• Berretti GIR.A
  • Pistoiese
  • 2 - 2
  • Pro Patria


PISTOIESE: Niccolai, Belluomini (62' Pierini), Puglisi (65' Fedi), De Vincenti, Barontini, Beneforti, Romolini (80' Anella), Nappini, Pagnini, Tartaglione, Sanchez. A disp.: Kolaj, Fiaschetti, Ghimenti, D'Alessandris, Braglia, Daci, Farci. All.: Luca Tognozzi.
A.PRO PATRIA: Monzani, Tarella (58' Compagnoni), Marcone, Albini, Mazzucco, Palmieri, Becerri (58' Coulibaly), Galdini, Adici, Galli (68' Moroni), Nodari. A disp.: Bosio, Battista, Maglio, Pisoni, Cavallari, Scano. All.: Marco Casalati.

ARBITRO: Andrea Zoppi di Firenze, coad. da Chiesi e Janniello di Prato.

RETI: 2' Galli, 30' Romolini, 50' Galdini, 90' Pagnini.



Secondo punto stagionale per la giovane Pistoiese di mister Tognozzi che ferma sul due a due una buona Pro Patria, squadra che occupa le posizioni di vertice del girone. Eppure non era cominciata col piede giusto la gara per gli arancioni di casa: dopo un minuto e venti secondi di gioco gli ospiti si portano in vantaggio con Galli che approfitta di uno svarione ella difesa arancione per battere Niccolai. È pronta la reazione dei locali che potrebbero segnare tre volte, ma il tentativo di Sanchez non va a buon fine, poi nemmeno le conclusioni di Pagnini e Romolini trovano successo. La Pistoiese non si scoraggia e al 30' arriva il pareggio dei locali con Romolini che riceve dopo uno scambio con un compagno e batte Monzani con un tiro imparabile. Il primo tempo si chiude sul punteggio di parità.
Nel secondo tempo al 50' però gli ospiti tornano in vantaggio: non è impeccabile l'intervento di Niccolai, forse ingannato dal vento, sul tiro di Galdini e la palla carambola in rete per l'uno a zero. La Pistoiese reagisce, ma la seconda frazione è più equilibrata rispetto alla prima e non si registrano occasioni degne di nota dalle parti di Monzani. L'Aurora Pro Patria chiude bene gli spazi e colleziona anche due occasioni per allungare ma Adici e Nodari non trovano il bersaglio. Negli ultimi minuti gli arancioni comprimono gli ospiti sulla difensiva, ma più sul piano dell'agonismo che con razionalità. A trovare il pareggio comunque al 90' è Pagnini che su calcio d'angolo batte Monzani con un bel colpo di testa. Bravi gli arancioni a cercare il pareggio fino alla fine: il due a due ripaga la squadra di mister Tognozzi dopo un avvio di stagione sfortunato. Frenano gli ospiti di Casalati che comunque rimangono tra le formazioni più interessanti del girone.

Calciatoripiù: De Vincenti
(Pistoiese); Palmieri e Carli (Aurora Pro Patria)

PISTOIESE: Niccolai, Belluomini (62' Pierini), Puglisi (65' Fedi), De Vincenti, Barontini, Beneforti, Romolini (80' Anella), Nappini, Pagnini, Tartaglione, Sanchez. A disp.: Kolaj, Fiaschetti, Ghimenti, D'Alessandris, Braglia, Daci, Farci. All.: Luca Tognozzi. <br >A.PRO PATRIA: Monzani, Tarella (58' Compagnoni), Marcone, Albini, Mazzucco, Palmieri, Becerri (58' Coulibaly), Galdini, Adici, Galli (68' Moroni), Nodari. A disp.: Bosio, Battista, Maglio, Pisoni, Cavallari, Scano. All.: Marco Casalati. <br > ARBITRO: Andrea Zoppi di Firenze, coad. da Chiesi e Janniello di Prato.<br > RETI: 2' Galli, 30' Romolini, 50' Galdini, 90' Pagnini. Secondo punto stagionale per la giovane Pistoiese di mister Tognozzi che ferma sul due a due una buona Pro Patria, squadra che occupa le posizioni di vertice del girone. Eppure non era cominciata col piede giusto la gara per gli arancioni di casa: dopo un minuto e venti secondi di gioco gli ospiti si portano in vantaggio con Galli che approfitta di uno svarione ella difesa arancione per battere Niccolai. &Egrave; pronta la reazione dei locali che potrebbero segnare tre volte, ma il tentativo di Sanchez non va a buon fine, poi nemmeno le conclusioni di Pagnini e Romolini trovano successo. La Pistoiese non si scoraggia e al 30' arriva il pareggio dei locali con Romolini che riceve dopo uno scambio con un compagno e batte Monzani con un tiro imparabile. Il primo tempo si chiude sul punteggio di parit&agrave;. <br >Nel secondo tempo al 50' per&ograve; gli ospiti tornano in vantaggio: non &egrave; impeccabile l'intervento di Niccolai, forse ingannato dal vento, sul tiro di Galdini e la palla carambola in rete per l'uno a zero. La Pistoiese reagisce, ma la seconda frazione &egrave; pi&ugrave; equilibrata rispetto alla prima e non si registrano occasioni degne di nota dalle parti di Monzani. L'Aurora Pro Patria chiude bene gli spazi e colleziona anche due occasioni per allungare ma Adici e Nodari non trovano il bersaglio. Negli ultimi minuti gli arancioni comprimono gli ospiti sulla difensiva, ma pi&ugrave; sul piano dell'agonismo che con razionalit&agrave;. A trovare il pareggio comunque al 90' &egrave; Pagnini che su calcio d'angolo batte Monzani con un bel colpo di testa. Bravi gli arancioni a cercare il pareggio fino alla fine: il due a due ripaga la squadra di mister Tognozzi dopo un avvio di stagione sfortunato. Frenano gli ospiti di Casalati che comunque rimangono tra le formazioni pi&ugrave; interessanti del girone.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: De Vincenti </b>(Pistoiese); <b>Palmieri </b>e <b>Carli </b>(Aurora Pro Patria)




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI