• Allievi B Regionali
  • Atletico Lucca
  • 1 - 1
  • Scandicci


ATLETICO LUCCA: Martinelli, Russo, Franco A., Sensi, Stelletti, Lunardi, Iannello, Bortone, Baroncini, Bertellotti, Fattorini. A disp.: Del Carlo, Lucchesi, Centoni, Girleanu, Tomei, Lombardo, Franco L., Haxhiu. All.: Beani.
SCANDICCI: Bait, Paggetti, Zanchi, Bici, Ficini, Pinzani, Corsi, Checcucci, Giuntini, Cherin, Poggianti. A disp.: Fatahu, Cellerini, Rossi, Rosati, Piochi, Baravelli, Failli, Desii, Bonini. All.: Marconcini.

ARBITRO: Puccinelli di Carrara.

RETI: Lunardi, Poggianti.



L'Atletico Lucca rialza la testa, mostra la sua vera faccia fra le mura amiche e, con una prestazione gagliarda, impone il fattore campo con cui rallenta lo Scandicci, costretto quindi ad accontentarsi del secondo pari consecutivo dopo quello nel big-match all'esordio contro la Sestese. È stata una gara decisa da due gol nel primo tempo, con un secondo molto combattuto e spigoloso, in cui il tasso tecnico dello Scandicci è risultato sicuramente penalizzato da una contesa che si è messa sui binari della fisicità e dell'intensità. Il botta e risposta fra le due squadre decide quindi i primi 45' di gioco: apre le danze la formazione padrona di casa grazie al calcio piazzato di Lunardi che, non risentendo di deviazioni, spiove in porta dal suo punto di battuta. Bello il gol del pari dello Scandicci, che arriva tramite un perfetto schema da palla inattiva che porta al gol dell'uno a uno di Poggianti. Nella ripresa la gara si fa maschia, e le chance migliori le prova a costruire lo Scandicci con Poggianti e il possente Giuntini. L'Atletico Lucca contiene bene la verve degli avversari e non rinuncia a ripartire, sfruttando la velocità in modo particolare di Bertellotti. Il triplice fischio sancisce la parità: primo punto per i locali, secondo per lo Scandicci che torna a casa con la consapevolezza di aver affrontato un avversario tosto e deciso a riscattarsi dopo il ko all'esordio. A fine gara mister Beani infatti commenta: Si tratta di un risultato sicuramente positivo dopo la brutta prestazione dal punto di vista dell'atteggiamento della scorsa settimana; abbiamo lavorato molto per avere un areazione che c'è stata: i ragazzi si sono comportati benissimo, da squadra, quindi non posso che dire loro bravi per la prestazione offerta. Con il fattore campo ci siamo sentiti più uniti e c'è massima soddisfazione perché quando la prova è di tipo corale vengono più gioco ed opportunità. Lo Scandicci è squadra forte, candidata a fare bene questo campionato ma con le dovute proporzioni siamo stati al loro livello. Tante cose sono andate per il verso giusto e lo hanno fatto perché ci abbiamo messo del nostro .

ATLETICO LUCCA: Martinelli, Russo, Franco A., Sensi, Stelletti, Lunardi, Iannello, Bortone, Baroncini, Bertellotti, Fattorini. A disp.: Del Carlo, Lucchesi, Centoni, Girleanu, Tomei, Lombardo, Franco L., Haxhiu. All.: Beani. <br >SCANDICCI: Bait, Paggetti, Zanchi, Bici, Ficini, Pinzani, Corsi, Checcucci, Giuntini, Cherin, Poggianti. A disp.: Fatahu, Cellerini, Rossi, Rosati, Piochi, Baravelli, Failli, Desii, Bonini. All.: Marconcini. <br > ARBITRO: Puccinelli di Carrara. <br > RETI: Lunardi, Poggianti. L'Atletico Lucca rialza la testa, mostra la sua vera faccia fra le mura amiche e, con una prestazione gagliarda, impone il fattore campo con cui rallenta lo Scandicci, costretto quindi ad accontentarsi del secondo pari consecutivo dopo quello nel big-match all'esordio contro la Sestese. &Egrave; stata una gara decisa da due gol nel primo tempo, con un secondo molto combattuto e spigoloso, in cui il tasso tecnico dello Scandicci &egrave; risultato sicuramente penalizzato da una contesa che si &egrave; messa sui binari della fisicit&agrave; e dell'intensit&agrave;. Il botta e risposta fra le due squadre decide quindi i primi 45' di gioco: apre le danze la formazione padrona di casa grazie al calcio piazzato di Lunardi che, non risentendo di deviazioni, spiove in porta dal suo punto di battuta. Bello il gol del pari dello Scandicci, che arriva tramite un perfetto schema da palla inattiva che porta al gol dell'uno a uno di Poggianti. Nella ripresa la gara si fa maschia, e le chance migliori le prova a costruire lo Scandicci con Poggianti e il possente Giuntini. L'Atletico Lucca contiene bene la verve degli avversari e non rinuncia a ripartire, sfruttando la velocit&agrave; in modo particolare di Bertellotti. Il triplice fischio sancisce la parit&agrave;: primo punto per i locali, secondo per lo Scandicci che torna a casa con la consapevolezza di aver affrontato un avversario tosto e deciso a riscattarsi dopo il ko all'esordio. A fine gara mister <b>Beani </b>infatti commenta: <b> Si tratta di un risultato sicuramente positivo dopo la brutta prestazione dal punto di vista dell'atteggiamento della scorsa settimana; abbiamo lavorato molto per avere un areazione che c'&egrave; stata: i ragazzi si sono comportati benissimo, da squadra, quindi non posso che dire loro bravi per la prestazione offerta. Con il fattore campo ci siamo sentiti pi&ugrave; uniti e c'&egrave; massima soddisfazione perch&eacute; quando la prova &egrave; di tipo corale vengono pi&ugrave; gioco ed opportunit&agrave;. Lo Scandicci &egrave; squadra forte, candidata a fare bene questo campionato ma con le dovute proporzioni siamo stati al loro livello. Tante cose sono andate per il verso giusto e lo hanno fatto perch&eacute; ci abbiamo messo del nostro .</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI