• Giovanissimi B GIR.B - qualificazione
  • Aquila Montevarchi
  • 2 - 1
  • Tegoleto


AQUILA MONTEVARCHI B: Malvisi (Noferi), Sulo, Borsi, Santini, Garulli, Patrocchi, Astolfi (Unuareokpa), Bonci, Matteini, Salvi (Calosci), Bagnolesi (Douadi). A disp.: Noferi, Douadi, Calosci, Unuareokpa. All.: Andrea Trapassi.
TEGOLETO: Villa, Mele, Fabiani, Menchetti, Finocchi, Galastri, Giannini (Grigore), Lapisti, Fasano (Casini), Daviddi, Erranti (Gallorini). All.: Ciro Esposito.

ARBITRO: Frasi sez. Valdarno.

RETI: Bagnolesi, Unuareokpa, autorete pro Tegoleto.



Su un campo al limite della praticabilità l'Aquila Montevarchi centra la sesta vittoria stagionale, battendo di misura (2-1 il finale) un buon Tegoleto. A differenza della sfida di andata, sempre chiusa a favore dei rossoblù valdarnesi ma con un punteggio più rotondo, i biancorossi di mister Ciro Esposito mostrano ottimi segnali di crescita, riuscendo a passare in vantaggio in avvio e poi non demeritando al cospetto della più tecnica e quotata compagine locale, che presenta anche tre 2006 in formazione. Il campo allentato dalla pioggia caduta anche durante il match rende difficile il gioco palla a terra, ma le due squadre non si scoraggiano e si mostrano subito pronte a darsi battaglia, lottando su ogni pallone. La sfida si sblocca intorno al quarto d'ora e, come detto, è il Tegoleto a passare in vantaggio: la rete dello 0-1 è uno sfortunato autogol locale sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite dell'area. Gli ospiti provano con le unghie e con i denti a proteggere il vantaggio, non disdegnando qualche buona sortita offensiva, ma il Montevarchi è bravo subito a ristabilire la partita, impattando il risultato circa dieci minuti dopo, al 26', con un bel tiro a giro all'angolino di Bagnolesi, pronto ad avventarsi sul pallone e a depositarlo in rete dal limite dell'area dopo un rinvio ospite su cross. Anche nella seconda frazione di gioco la sfida è sostanzialmente combattuta e il risultato rimane sempre in bilico. Il Tegoleto si affaccia subito in area valdarnese con Casini che, ben lanciato in profondità, viene fermato dalla tempestiva uscita del portiere, che arriva per primo sul pallone, fermato da una pozza. Il Montevarchi, dall'altra parte, prende campo con il passare dei minuti e su azione di ripartenza conquista un decisivo calcio d'angolo. E' proprio su questo corner che i rossoblù riescono a ribaltare il risultato, con il tocco vincente di Unuareokpa: il giocatore del Montevarchi, entrato a gara in corso, raccoglie il pallone su una respinta corta del portiere e firma il sorpasso aquilotto: è 2-1. La formazione di casa avrebbe poi anche l'occasione per portarsi sul 3-1 ma non concretizza una ghiotta chance da calcio di rigore. Al triplice fischio esultano gli aquilotti; per il Tegoleto, nonostante la sconfitta, ancora ottimi segnali di miglioramento. Calciatorepiù: Lapisti (Tegoleto).

AQUILA MONTEVARCHI B: Malvisi (Noferi), Sulo, Borsi, Santini, Garulli, Patrocchi, Astolfi (Unuareokpa), Bonci, Matteini, Salvi (Calosci), Bagnolesi (Douadi). A disp.: Noferi, Douadi, Calosci, Unuareokpa. All.: Andrea Trapassi.<br >TEGOLETO: Villa, Mele, Fabiani, Menchetti, Finocchi, Galastri, Giannini (Grigore), Lapisti, Fasano (Casini), Daviddi, Erranti (Gallorini). All.: Ciro Esposito.<br > ARBITRO: Frasi sez. Valdarno.<br > RETI: Bagnolesi, Unuareokpa, autorete pro Tegoleto. Su un campo al limite della praticabilit&agrave; l'Aquila Montevarchi centra la sesta vittoria stagionale, battendo di misura (2-1 il finale) un buon Tegoleto. A differenza della sfida di andata, sempre chiusa a favore dei rossobl&ugrave; valdarnesi ma con un punteggio pi&ugrave; rotondo, i biancorossi di mister Ciro Esposito mostrano ottimi segnali di crescita, riuscendo a passare in vantaggio in avvio e poi non demeritando al cospetto della pi&ugrave; tecnica e quotata compagine locale, che presenta anche tre 2006 in formazione. Il campo allentato dalla pioggia caduta anche durante il match rende difficile il gioco palla a terra, ma le due squadre non si scoraggiano e si mostrano subito pronte a darsi battaglia, lottando su ogni pallone. La sfida si sblocca intorno al quarto d'ora e, come detto, &egrave; il Tegoleto a passare in vantaggio: la rete dello 0-1 &egrave; uno sfortunato autogol locale sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite dell'area. Gli ospiti provano con le unghie e con i denti a proteggere il vantaggio, non disdegnando qualche buona sortita offensiva, ma il Montevarchi &egrave; bravo subito a ristabilire la partita, impattando il risultato circa dieci minuti dopo, al 26', con un bel tiro a giro all'angolino di Bagnolesi, pronto ad avventarsi sul pallone e a depositarlo in rete dal limite dell'area dopo un rinvio ospite su cross. Anche nella seconda frazione di gioco la sfida &egrave; sostanzialmente combattuta e il risultato rimane sempre in bilico. Il Tegoleto si affaccia subito in area valdarnese con Casini che, ben lanciato in profondit&agrave;, viene fermato dalla tempestiva uscita del portiere, che arriva per primo sul pallone, fermato da una pozza. Il Montevarchi, dall'altra parte, prende campo con il passare dei minuti e su azione di ripartenza conquista un decisivo calcio d'angolo. E' proprio su questo corner che i rossobl&ugrave; riescono a ribaltare il risultato, con il tocco vincente di Unuareokpa: il giocatore del Montevarchi, entrato a gara in corso, raccoglie il pallone su una respinta corta del portiere e firma il sorpasso aquilotto: &egrave; 2-1. La formazione di casa avrebbe poi anche l'occasione per portarsi sul 3-1 ma non concretizza una ghiotta chance da calcio di rigore. Al triplice fischio esultano gli aquilotti; per il Tegoleto, nonostante la sconfitta, ancora ottimi segnali di miglioramento. <b>Calciatorepi&ugrave;: Lapisti</b> (Tegoleto).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI