• Allievi B Regionali
  • Floria 2000
  • 7 - 1
  • Sporting Arno


FLORIA 2000: Bartoli, Ballini, Cambò, Catani, Chiarello, Ciabatti, Colasuono, Giordano, Minischetti, Pecci, Valoriani. A disp.: Cafissi, Coppini, Bini, Passa, Pinnacarta, Marchetti, Tofanelli. All.: Fabio Zuccaro.
SPORTING ARNO: Bacigalupo, Damiano, Parrino, Lekaj, Mazzanti, Fusser, Petri, Borsotti, Catania, Mecatti, Migliarese. A disp.: Giubbolini, De Carlo, D'Uva, Marchi, Menga, Olivieri, Falleri. All.: Matteo Dal Piaz.

ARBITRO: Lisi di Empoli.

RETI: Minischetti 3, Petri, Giordano 3, Tofanelli.
NOTE: espulsi Fusser e Catania.



Un inizio migliore non si potrebbe affidare neanche ai desideri che si esprimono nella notte di San Lorenzo. La prima ufficiale di Fabio Zuccaro sulla panchina della Floria 2000 regala una vittoria netta e tante indicazioni positive; sul campo di viale Malta, infatti, la formazione biancoblù si impone con un netto punteggio maturato in realtà dopo il botta e risposta iniziale; gli ospiti perdono però le misure e la giusta lucidità chiudendo il match con due espulsi e i gol al passivo. Dopo un avvio su ritmi sostenuti, la formazione locale rompe gli indugi all'8' portandosi in vantaggio grazie a Giordano. Immediata però come detto la risposta dei nero-fucsia, che all'11' ristabiliscono la parità con Petri. Da qui in poi succede di tutto, e procedendo con ordine cronologico al 13' troviamo l'inizio dello show di Minischetti. Passano una manciata di minuti e la Floria potrebbe incrementare il bottino, ma Giordano non riesce nella trasformazione di un calcio di rigore assegnato dall'arbitro. Lo stesso Giordano si riscatta pienamente però 3' più tardi, portando a tre le reti dei compagni. Dopo una fase di stallo, caratterizzata dall'affiorare di un po' di nervosismo in campo che la direzione di gara non interpreta al meglio, al 31' spazio per la seconda rete personale dell'ex Settignanese Minischetti. Le emozioni prima dell'intervallo non sono finite, perché al 38' lo Sporting potrebbe provare a rientrare in partita ma Fusser fallisce a sua volta la realizzazione del secondo penalty di giornata concesso dall'arbitro. Nella ripresa spazio subito per un provvedimento disciplinare che lascia in dieci lo Sporting Arno: espulso il numero sei Fusser. La gara ormai non ha molta più storia ma racconta ancora il gol (il terzo personale) dello scatenato Minischetti al 56', e la sesta rete di Giordano centoventi secondi più tardi, mentre lo Sporting resta in nove uomini. Spazio poi per la classica girandola di sostituzioni, e il finale è ravvivato dalla settima e ultima rete di giornata di una Floria 23000 già in gran forma e capace di mettere in mostra un bel potenziale: a segno Tofanelli per il definitivo sette a uno. Importante quest'ultima rete, realizzata da un calciatore reduce da un lungo infortunio e per questo festeggiato dai compagni.

FLORIA 2000: Bartoli, Ballini, Camb&ograve;, Catani, Chiarello, Ciabatti, Colasuono, Giordano, Minischetti, Pecci, Valoriani. A disp.: Cafissi, Coppini, Bini, Passa, Pinnacarta, Marchetti, Tofanelli. All.: Fabio Zuccaro. <br >SPORTING ARNO: Bacigalupo, Damiano, Parrino, Lekaj, Mazzanti, Fusser, Petri, Borsotti, Catania, Mecatti, Migliarese. A disp.: Giubbolini, De Carlo, D'Uva, Marchi, Menga, Olivieri, Falleri. All.: Matteo Dal Piaz.<br > ARBITRO: Lisi di Empoli. <br > RETI: Minischetti 3, Petri, Giordano 3, Tofanelli.<br >NOTE: espulsi Fusser e Catania. Un inizio migliore non si potrebbe affidare neanche ai desideri che si esprimono nella notte di San Lorenzo. La prima ufficiale di Fabio Zuccaro sulla panchina della Floria 2000 regala una vittoria netta e tante indicazioni positive; sul campo di viale Malta, infatti, la formazione biancobl&ugrave; si impone con un netto punteggio maturato in realt&agrave; dopo il botta e risposta iniziale; gli ospiti perdono per&ograve; le misure e la giusta lucidit&agrave; chiudendo il match con due espulsi e i gol al passivo. Dopo un avvio su ritmi sostenuti, la formazione locale rompe gli indugi all'8' portandosi in vantaggio grazie a Giordano. Immediata per&ograve; come detto la risposta dei nero-fucsia, che all'11' ristabiliscono la parit&agrave; con Petri. Da qui in poi succede di tutto, e procedendo con ordine cronologico al 13' troviamo l'inizio dello show di Minischetti. Passano una manciata di minuti e la Floria potrebbe incrementare il bottino, ma Giordano non riesce nella trasformazione di un calcio di rigore assegnato dall'arbitro. Lo stesso Giordano si riscatta pienamente per&ograve; 3' pi&ugrave; tardi, portando a tre le reti dei compagni. Dopo una fase di stallo, caratterizzata dall'affiorare di un po' di nervosismo in campo che la direzione di gara non interpreta al meglio, al 31' spazio per la seconda rete personale dell'ex Settignanese Minischetti. Le emozioni prima dell'intervallo non sono finite, perch&eacute; al 38' lo Sporting potrebbe provare a rientrare in partita ma Fusser fallisce a sua volta la realizzazione del secondo penalty di giornata concesso dall'arbitro. Nella ripresa spazio subito per un provvedimento disciplinare che lascia in dieci lo Sporting Arno: espulso il numero sei Fusser. La gara ormai non ha molta pi&ugrave; storia ma racconta ancora il gol (il terzo personale) dello scatenato Minischetti al 56', e la sesta rete di Giordano centoventi secondi pi&ugrave; tardi, mentre lo Sporting resta in nove uomini. Spazio poi per la classica girandola di sostituzioni, e il finale &egrave; ravvivato dalla settima e ultima rete di giornata di una Floria 23000 gi&agrave; in gran forma e capace di mettere in mostra un bel potenziale: a segno Tofanelli per il definitivo sette a uno. Importante quest'ultima rete, realizzata da un calciatore reduce da un lungo infortunio e per questo festeggiato dai compagni.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI