• Juniores Provinciali GIR.Pisa
  • S.MARIA A MONTE MONTECALVOLI
  • 1 - 0
  • La Cella


S.M. A MONTECALVOLI: Mouad El Ghlid, Battini, Montecchiari, Fiaschetti, Garofalo, Ammannati, Hoxhaj (55' Niccolò Peccerilli, 82' Melani), Rossi, Alimani, Brunettini, Schettini (60' Luschi). A disp.: Novi, Marzico, Matteo Peccerilli. All.: Cristiano Baggiani.
LA CELLA: Turini, Petacchi (46' Sodini), Bianco (67' Vara), Andrea Ton, Cecchi, Alessio Ton, Franchini, Kullaj, Gronchi (65' Plaia), Carrani, Pelamatti (80' Cini). A disp.: Colombaioni. All.: Carlo Damiano.

ARBITRO: Manca di Pisa

RETE: 28' Alimani.
NOTE: espulsi Montecchiari (60') e Andrea Ton (73'). Ammoniti Brunettini, Melani, Petacchi, Alessio Ton, Franchini, Vara e Pelamatti.



È sinceramente difficile parlare dell'incontro di sabato tra la seconda e la quarta del campionato, semplicemente perché più che di partita si può parlare solo di ventitré ragazzi, arbitro compreso, che si sforzavano di mantenere un equilibrio instabile su una distesa di fango. Si può dire solo che i padroni di casa sono stati piu' scaltri e che al 28', sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite dell' area, si sono portati in vantaggio con un tap-in dalla brevissima distanza di Alimani. Sempre nel primo tempo dobbiamo ricordare anche due bei tiri da fuori area per i padroni di casa che hanno impattato contro palo (Alimani, 35') e traversa (Schettini, 43'), legittimando in qualche modo il risultato. Come azioni degne di nota possiamo menzionare anche un paio di conclusioni di Kullaj nel corso del primo tempo, addomesticate in qualche modo dal portiere El Ghlid, e un tiro allo scadere di Cini che ha sfiorato palo e gol del pareggio. Il grande numero giocatori finiti sui cartellino giallo e rosso dell'arbitro costituisce la controprova che se il solo muoversi in campo era difficile, lo era ancor di più cercare di contrastare l' avversario senza commettere fallo: ne hanno fatto le spese per i padroni di casa Montecchiari (espulso al 60') e per gli ospiti Andrea Ton (rosso al 73'). Forse era davvero il caso di rimandare l'incontro e far affrontare le squadre su un terreno decente, che permettesse loro di esprimere tutte le potenzialità tecniche di cui sono capaci: ne avrebbe sicuramente giovato lo spettacolo, ma così non è stato e c'è poco da recriminare. Mentre i padroni di casa incassano tre punti importantissimi per la rincorsa alla capolista, ai ragazzi de La Cella non rimane altro che scrutare dentro se stessi per capire se c'è ancora o meno la voglia e la volontà di continuare a credere nel campionato. Lo capiremo meglio già sabato prossimo in occasione dello scontro diretto per il quarto posto con l'Oltrera.
Il tecnico del S.M. a Montecalvoli Cristiano Baggiani alla fine dichiara: La Cella è una gran bella squadra, una delle migliori che ho affrontato, belli quadrati ma un po' lenti dietro: ci ha aiutato anche il vento .

S.M. A MONTECALVOLI: Mouad El Ghlid, Battini, Montecchiari, Fiaschetti, Garofalo, Ammannati, Hoxhaj (55' Niccol&ograve; Peccerilli, 82' Melani), Rossi, Alimani, Brunettini, Schettini (60' Luschi). A disp.: Novi, Marzico, Matteo Peccerilli. All.: Cristiano Baggiani.<br >LA CELLA: Turini, Petacchi (46' Sodini), Bianco (67' Vara), Andrea Ton, Cecchi, Alessio Ton, Franchini, Kullaj, Gronchi (65' Plaia), Carrani, Pelamatti (80' Cini). A disp.: Colombaioni. All.: Carlo Damiano.<br > ARBITRO: Manca di Pisa<br > RETE: 28' Alimani.<br >NOTE: espulsi Montecchiari (60') e Andrea Ton (73'). Ammoniti Brunettini, Melani, Petacchi, Alessio Ton, Franchini, Vara e Pelamatti. &Egrave; sinceramente difficile parlare dell'incontro di sabato tra la seconda e la quarta del campionato, semplicemente perch&eacute; pi&ugrave; che di partita si pu&ograve; parlare solo di ventitr&eacute; ragazzi, arbitro compreso, che si sforzavano di mantenere un equilibrio instabile su una distesa di fango. Si pu&ograve; dire solo che i padroni di casa sono stati piu' scaltri e che al 28', sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite dell' area, si sono portati in vantaggio con un tap-in dalla brevissima distanza di Alimani. Sempre nel primo tempo dobbiamo ricordare anche due bei tiri da fuori area per i padroni di casa che hanno impattato contro palo (Alimani, 35') e traversa (Schettini, 43'), legittimando in qualche modo il risultato. Come azioni degne di nota possiamo menzionare anche un paio di conclusioni di Kullaj nel corso del primo tempo, addomesticate in qualche modo dal portiere El Ghlid, e un tiro allo scadere di Cini che ha sfiorato palo e gol del pareggio. Il grande numero giocatori finiti sui cartellino giallo e rosso dell'arbitro costituisce la controprova che se il solo muoversi in campo era difficile, lo era ancor di pi&ugrave; cercare di contrastare l' avversario senza commettere fallo: ne hanno fatto le spese per i padroni di casa Montecchiari (espulso al 60') e per gli ospiti Andrea Ton (rosso al 73'). Forse era davvero il caso di rimandare l'incontro e far affrontare le squadre su un terreno decente, che permettesse loro di esprimere tutte le potenzialit&agrave; tecniche di cui sono capaci: ne avrebbe sicuramente giovato lo spettacolo, ma cos&igrave; non &egrave; stato e c'&egrave; poco da recriminare. Mentre i padroni di casa incassano tre punti importantissimi per la rincorsa alla capolista, ai ragazzi de La Cella non rimane altro che scrutare dentro se stessi per capire se c'&egrave; ancora o meno la voglia e la volont&agrave; di continuare a credere nel campionato. Lo capiremo meglio gi&agrave; sabato prossimo in occasione dello scontro diretto per il quarto posto con l'Oltrera.<br >Il tecnico del S.M. a Montecalvoli Cristiano Baggiani alla fine dichiara: <b> La Cella &egrave; una gran bella squadra, una delle migliori che ho affrontato, belli quadrati ma un po' lenti dietro: ci ha aiutato anche il vento .</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI