• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • Prato Nord
  • 0 - 2
  • Capostrada Belvedere


PRATO NORD: Seminara, Di Rosa, Brogi, Canneti, Nikolla, Trinca, Parretti, Giandonati, Bettazzi, Angelini, Ciolini. A disp.: D'Angelo, Brisku, Giovannelli, Marranci, Vannucci, Capponi, Grandi. All.: Pastorino.
CAPOSTRADA: Nerini, Tofani, Montini, Capini, Putzu, Stuppia, Innocenti, Lentini, Agostini, Lakaj, Ballerini. A disp.: Bellucci, Bocini, Bossio, Casipoli, Ceccarelli, Ferretti, Garofalo, Gualandi. All.: Borri.

ARBITRO: Alessio Piazzini di Prato.

RETI: Agostini 2.



Serve dover passare per questi campi, attraverso queste vittorie e superare questi ostacoli per poter mantenere una posizione di rilievo in classifica. Il Capostrada se lo ripete ogni fine settimana, e sa che davanti a sé troverà una formazione che darà il massimo per non sfigurare. Il Prato Nord oggi, ha fatto qualcosa di più, dimostrando ancora una volta di non meritare, con il suo gioco, la posizione in classifica che occupa, e contro la prima della classe ha sfoderato una prestazione davvero molto buona. Tanto buona da ingabbiare gli avversari per tutto il primo tempo, senza che questi potessero creare molto in attacco. Tutto merito di una difesa ferrea e di uno spirito di squadra che ha fatto da collante tra i reparti: il Capostrada con difficoltà trova gli spazi e a fatica riesce a farsi spazio tra le trame della retroguardia pratese, e più che passano i minuti più che questo rapporto si sclerotizza e i ritmi si abbassano. Tutto in favore del Prato Nord, che tenta qualche ripartenza, senza però avere fortuna, mentre il Capostrada fallisce la chance di andare al riposo in vantaggio. Nel primo tempo i padroni di casa tengono bene il campo, ma inevitabilmente al primo gol del Capostrada l'impalcatura difensiva eretta nel primo tempo comincia a presentare delle brecce, che il Capostrada sfrutta per continuare ad attaccare e costruire il raddoppio. Agostini toglie dal ghiaccio lo 0-0 al 50' e dà una boccata di ossigeno al Capostrada, che stava incominciando a soffrire la mancanza del vantaggio: è l'attaccante ospite a finalizzare a pochi passi dalla porta una bella azione corale dei pistoiesi. Il vantaggio infonde sicurezza al Capostrada che continua a spingere, ma rischia la beffa a dieci minuti dalla fine sul tentativo di Brisku, fermato dai guantoni di Nerini. Alla fine succede quel che il Capostrada sperava, ed arriva la rete dello 0-2: all'ultimo minuto ancora Agostini, su punizione, fa gioire il Capostrada, che resta lassù al comando del girone D.
Calciatoripiù: Canetti
(Prato Nord). Agostini, Nerini, Ballerini (Capostrada).

PRATO NORD: Seminara, Di Rosa, Brogi, Canneti, Nikolla, Trinca, Parretti, Giandonati, Bettazzi, Angelini, Ciolini. A disp.: D'Angelo, Brisku, Giovannelli, Marranci, Vannucci, Capponi, Grandi. All.: Pastorino.<br >CAPOSTRADA: Nerini, Tofani, Montini, Capini, Putzu, Stuppia, Innocenti, Lentini, Agostini, Lakaj, Ballerini. A disp.: Bellucci, Bocini, Bossio, Casipoli, Ceccarelli, Ferretti, Garofalo, Gualandi. All.: Borri.<br > ARBITRO: Alessio Piazzini di Prato.<br > RETI: Agostini 2. Serve dover passare per questi campi, attraverso queste vittorie e superare questi ostacoli per poter mantenere una posizione di rilievo in classifica. Il Capostrada se lo ripete ogni fine settimana, e sa che davanti a s&eacute; trover&agrave; una formazione che dar&agrave; il massimo per non sfigurare. Il Prato Nord oggi, ha fatto qualcosa di pi&ugrave;, dimostrando ancora una volta di non meritare, con il suo gioco, la posizione in classifica che occupa, e contro la prima della classe ha sfoderato una prestazione davvero molto buona. Tanto buona da ingabbiare gli avversari per tutto il primo tempo, senza che questi potessero creare molto in attacco. Tutto merito di una difesa ferrea e di uno spirito di squadra che ha fatto da collante tra i reparti: il Capostrada con difficolt&agrave; trova gli spazi e a fatica riesce a farsi spazio tra le trame della retroguardia pratese, e pi&ugrave; che passano i minuti pi&ugrave; che questo rapporto si sclerotizza e i ritmi si abbassano. Tutto in favore del Prato Nord, che tenta qualche ripartenza, senza per&ograve; avere fortuna, mentre il Capostrada fallisce la chance di andare al riposo in vantaggio. Nel primo tempo i padroni di casa tengono bene il campo, ma inevitabilmente al primo gol del Capostrada l'impalcatura difensiva eretta nel primo tempo comincia a presentare delle brecce, che il Capostrada sfrutta per continuare ad attaccare e costruire il raddoppio. Agostini toglie dal ghiaccio lo 0-0 al 50' e d&agrave; una boccata di ossigeno al Capostrada, che stava incominciando a soffrire la mancanza del vantaggio: &egrave; l'attaccante ospite a finalizzare a pochi passi dalla porta una bella azione corale dei pistoiesi. Il vantaggio infonde sicurezza al Capostrada che continua a spingere, ma rischia la beffa a dieci minuti dalla fine sul tentativo di Brisku, fermato dai guantoni di Nerini. Alla fine succede quel che il Capostrada sperava, ed arriva la rete dello 0-2: all'ultimo minuto ancora Agostini, su punizione, fa gioire il Capostrada, che resta lass&ugrave; al comando del girone D. <b> Calciatoripi&ugrave;: Canetti </b>(Prato Nord). <b>Agostini, Nerini, Ballerini</b> (Capostrada).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI