• Primavera GIR.A
  • Fiorentina
  • 4 - 0
  • Pro Vercelli


FIORENTINA: Makarov, Boccardi, Bagadur, Diallo (69' Pinto), Ranieri, Diakhatè (55' Valencic), Bitunjac, Bangu, Minelli (58' Trovato), Mlakar, Chiesa. A disp.: Satalino, Masiero, Mosti, Sanna, Baroni, Dabro, Caso, Maistro, Benedetti. All.: Federico Guidi.
PRO VERCELLI: Lubbia, Magnati (64' Magbuluba), Vernero, De Bonis (81' Rosano), Moretti, Picone, Cabella, Ianniello, Gouri (75' Papa), Foglia, Bresciani. A disp.: Tripicchio, Sperandio, Lovin, Monteleone, Cino. All.: Luca Salvalaggio.

ARBITRO: Niccolò Pagliardini di Arezzo, coad. da Papparlardo di Parma e Zambelli di Finale Emilia.

RETI: 13' e 73' Mlakar, 17' Chiesa, 52' Minelli.
NOTE: ammoniti Diallo al 27', Bagadur al 32', Magneti al 34', Foglia all'88'.



Si chiude con una vittoria il 2015 della Fiorentina di mister Guidi che al Buozzi batte la Pro Vercelli e chiude il girone di andata a quota 30 punti. I viola si schierano col consueto 4-3-3 e fin dalle prime battute premono alla ricerca del vantaggio. La prima occasione per sbloccare il risultato è per Cabella, ma il tentativo del girone ospite al 9' esce di poco. Sul ribaltamento di fronte Ranieri imbecca Chiesa che all'interno dell'area viene affrontato e messo giù da Magnati. È calcio di rigore. Dagli undici metri batte Bangu che però colpisce la traversa. Il vantaggio però è solo rimandato: tre minuti più tardi Ranieri va in percussione sulla sinistra e mette al centro un ottimo pallone per Mlakar che si smarca bene e di testa non ha difficoltà a battere Lubbia. Prima che la Pro Vercelli possa reagire, la Fiorentina subito raddoppia con Minelli che riceve un cross di Minelli e di testa beffa il numero 1 ospite. Il primo tempo non offre altre emozioni e si chiude con i padroni di casa avanti di due reti. La terza rete giunge dopo sette minuti dall'inizio della ripresa grazie a Minelli che sugli sviluppi di un lancio di Diakhatè approfitta di un malinteso tra i difensori ospiti e trafigge Lubbia per il tre a zero. La gara è virtualmente chiusa e, dopo altre occasioni mancate, il quarto centro dei padroni di casa giunge al 73', quando a segnare è ancora lo sloveno Mlakar che scatta sul filo del fuorigioco e, ricevuto l'assist di Trovato, batte il numero 1 ospite. Gli ospiti non riescono a rientrare in partita e al triplice fischio i viola di Guidi si prendono i meritati tre punti.
Calciatorpiù: Ranieri, Mlakar (Fiorentina); Cabella (Pro Vercelli).

FIORENTINA: Makarov, Boccardi, Bagadur, Diallo (69' Pinto), Ranieri, Diakhat&egrave; (55' Valencic), Bitunjac, Bangu, Minelli (58' Trovato), Mlakar, Chiesa. A disp.: Satalino, Masiero, Mosti, Sanna, Baroni, Dabro, Caso, Maistro, Benedetti. All.: Federico Guidi.<br >PRO VERCELLI: Lubbia, Magnati (64' Magbuluba), Vernero, De Bonis (81' Rosano), Moretti, Picone, Cabella, Ianniello, Gouri (75' Papa), Foglia, Bresciani. A disp.: Tripicchio, Sperandio, Lovin, Monteleone, Cino. All.: Luca Salvalaggio.<br > ARBITRO: Niccol&ograve; Pagliardini di Arezzo, coad. da Papparlardo di Parma e Zambelli di Finale Emilia.<br > RETI: 13' e 73' Mlakar, 17' Chiesa, 52' Minelli.<br >NOTE: ammoniti Diallo al 27', Bagadur al 32', Magneti al 34', Foglia all'88'. Si chiude con una vittoria il 2015 della Fiorentina di mister Guidi che al Buozzi batte la Pro Vercelli e chiude il girone di andata a quota 30 punti. I viola si schierano col consueto 4-3-3 e fin dalle prime battute premono alla ricerca del vantaggio. La prima occasione per sbloccare il risultato &egrave; per Cabella, ma il tentativo del girone ospite al 9' esce di poco. Sul ribaltamento di fronte Ranieri imbecca Chiesa che all'interno dell'area viene affrontato e messo gi&ugrave; da Magnati. &Egrave; calcio di rigore. Dagli undici metri batte Bangu che per&ograve; colpisce la traversa. Il vantaggio per&ograve; &egrave; solo rimandato: tre minuti pi&ugrave; tardi Ranieri va in percussione sulla sinistra e mette al centro un ottimo pallone per Mlakar che si smarca bene e di testa non ha difficolt&agrave; a battere Lubbia. Prima che la Pro Vercelli possa reagire, la Fiorentina subito raddoppia con Minelli che riceve un cross di Minelli e di testa beffa il numero 1 ospite. Il primo tempo non offre altre emozioni e si chiude con i padroni di casa avanti di due reti. La terza rete giunge dopo sette minuti dall'inizio della ripresa grazie a Minelli che sugli sviluppi di un lancio di Diakhat&egrave; approfitta di un malinteso tra i difensori ospiti e trafigge Lubbia per il tre a zero. La gara &egrave; virtualmente chiusa e, dopo altre occasioni mancate, il quarto centro dei padroni di casa giunge al 73', quando a segnare &egrave; ancora lo sloveno Mlakar che scatta sul filo del fuorigioco e, ricevuto l'assist di Trovato, batte il numero 1 ospite. Gli ospiti non riescono a rientrare in partita e al triplice fischio i viola di Guidi si prendono i meritati tre punti.<br ><b>Calciatorpi&ugrave;: Ranieri, Mlakar</b> (Fiorentina); <b>Cabella </b>(Pro Vercelli).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI