• Giovanissimi B GIR.A
  • Staffoli
  • 2 - 1
  • Porta a Lucca


STAFFOLI: Panicacci, Picchi, Gerdeci, Donati, Zdrava, Catoni, Uccello, Gori, Russo, Massimiani, Frosini. A disp.: Tonini, Sibilia, Bartolini, Baronti, Paoloni. All.: Franco Rosellini.
PORTA A LUCCA: Battellino, Favre, Ferranti, Pioli, Benvenuti, Nieri, Totaro, Cini, Ciardelli, Ioan, Lotti. A disp.: Biagi, Sodi, Quadrini. All.: Lorenzo Rossi.

ARBITRO: Subhan di Pontedera

RETI: Russo, Frosini, Ioan.



Vittoria. Ma quanta fatica. Chissà se più per le fatiche dello Staffoli o per merito di un Porta a Lucca che non si è mai stancato di ricercare anche solo il primo punto dell'anno calcistico. Il ping-pong e la confusione alla quale si assiste a Staffoli per questa partita è frutto perlopiù di attenzione e organizzazione tra le fila ospiti. Quando si giudica e si inquadra una partita così però dobbiamo tenere conto dei fatti e degli episodi, che incidono eccome sull'aspetto psicologico della partita. Lo zero a uno di Ioan, preciso nel sorprendere il portiere avversario, gela un po' tutti. Lo Staffoli prova a rimediare sovrastando gli avversari con il maggior tasso fisico, ma pochi sono i risultati. Il Porta a Lucca prova a infiocchettare lo scherzo del due a zero più volte con Lotti, vistosi annullare anche una rete per una posizione di partenza valutata irregolare. Il primo tempo comincia a essere meno amaro per lo Staffoli quando Frosini calcia in modo impeccabile il calcio di rigore che vale l'uno a uno. Nel dominio di casa fatto di possesso e fisicità, vengono fuori gli ospiti a sprazzi e in alcuni frangenti della gara. Come a inizio secondo tempo, dentro al quale Lotti si vede negare sulla linea di porta il rinnovato vantaggio. Alla lunga però i padroni di casa emergono e battono il ferro quando questo risulta scottante. Russo trova il pertugio giusto sugli sviluppi di un calcio d'angolo per capovolgere emozioni, sensazioni e stati d'animo dei protagonisti e per regalare ai suoi una vittoria davvero sudata. Il Porta a Lucca si morde le mani, consapevole di arrivare presto a risultati buoni con un approccio e un'abnegazione tali.
Calciatoripiù: Russo
(Staffoli), Lotti, Benvenuti (Porta a Lucca).

STAFFOLI: Panicacci, Picchi, Gerdeci, Donati, Zdrava, Catoni, Uccello, Gori, Russo, Massimiani, Frosini. A disp.: Tonini, Sibilia, Bartolini, Baronti, Paoloni. All.: Franco Rosellini.<br >PORTA A LUCCA: Battellino, Favre, Ferranti, Pioli, Benvenuti, Nieri, Totaro, Cini, Ciardelli, Ioan, Lotti. A disp.: Biagi, Sodi, Quadrini. All.: Lorenzo Rossi.<br > ARBITRO: Subhan di Pontedera<br > RETI: Russo, Frosini, Ioan. Vittoria. Ma quanta fatica. Chiss&agrave; se pi&ugrave; per le fatiche dello Staffoli o per merito di un Porta a Lucca che non si &egrave; mai stancato di ricercare anche solo il primo punto dell'anno calcistico. Il ping-pong e la confusione alla quale si assiste a Staffoli per questa partita &egrave; frutto perlopi&ugrave; di attenzione e organizzazione tra le fila ospiti. Quando si giudica e si inquadra una partita cos&igrave; per&ograve; dobbiamo tenere conto dei fatti e degli episodi, che incidono eccome sull'aspetto psicologico della partita. Lo zero a uno di Ioan, preciso nel sorprendere il portiere avversario, gela un po' tutti. Lo Staffoli prova a rimediare sovrastando gli avversari con il maggior tasso fisico, ma pochi sono i risultati. Il Porta a Lucca prova a infiocchettare lo scherzo del due a zero pi&ugrave; volte con Lotti, vistosi annullare anche una rete per una posizione di partenza valutata irregolare. Il primo tempo comincia a essere meno amaro per lo Staffoli quando Frosini calcia in modo impeccabile il calcio di rigore che vale l'uno a uno. Nel dominio di casa fatto di possesso e fisicit&agrave;, vengono fuori gli ospiti a sprazzi e in alcuni frangenti della gara. Come a inizio secondo tempo, dentro al quale Lotti si vede negare sulla linea di porta il rinnovato vantaggio. Alla lunga per&ograve; i padroni di casa emergono e battono il ferro quando questo risulta scottante. Russo trova il pertugio giusto sugli sviluppi di un calcio d'angolo per capovolgere emozioni, sensazioni e stati d'animo dei protagonisti e per regalare ai suoi una vittoria davvero sudata. Il Porta a Lucca si morde le mani, consapevole di arrivare presto a risultati buoni con un approccio e un'abnegazione tali. <b> Calciatoripi&ugrave;: Russo </b>(Staffoli), <b>Lotti, Benvenuti</b> (Porta a Lucca).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI