• Berretti GIR.A
  • Lucchese
  • 1 - 1
  • Prato


LUCCHESE: Leon, Cangiano, Pirjol, Fratini, Vitali, Centi, Fanciulli (80' Costalli), Meucci, Cristofan, Bragadin, Marconi (60' Perazzoni). A disp.: Camilloni, Battaglia, Ceceri, Della Maggiora, Ghilardi, Giorgi, Luci, Nottoli. All.: Antonio Niccolai.
PRATO: Borgioli, Khodin, Chelini, Carnevale, Matteo, Vannucci, Tortoli (70' Lazri), Toccafondi L. (55' Marchi), Buccella (75' Toccafondi A.), Rivas Vindel, Malotti. A disp.: Capecchi, De Paula, Galeotti, Lanzini, Cangioli, Moscardi, Fasciglione. All.: Paolo Poli.

ARBITRO: Leonardo Labruna di Pontedera, coad. da Corti e Carbone di Pisa.

RETI: 14' Malotti, 31' Fanciulli.



Si chiude in parità una bella sfida giocata sul campo di Saltocchio tra i rossoneri di Niccolai e i lanieri di mister Poli. I locali volevano la prima vittoria al cospetto di una delle squadre più interessanti del girone, gli ospiti di mister Poli a loro volta volevano uscire da Lucca con i tre punti in mano per rilanciarsi a ridosso delle prime posizioni. Al 14', dopo un avvio equilibrato, la squadra ospite si porta in vantaggio grazie ad un bel tiro da fuori area di Malotti che sorprende Leon leggermente fuori dai pali e si insacca in rete. È pronta la reazione dei locali che hanno un'occasione per il pareggio con un tiro di Fratini, ma il bravissimo portiere ospite Borgioli è pronto ad opporsi e mantiene intatto il vantaggio dei pratesi. L'uno a uno però è solo rimandato: al infatti 31' la Lucchese trova il pareggio: lancio di Cangiano per Fanciulli che entra in area e calcia verso il secondo palo dove non può arrivare Borgioli. Il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a uno.
Nella ripresa la gara risulta ancora molto equilibrata e sono in generale poche le situazioni in cui i rispettivi reparti offensivi riescono a sorprendere le difese avversarie. Gli ospiti alzano i ritmi nella seconda metà della frazione creano un paio di mischie interessanti nell'area avversaria, senza però riuscire a superare Leon e compagni. Così arriva all'89' ed è in favore dei locali l'occasione buona per sbloccare il risultato: infatti Meucci su un cross di Costalli dall'interno dell'area si presenta davanti a Borgioli ma non angola abbastanza e il portiere ospite Borgioli riesce a mettere in calcio d'angolo. Nei minuti di recupero non si registrano altre occasioni degne di nota e la gara si chiude in parità.

Calciatoripiù: Rivas Vindel
(Prato) e Fanciulli (Lucchese):

LUCCHESE: Leon, Cangiano, Pirjol, Fratini, Vitali, Centi, Fanciulli (80' Costalli), Meucci, Cristofan, Bragadin, Marconi (60' Perazzoni). A disp.: Camilloni, Battaglia, Ceceri, Della Maggiora, Ghilardi, Giorgi, Luci, Nottoli. All.: Antonio Niccolai. <br >PRATO: Borgioli, Khodin, Chelini, Carnevale, Matteo, Vannucci, Tortoli (70' Lazri), Toccafondi L. (55' Marchi), Buccella (75' Toccafondi A.), Rivas Vindel, Malotti. A disp.: Capecchi, De Paula, Galeotti, Lanzini, Cangioli, Moscardi, Fasciglione. All.: Paolo Poli.<br > ARBITRO: Leonardo Labruna di Pontedera, coad. da Corti e Carbone di Pisa.<br > RETI: 14' Malotti, 31' Fanciulli. Si chiude in parit&agrave; una bella sfida giocata sul campo di Saltocchio tra i rossoneri di Niccolai e i lanieri di mister Poli. I locali volevano la prima vittoria al cospetto di una delle squadre pi&ugrave; interessanti del girone, gli ospiti di mister Poli a loro volta volevano uscire da Lucca con i tre punti in mano per rilanciarsi a ridosso delle prime posizioni. Al 14', dopo un avvio equilibrato, la squadra ospite si porta in vantaggio grazie ad un bel tiro da fuori area di Malotti che sorprende Leon leggermente fuori dai pali e si insacca in rete. &Egrave; pronta la reazione dei locali che hanno un'occasione per il pareggio con un tiro di Fratini, ma il bravissimo portiere ospite Borgioli &egrave; pronto ad opporsi e mantiene intatto il vantaggio dei pratesi. L'uno a uno per&ograve; &egrave; solo rimandato: al infatti 31' la Lucchese trova il pareggio: lancio di Cangiano per Fanciulli che entra in area e calcia verso il secondo palo dove non pu&ograve; arrivare Borgioli. Il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a uno.<br >Nella ripresa la gara risulta ancora molto equilibrata e sono in generale poche le situazioni in cui i rispettivi reparti offensivi riescono a sorprendere le difese avversarie. Gli ospiti alzano i ritmi nella seconda met&agrave; della frazione creano un paio di mischie interessanti nell'area avversaria, senza per&ograve; riuscire a superare Leon e compagni. Cos&igrave; arriva all'89' ed &egrave; in favore dei locali l'occasione buona per sbloccare il risultato: infatti Meucci su un cross di Costalli dall'interno dell'area si presenta davanti a Borgioli ma non angola abbastanza e il portiere ospite Borgioli riesce a mettere in calcio d'angolo. Nei minuti di recupero non si registrano altre occasioni degne di nota e la gara si chiude in parit&agrave;. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Rivas Vindel </b>(Prato) e <b>Fanciulli </b>(Lucchese):




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI