• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • Poggio a Caiano
  • 4 - 1
  • Pieta 2004


POGGIO A CAIANO: Giannone, Celaj, Lannutti, Agnolucci, Gamannossi, Andreola, Sona, Devollavy, Migliori, Usai, Aiello. A disp.: Grassi, Gori, Vinattieri, Cocci, Celi. All.: Ludovico Bisconti.
PIETÀ 2004: Gualcheriani, Limberti, Balli, Amerini, Carraresi, Spina, Capetta, Magni, Sottosanti, Becchi, Castellani. A disp.: Pistelli, Giovannelli, Pieraccini, Turturro. All.: Marco Zambello.

ARBITRO: Del Prete di Prato

RETI: 1' Limberti, 20', 53' Agnolucci, 27' Usai, 70' Celi.



La Pietà cade, il Poggio a Caiano vince 4-1: ora gli manca veramente poco per raggiungere il primo obiettivo stagionale, la salvezza. Ma l'avvio è un vero e proprio shock per il Poggio a Caiano che dopo nemmeno 1' passa in svantaggio: a segnare è Limberti, che approfitta di un'indecisione della difesa avversaria e in diagonale batte Giannone. Nonostante un po' di confusione, già al 2' il Poggio a Caiano crea l'occasione del pareggio, ma Migliori prima e Aiello poi vedono le loro conclusioni respinte. I locali insistono: al 6' Andreola serve Migliori che in diagonale impegna a terra Castellani. I padroni di casa appaiono disordinati ma provano a spingere; la Pietà controlla anche se con qualche difficoltà. Lo sforzo del Poggio a Caiano viene premiato al 20' quando, su una punizione di Usai, Agnolucci anticipa di testa l'uscita del portiere e segna la rete del pareggio. la squadra di casa continua a premere, ma le manca sempre un po' di precisione. La Pietà ne approfitta per ripartire, ma senza impensierire Giannone. Così il gol del vantaggio del Poggio a Caiano arriva ancora da pallone inattivo: la punizione di Usai dalla trequarti scavalca Castellani e, dopo aver colpito il palo, finisce in rete (27'). Raggiunto il vantaggio, il gioco del Poggio a Caiano si fa più fluido, ma prima dell'intervallo c'è da segnalare solo un tiro di Sona centrale. Nella ripresa si gioca quasi esclusivamente nella metà campo degli ospiti, anche se le occasioni vere e proprie sono poche. A centrocampo la fisicità dei padroni di casa è netta, Devollay fa da padrone. La pressione del Poggio a Caiano viene premiata al 52', ancora una volta da pallone inattivo e dalla coppia Usai - Agnolucci: sull'angolo di Usai, il colpo di testa di Agnolucci spedisce il pallone all'incrocio dei pali. Nel finale arriva il quarto gol: ripartenza di Andreola e pallone filtrante per Celi che sullo scatto brucia il suo avversario e anticipa l'uscita di Castellani.
Calciatoripiù: Agnolucci
(Poggio a Caiano), Magni (Pietà 2004).

POGGIO A CAIANO: Giannone, Celaj, Lannutti, Agnolucci, Gamannossi, Andreola, Sona, Devollavy, Migliori, Usai, Aiello. A disp.: Grassi, Gori, Vinattieri, Cocci, Celi. All.: Ludovico Bisconti.<br >PIET&Agrave; 2004: Gualcheriani, Limberti, Balli, Amerini, Carraresi, Spina, Capetta, Magni, Sottosanti, Becchi, Castellani. A disp.: Pistelli, Giovannelli, Pieraccini, Turturro. All.: Marco Zambello.<br > ARBITRO: Del Prete di Prato<br > RETI: 1' Limberti, 20', 53' Agnolucci, 27' Usai, 70' Celi. La Piet&agrave; cade, il Poggio a Caiano vince 4-1: ora gli manca veramente poco per raggiungere il primo obiettivo stagionale, la salvezza. Ma l'avvio &egrave; un vero e proprio shock per il Poggio a Caiano che dopo nemmeno 1' passa in svantaggio: a segnare &egrave; Limberti, che approfitta di un'indecisione della difesa avversaria e in diagonale batte Giannone. Nonostante un po' di confusione, gi&agrave; al 2' il Poggio a Caiano crea l'occasione del pareggio, ma Migliori prima e Aiello poi vedono le loro conclusioni respinte. I locali insistono: al 6' Andreola serve Migliori che in diagonale impegna a terra Castellani. I padroni di casa appaiono disordinati ma provano a spingere; la Piet&agrave; controlla anche se con qualche difficolt&agrave;. Lo sforzo del Poggio a Caiano viene premiato al 20' quando, su una punizione di Usai, Agnolucci anticipa di testa l'uscita del portiere e segna la rete del pareggio. la squadra di casa continua a premere, ma le manca sempre un po' di precisione. La Piet&agrave; ne approfitta per ripartire, ma senza impensierire Giannone. Cos&igrave; il gol del vantaggio del Poggio a Caiano arriva ancora da pallone inattivo: la punizione di Usai dalla trequarti scavalca Castellani e, dopo aver colpito il palo, finisce in rete (27'). Raggiunto il vantaggio, il gioco del Poggio a Caiano si fa pi&ugrave; fluido, ma prima dell'intervallo c'&egrave; da segnalare solo un tiro di Sona centrale. Nella ripresa si gioca quasi esclusivamente nella met&agrave; campo degli ospiti, anche se le occasioni vere e proprie sono poche. A centrocampo la fisicit&agrave; dei padroni di casa &egrave; netta, Devollay fa da padrone. La pressione del Poggio a Caiano viene premiata al 52', ancora una volta da pallone inattivo e dalla coppia Usai - Agnolucci: sull'angolo di Usai, il colpo di testa di Agnolucci spedisce il pallone all'incrocio dei pali. Nel finale arriva il quarto gol: ripartenza di Andreola e pallone filtrante per Celi che sullo scatto brucia il suo avversario e anticipa l'uscita di Castellani. <b> Calciatoripi&ugrave;: Agnolucci</b> (Poggio a Caiano), <b>Magni</b> (Piet&agrave; 2004).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI