• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • Forte dei Marmi
  • 2 - 0
  • Atletico Lucca


FORTE DEI MARMI: Raffaelli, Gentile, Farnocchia, Marcucci, Palla, Vignali, Maini (Donati), Natali, Pezzini, Sacchini (Cobai), Saulle. A disp.: Giannini, Gabrielli, Bianchi, Paolini, Belle. All.: Alessio Miliani.
ATLETICO LUCCA: Cervi, Bandini, Romani, Tessieri, Andreozzi, Di Cesare, Franceschini, Landucci, Gabrielli, Torcigliani, Marzi. A disp.: Citti, Conti, Mennucci, Celli, Marchi, Simi, Di Giovanni. All.: Alessandro Tempesti.

ARBITRO: Natelli di Viareggio

RETI: 40' Gentile, 60' Natali.



Il Forte dei Marmi viaggia con il vento in poppa, vince il big-match contro il temibile Atletico Lucca con il classico risultato all'inglese e mantiene la vetta in compagnia del Capostrada vittoriosi con il minimo scarto sull'Olimpia. In virtù di un secondo tempo determinato in cui non ha sbagliato nulla, il team di Alessio Miliani spedisce a -6 i rossoneri lucchesi e certifica al momento che la lotta per il titolo è una questione a due. La sfida dell'Aliboni inizia con una lunga fase di studio: le squadre appaiono contratte, il possesso palla sorride leggermente agli ospiti che fanno valere la fisicità senza però incidere più di tanto verso la porta di Raffaelli. La ripresa invece è sin dal primo giro di lancetta un monologo dei locali. Emergono subito le componenti fondamentali quali l'alto ritmo espresso e soprattutto un'inesauribile intensità. Al secondo affondo arriva il vantaggio firmato da Gentile che corregge di testa il tiro dalla bandierina. La pressione del Forte dei Marmi è costante e incessante. Nonostante il meritato vantaggio, i locali continuano a spingere schiacciando nella loro area i lucchesi sotto la perfetta regia a tutto campo del talentuoso ex labronico Lorenzo Pezzini. La pressione dei versiliesi si concretizza a 10' dal termine. Sul cross dal fondo di Sacchini, l'estremo lucchese sfiora solo il pallone che arriva sui piedi di Natali: il tiro a incrociare vale il raddoppio. Il gol permette ai versiliesi di incrementare il reparto offensivo del club e del campionato toccando l'ammirevole quota 74 centri in stagione. Dopo la rituale girandola dei cambi soprattutto nelle fila degli ospiti non succede più nulla: l'Atletico Lucca non è riuscito a ripetere la buona prova nella gara vinta con il Capostrada. Il duello delle due protagoniste proseguirà domenica prossima, quando le prime due della classe saranno impegnate in test esterni, il Forte dei Marmi in casa del Via Nova, il Capostrada a Monsummano.
Calciatoripiù: Lorenzo Pezzini, Lorenzo Natali
(Forte dei Marmi) e Lorenzo Andreozzi (Atletico Lucca). FORTE DEI MARMI: Raffaelli, Gentile, Farnocchia, Marcucci, Palla, Vignali, Maini (Donati), Natali, Pezzini, Sacchini (Cobai), Saulle. A disp.: Giannini, Gabrielli, Bianchi, Paolini, Belle. All.: Alessio Miliani.<br >ATLETICO LUCCA: Cervi, Bandini, Romani, Tessieri, Andreozzi, Di Cesare, Franceschini, Landucci, Gabrielli, Torcigliani, Marzi. A disp.: Citti, Conti, Mennucci, Celli, Marchi, Simi, Di Giovanni. All.: Alessandro Tempesti.<br > ARBITRO: Natelli di Viareggio<br > RETI: 40' Gentile, 60' Natali. Il Forte dei Marmi viaggia con il vento in poppa, vince il big-match contro il temibile Atletico Lucca con il classico risultato all'inglese e mantiene la vetta in compagnia del Capostrada vittoriosi con il minimo scarto sull'Olimpia. In virt&ugrave; di un secondo tempo determinato in cui non ha sbagliato nulla, il team di Alessio Miliani spedisce a -6 i rossoneri lucchesi e certifica al momento che la lotta per il titolo &egrave; una questione a due. La sfida dell'Aliboni inizia con una lunga fase di studio: le squadre appaiono contratte, il possesso palla sorride leggermente agli ospiti che fanno valere la fisicit&agrave; senza per&ograve; incidere pi&ugrave; di tanto verso la porta di Raffaelli. La ripresa invece &egrave; sin dal primo giro di lancetta un monologo dei locali. Emergono subito le componenti fondamentali quali l'alto ritmo espresso e soprattutto un'inesauribile intensit&agrave;. Al secondo affondo arriva il vantaggio firmato da Gentile che corregge di testa il tiro dalla bandierina. La pressione del Forte dei Marmi &egrave; costante e incessante. Nonostante il meritato vantaggio, i locali continuano a spingere schiacciando nella loro area i lucchesi sotto la perfetta regia a tutto campo del talentuoso ex labronico Lorenzo Pezzini. La pressione dei versiliesi si concretizza a 10' dal termine. Sul cross dal fondo di Sacchini, l'estremo lucchese sfiora solo il pallone che arriva sui piedi di Natali: il tiro a incrociare vale il raddoppio. Il gol permette ai versiliesi di incrementare il reparto offensivo del club e del campionato toccando l'ammirevole quota 74 centri in stagione. Dopo la rituale girandola dei cambi soprattutto nelle fila degli ospiti non succede pi&ugrave; nulla: l'Atletico Lucca non &egrave; riuscito a ripetere la buona prova nella gara vinta con il Capostrada. Il duello delle due protagoniste proseguir&agrave; domenica prossima, quando le prime due della classe saranno impegnate in test esterni, il Forte dei Marmi in casa del Via Nova, il Capostrada a Monsummano. <b> Calciatoripi&ugrave;: Lorenzo Pezzini, Lorenzo Natali</b> (Forte dei Marmi) e <b>Lorenzo Andreozzi</b> (Atletico Lucca).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI