• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • Coiano Santa Lucia
  • 3 - 0
  • Pisa Ovest


COIANO S.LUCIA: Corrieri, Becocci, Brescia, Carku, Di Marino, Verdiani, Marchettini, Sinaj, Ensabella, Baldi, Mignacca. A disp.: Sicuranza, Annunziata, Di Pace, Elkrerarfi, Iannello, Ibriano, Rrapaj, Rossetti, Trekanaku. All.: Francesco Masi.
PISA OVEST: Mani, Parisi, Murro, Scalsini, Attinà, Falletta V., Ventavoli, Bozzi, Loguzzo, Ciardelli, Sciotti. A disp.: Andries, Bellani, Davini, Falletta G., La Delfa, Pannocchia. All.: Paolo Pinzauti.

ARBITRO: Matteo Mini di Prato.

RETI: Ensabella, Verdiani, Mignacca.



A volte basta poco per cambiare le sorti di una partita. Un episodio a proprio sfavore può farti vedere tutto in maniera diversa, per farti distogliere lo sguardo da quello che è il tuo obiettivo. Poteva succedere questo al Coiano S.Lucia, partito deciso e convinto ad inizio partita per arrivare ai tre punti. Nel momento migliore per i pratesi viene fischiato un calcio di rigore a favore del Pisa Ovest per un fallo di mano all'interno dell'area. Un episodio che avrebbe potuto spegnere il morale dei padroni di casa, rinvigorendo quello degli ospiti, ma il destino non ha permesso quest'inversione di marcia, ed il penalty calciato dai pisani termina sul palo. In questo modo lo 0-0 rimane invariato, ed il Coiano ha una seconda chance per ripartire, e questa volta non la spreca. Dopo il rigore sbagliato il ritmo della squadra di casa aumenta esponenzialmente ed il Coiano si fa vedere a ripetizione all'interno dell'area avversaria, fino a centrare il gol del vantaggio. È di Ensabella la rete dell'1-0. Grazie ad un controllo perfetto l'attaccante del Coiano si porta avanti il pallone lanciato in profondità dal centrocampo, ed una volta in buona posizione non lascia scampo al portiere pisano. Prima della fine del tempo c'è spazio anche per il raddoppio, quello che dà sicurezza e tranquillità ai pratesi: dalla bandierina Verdiani si smarca dal proprio avversario e di testa spedisce in gol il pallone del 2-0. Nella ripresa il Coiano S.Lucia mantiene il controllo del match senza dare possibilità di replica agli avversari. La palla viene gestita molto bene dai ragazzi di mister Masi ed il risultato amministrato: il ritmo non diminuisce, ma allo stesso tempo viene ricercata la terza rete, per dare maggiore tranquillità a tutto l'ambiente. Il gol che chiude la partita arriva grazie ad una bella combinazione a centrocampo: a forza di scambi in velocità la palla arriva a Mignacca, che finalizza con un bel tiro la preziosa trama di gioco ordita dai propri compagni. C'è spazio solo per gli applausi nel finale: il Coiano si prende meritatamente questi tre punti e la gioia del suo pubblico.

Calciatoripiù
: Becocci, Verdiani e Carku (Coiano S.Lucia). COIANO S.LUCIA: Corrieri, Becocci, Brescia, Carku, Di Marino, Verdiani, Marchettini, Sinaj, Ensabella, Baldi, Mignacca. A disp.: Sicuranza, Annunziata, Di Pace, Elkrerarfi, Iannello, Ibriano, Rrapaj, Rossetti, Trekanaku. All.: Francesco Masi.<br >PISA OVEST: Mani, Parisi, Murro, Scalsini, Attin&agrave;, Falletta V., Ventavoli, Bozzi, Loguzzo, Ciardelli, Sciotti. A disp.: Andries, Bellani, Davini, Falletta G., La Delfa, Pannocchia. All.: Paolo Pinzauti.<br > ARBITRO: Matteo Mini di Prato.<br > RETI: Ensabella, Verdiani, Mignacca. A volte basta poco per cambiare le sorti di una partita. Un episodio a proprio sfavore pu&ograve; farti vedere tutto in maniera diversa, per farti distogliere lo sguardo da quello che &egrave; il tuo obiettivo. Poteva succedere questo al Coiano S.Lucia, partito deciso e convinto ad inizio partita per arrivare ai tre punti. Nel momento migliore per i pratesi viene fischiato un calcio di rigore a favore del Pisa Ovest per un fallo di mano all'interno dell'area. Un episodio che avrebbe potuto spegnere il morale dei padroni di casa, rinvigorendo quello degli ospiti, ma il destino non ha permesso quest'inversione di marcia, ed il penalty calciato dai pisani termina sul palo. In questo modo lo 0-0 rimane invariato, ed il Coiano ha una seconda chance per ripartire, e questa volta non la spreca. Dopo il rigore sbagliato il ritmo della squadra di casa aumenta esponenzialmente ed il Coiano si fa vedere a ripetizione all'interno dell'area avversaria, fino a centrare il gol del vantaggio. &Egrave; di Ensabella la rete dell'1-0. Grazie ad un controllo perfetto l'attaccante del Coiano si porta avanti il pallone lanciato in profondit&agrave; dal centrocampo, ed una volta in buona posizione non lascia scampo al portiere pisano. Prima della fine del tempo c'&egrave; spazio anche per il raddoppio, quello che d&agrave; sicurezza e tranquillit&agrave; ai pratesi: dalla bandierina Verdiani si smarca dal proprio avversario e di testa spedisce in gol il pallone del 2-0. Nella ripresa il Coiano S.Lucia mantiene il controllo del match senza dare possibilit&agrave; di replica agli avversari. La palla viene gestita molto bene dai ragazzi di mister Masi ed il risultato amministrato: il ritmo non diminuisce, ma allo stesso tempo viene ricercata la terza rete, per dare maggiore tranquillit&agrave; a tutto l'ambiente. Il gol che chiude la partita arriva grazie ad una bella combinazione a centrocampo: a forza di scambi in velocit&agrave; la palla arriva a Mignacca, che finalizza con un bel tiro la preziosa trama di gioco ordita dai propri compagni. C'&egrave; spazio solo per gli applausi nel finale: il Coiano si prende meritatamente questi tre punti e la gioia del suo pubblico.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Becocci</b>, <b>Verdiani</b> e <b>Carku</b> (Coiano S.Lucia).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI