• Esordienti GIR.A
  • Maliseti
  • 7 - 0
  • Giovani Impavida Vernio


MALISETI: Benelli, Cerbino, Cacciamo, Cicciarella, Magazzini, Di Carlo, Gabrielli, D'Amico, Giandonati, Mencaroni, Caggianese. A disp. : Nocenti, Baragli, Cangeri, Innocenti, Pacilli, Pau, Ponti. All. : Montemaggi.

G. I. VERNIO: Borchi, Canesi, Bellocci, Ghrairi, Lilli, Ciriegi, Errais, Chiaramonti, Slepti, Citriglia, Biagioli. A disp. : Sandru, Angelica, Cici. All. : Salvatore.


RETI: Caggianese 3, Mencaroni, Ponti, Baragli, Cerbino.


ARBITRO: Ercolani Andrea di Prato 6.5, Giovanissimo dirige con bravura mostrando tempismo qualità e condizione fisica eccellente.



E' sempre una gioia per gli occhi osservare le squadre di Montemaggi: il suo è veramente un calcio frizzante, veloce, fatto sempre di due tocchi, rapidità e tecnica. E' stato così per le formazioni delle passate stagioni e lo è anche per questa che ha fattoli suo esordio nel campionato degli esordienti A. Certo l'avversario non era dei più difficili perché la rappresentativa del Vernio allenata da mister Salvatore conta nelle proprie fila ben sette '97 ma la prova degli amaranto è stata confortante sotto tutti gli aspetti, dal modo di tenere il campo, alla gestione del pallone, al movimento. Il vernio ha iniziato benino cercando di punzecchiare la difesa del maliseti con il gioco in velocità di due peperini niente male come Citriglia e Spati ma già all'8' Borchi corre il primo pericolo ad opera dello scatenato Giandonati che prima si beve tutta la retroguardia ospite e poi, dopo aver superato anche l'estremo valbisentino, deposita fuori di un soffio. Buona la reazione dei verniatti con Spati che conquista un calcio di punizione dal limite ma la conclusione di Ciliegi è forte ma alta. Passano i padroni di casa al 12' con Caggianese che si butta in un varco centrale e batte Borchi capitalizzando al meglio il grande assist di Giandonati. Trascorrono trenta secondi e Mencaroni sigla il raddoppio. Flebile la reazione ospite che si esaurisce in un'altra punizione di Ciliegi fuori misura e poi va in scena lo spettacolo amaranto che vanno in goal altre cinque volte con Mencaroni ancora, con Ponti, Baragli e Cerbino. Il monologo si esaurisce solo al triplice fischio finale del signor Ercolani che ha ben diretto questa sfida che ha acceso i riflettori sull'equipe di mister Fabio Montemaggi.

Andrea Caramelli MALISETI: Benelli, Cerbino, Cacciamo, Cicciarella, Magazzini, Di Carlo, Gabrielli, D'Amico, Giandonati, Mencaroni, Caggianese. A disp. : Nocenti, Baragli, Cangeri, Innocenti, Pacilli, Pau, Ponti. All. : Montemaggi. <br >G. I. VERNIO: Borchi, Canesi, Bellocci, Ghrairi, Lilli, Ciriegi, Errais, Chiaramonti, Slepti, Citriglia, Biagioli. A disp. : Sandru, Angelica, Cici. All. : Salvatore. <br > RETI: Caggianese 3, Mencaroni, Ponti, Baragli, Cerbino. <br > ARBITRO: Ercolani Andrea di Prato 6.5, Giovanissimo dirige con bravura mostrando tempismo qualit&agrave; e condizione fisica eccellente. E' sempre una gioia per gli occhi osservare le squadre di Montemaggi: il suo &egrave; veramente un calcio frizzante, veloce, fatto sempre di due tocchi, rapidit&agrave; e tecnica. E' stato cos&igrave; per le formazioni delle passate stagioni e lo &egrave; anche per questa che ha fattoli suo esordio nel campionato degli esordienti A. Certo l'avversario non era dei pi&ugrave; difficili perch&eacute; la rappresentativa del Vernio allenata da mister Salvatore conta nelle proprie fila ben sette '97 ma la prova degli amaranto &egrave; stata confortante sotto tutti gli aspetti, dal modo di tenere il campo, alla gestione del pallone, al movimento. Il vernio ha iniziato benino cercando di punzecchiare la difesa del maliseti con il gioco in velocit&agrave; di due peperini niente male come Citriglia e Spati ma gi&agrave; all'8' Borchi corre il primo pericolo ad opera dello scatenato Giandonati che prima si beve tutta la retroguardia ospite e poi, dopo aver superato anche l'estremo valbisentino, deposita fuori di un soffio. Buona la reazione dei verniatti con Spati che conquista un calcio di punizione dal limite ma la conclusione di Ciliegi &egrave; forte ma alta. Passano i padroni di casa al 12' con Caggianese che si butta in un varco centrale e batte Borchi capitalizzando al meglio il grande assist di Giandonati. Trascorrono trenta secondi e Mencaroni sigla il raddoppio. Flebile la reazione ospite che si esaurisce in un'altra punizione di Ciliegi fuori misura e poi va in scena lo spettacolo amaranto che vanno in goal altre cinque volte con Mencaroni ancora, con Ponti, Baragli e Cerbino. Il monologo si esaurisce solo al triplice fischio finale del signor Ercolani che ha ben diretto questa sfida che ha acceso i riflettori sull'equipe di mister Fabio Montemaggi. Andrea Caramelli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI