• Giovanissimi B GIR.A
  • Spa VSGT
  • 2 - 5
  • Staffoli


SPAVALDISERCHIO: Glori, Avancini, Bernini, Bevelacqua, Gabriellini, Giusti, Pagliarone, T. Rossi, Samotti, Shkambaj, Latona. A disp.: Salinari, Tozzi, Stefani, Landi. All.: Gianni Costa- Alessio Ceccarelli.
STAFFOLI: Panicacci, Picchi, Gerdeci, Donati, Zgrava, Catoni, Russo, Gori, Massimiani, Conte, Frosini. A disp.: Baronti, Lottini, Bartolini, Paolini, Tonini. All.: Franco Rosellini.

ARBITRO: Mangiavacchi di Pisa

RETI: Bernini, Frosini, Massimiani, Russo, Landi, Baronti, Bartolini.
NOTE: espulso Latona.



Due su due e lo Staffoli va. Due su due, e lo Spavaldiserchio ritarda ancora l'appuntamento con il primo risultato utile. È vero, si sono visti miglioramenti nella squadra del duo Costa- Ceccarelli, ma non sono bastati di fronte a uno Staffoli attrezzato nella forma e nelle dimensioni di una big di questo girone. Sicuramente un aspetto positivo per i locali è stato l'approccio, dal quale è doveroso ripartire. Le occasioni create con Bevelacqua e Bernini, entrambe terminate fuori, hanno scosso uno Staffoli pigro e pallido in avvio. E, che dire, il vantaggio di Bernini aveva forse anche un po' illuso i padroni di casa, rimontati ben presto dal rigore di Frosini. Fino a qui, una partita equilibrata fino ad almeno metà del secondo tempo, prima che l'ingenuità da doppio giallo di Latona costi l'inferiorità numerica. Dopo l'uno a uno di Frosini, Massimiani riceve al limite dell'area da Donati e scocca il tiro da fuori area. Il pallone si infila sotto la traversa e Glori non può far nulla per evitare l'uno a due. Lo Staffoli prende il largo con Russo, che parte da posizione defilata per convergere dentro il campo, salta due avversari e scaglia in porta il mancino vincente. Guai a dichiarare finita una partita come questa. Lo Spavaldiserchio c'è e prima del rosso di Latona fa preoccupare e non poco Rosellini, dimezzando lo svantaggio con Landi, preciso in fase realizzativa quanto il cross di Shkambaj. Lo Spavaldiserchio rischia di tornare in partita, ma Baronti sferra il colpo del kappaò. Il cinque a due porta la firma di Bartolini. Un gran bel tiro al volo di sinistro. Buona gara per lo Staffoli, che deve migliorare la discontinuità dentro la singola partita. Miglioramenti in casa Spavaldiserchio, adesso mancano soltanto i primi punti.

SPAVALDISERCHIO: Glori, Avancini, Bernini, Bevelacqua, Gabriellini, Giusti, Pagliarone, T. Rossi, Samotti, Shkambaj, Latona. A disp.: Salinari, Tozzi, Stefani, Landi. All.: Gianni Costa- Alessio Ceccarelli.<br >STAFFOLI: Panicacci, Picchi, Gerdeci, Donati, Zgrava, Catoni, Russo, Gori, Massimiani, Conte, Frosini. A disp.: Baronti, Lottini, Bartolini, Paolini, Tonini. All.: Franco Rosellini.<br > ARBITRO: Mangiavacchi di Pisa<br > RETI: Bernini, Frosini, Massimiani, Russo, Landi, Baronti, Bartolini.<br >NOTE: espulso Latona. Due su due e lo Staffoli va. Due su due, e lo Spavaldiserchio ritarda ancora l'appuntamento con il primo risultato utile. &Egrave; vero, si sono visti miglioramenti nella squadra del duo Costa- Ceccarelli, ma non sono bastati di fronte a uno Staffoli attrezzato nella forma e nelle dimensioni di una big di questo girone. Sicuramente un aspetto positivo per i locali &egrave; stato l'approccio, dal quale &egrave; doveroso ripartire. Le occasioni create con Bevelacqua e Bernini, entrambe terminate fuori, hanno scosso uno Staffoli pigro e pallido in avvio. E, che dire, il vantaggio di Bernini aveva forse anche un po' illuso i padroni di casa, rimontati ben presto dal rigore di Frosini. Fino a qui, una partita equilibrata fino ad almeno met&agrave; del secondo tempo, prima che l'ingenuit&agrave; da doppio giallo di Latona costi l'inferiorit&agrave; numerica. Dopo l'uno a uno di Frosini, Massimiani riceve al limite dell'area da Donati e scocca il tiro da fuori area. Il pallone si infila sotto la traversa e Glori non pu&ograve; far nulla per evitare l'uno a due. Lo Staffoli prende il largo con Russo, che parte da posizione defilata per convergere dentro il campo, salta due avversari e scaglia in porta il mancino vincente. Guai a dichiarare finita una partita come questa. Lo Spavaldiserchio c'&egrave; e prima del rosso di Latona fa preoccupare e non poco Rosellini, dimezzando lo svantaggio con Landi, preciso in fase realizzativa quanto il cross di Shkambaj. Lo Spavaldiserchio rischia di tornare in partita, ma Baronti sferra il colpo del kappa&ograve;. Il cinque a due porta la firma di Bartolini. Un gran bel tiro al volo di sinistro. Buona gara per lo Staffoli, che deve migliorare la discontinuit&agrave; dentro la singola partita. Miglioramenti in casa Spavaldiserchio, adesso mancano soltanto i primi punti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI