconfitto dalla capolista Juventus guidata dal ex campione del mondo Fabio Grosso e nelle cui file gioca il santerenzino Francesco Cassata. Partono subito forte gli ospiti, con Fontana costretto a superarsi al 19' sulla girata di Macek, mentre al 27' è il giovane Vatteroni a provarci su servizio di Panatti, ma la palla termina alta sopra la traversa juventina. Due minuti più tardi è ancora Vatteroni a provarci da buona posizione, ma la palla termina nuovamente alta, così, passato il pericolo, sono gli ospiti a tornare prepotentemente in avanti, con Fontana che al 31' deve nuovamente superarsi, questa volta su Favilli. Ci provano gli aquilotti nel finale di tempo con Filipovic, ma la sua botta, ad Audero battuto, viene respinta sulla linea dai difensori bianconeri. Non passa nemmeno un minuto che la Juventus passa in vantaggio con una favolosa punizione di Clemenza, che non lascia scampo a Fontana.
Il gol del vantaggio infonde coraggio ai bianconeri, che nella ripresa mettono in mostra le proprie qualità e dopo pochi minuti trovano il raddoppio con Vadalà, bravissimo a battere al volo Fontana. Lo Spezia reagisce ma Vatteroni, il più pericoloso tra gli aquilotti, non riesce a trovare lo specchio della porta da buona posizione, mentre al 22' è Ferri a calciare alto sopra la traversa. Nel finale, con lo Spezia sbilanciato alla ricerca del gol della speranza, gli ospiti trovano altre due reti, prima con Clemenza, che mette dentro su cross di Romagna, e poi con Favilli, che fissa il poker finale per i bianconeri, tra i favoriti per la vittoria finale.

SPEZIA: Fontana, Ferri, Salomone, Schiattarella, Grieco, Loho, Maggiore, Vignali, Vatteroni (75' Monti), Panatti (55' Barbato), Filipovic (55' Cupini). A disp.: Correa, Goprou, Cito, Tardo, Bonati, Cerri, Cecchetti, Bordini. All.: Fabio Gallo.<br >JUVENTUS: Audero, Lirola, Parodi, Blanco Moreno, Zappa, Macek, Romagna, Cassata; Clemenza (82' Bove), Favilli (82' Udoh), Vadal&agrave; (66' Pozzebon). A disp.: Del Favero, Vitali, Beruatto, Toure, Vogliacco, Coccolo, Severin, Morselli, Eleuteri. All.: Fabio Grosso. <br > ARBITRO: Prontera di Bologna.<br > RETI: 40' e 82' Clemenza, 49' Vadal&agrave;, 72' Favilli. Nulla da fare per lo Spezia, sconfitto dalla capolista Juventus guidata dal ex campione del mondo Fabio Grosso e nelle cui file gioca il santerenzino Francesco Cassata. Partono subito forte gli ospiti, con Fontana costretto a superarsi al 19' sulla girata di Macek, mentre al 27' &egrave; il giovane Vatteroni a provarci su servizio di Panatti, ma la palla termina alta sopra la traversa juventina. Due minuti pi&ugrave; tardi &egrave; ancora Vatteroni a provarci da buona posizione, ma la palla termina nuovamente alta, cos&igrave;, passato il pericolo, sono gli ospiti a tornare prepotentemente in avanti, con Fontana che al 31' deve nuovamente superarsi, questa volta su Favilli. Ci provano gli aquilotti nel finale di tempo con Filipovic, ma la sua botta, ad Audero battuto, viene respinta sulla linea dai difensori bianconeri. Non passa nemmeno un minuto che la Juventus passa in vantaggio con una favolosa punizione di Clemenza, che non lascia scampo a Fontana. <br >Il gol del vantaggio infonde coraggio ai bianconeri, che nella ripresa mettono in mostra le proprie qualit&agrave; e dopo pochi minuti trovano il raddoppio con Vadal&agrave;, bravissimo a battere al volo Fontana. Lo Spezia reagisce ma Vatteroni, il pi&ugrave; pericoloso tra gli aquilotti, non riesce a trovare lo specchio della porta da buona posizione, mentre al 22' &egrave; Ferri a calciare alto sopra la traversa. Nel finale, con lo Spezia sbilanciato alla ricerca del gol della speranza, gli ospiti trovano altre due reti, prima con Clemenza, che mette dentro su cross di Romagna, e poi con Favilli, che fissa il poker finale per i bianconeri, tra i favoriti per la vittoria finale.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI