• Giovanissimi B GIR.A
  • Migliarino Vecchiano
  • 3 - 2
  • Porta a Lucca


MIGLIARINO V.: Guerrini, Amadei, Turini, Genovesi, Ceragioli, Giuntoli, Rugiati, Foschi, Landini, Lamacchia, Cappè. A disp.: L. Cini, A. Cini, Bucci, Baldoni, Ferrari. All.: Massimo Napoli.
PORTA A LUCCA: Favre, Nieri, Pioli, Messina, Tavani, Crupi, Ferranti, Spitale, Lotti, Ioan, Battellino. A disp.: De Luca, Frillici, Caponi, Biagi, Campani. All.: Lorenzo Rossi.

ARBITRO: D'Agostino di Pisa

RETI: 27' La Macchia, 32', 59' Battellino, 64' Foschi, 69' Ferrari.



Un buon Porta a Lucca mette in difficoltà i padroni di casa del Migliarino, ma alla fine hanno la meglio i biancorossi che vincono per 3-2. Parte bene la formazione giallorossa: Battellino si procura una punizione dal limite dell'area, Spitale spara alto sopra la traversa. Al 25' l'occasione buona capita sui piedi di Landini che calcia da distanza ravvicinata che però si fa parare il tiro. Due minuti più tardi La Macchia sblocca la partita con un pallonetto ai danni del portiere ospite: 1-0. Al 32' il pareggio con la rete fotocopia di Battellino: pallonetto sul portiere fuori dai pali e 1-1. Nel secondo tempo è sempre il Porta a Lucca a partire bene. I giallorossi giocano di rimessa e si rendono subito pericolosi finché al 59' Battellino, in giornata di grazia, si porta a tu per tu con Guerrini e non sbaglia. D'un tratto il Migliarino dà segni di risveglio e va più volte va alla conclusione dalla distanza, ma Favre è attentissimo. Napoli cambia marcia, inserisce una punta alzando il baricentro e i padroni di casa cominciano a rendersi davvero pericolosi. Da un cross di Rugiati dalla destra arriva il pareggio del Migliarino: Foschi è il più lesto a raccogliere di testa una corta respinta del portiere ospite e a fare 2-2 sottoporta. Al 69' Ferrari trova il diagonale vincente che vale tre punti in una gara che non si era messa bene per biancorossi. La classifica comunque rimane bugiarda: la formazione di Rossi non ha demeritato affatto. Anzi, ha mostrato un buon fraseggio tra i reparti che la rende competitivi. Forse un po' di fortuna non ci starebbe male.

MIGLIARINO V.: Guerrini, Amadei, Turini, Genovesi, Ceragioli, Giuntoli, Rugiati, Foschi, Landini, Lamacchia, Capp&egrave;. A disp.: L. Cini, A. Cini, Bucci, Baldoni, Ferrari. All.: Massimo Napoli.<br >PORTA A LUCCA: Favre, Nieri, Pioli, Messina, Tavani, Crupi, Ferranti, Spitale, Lotti, Ioan, Battellino. A disp.: De Luca, Frillici, Caponi, Biagi, Campani. All.: Lorenzo Rossi.<br > ARBITRO: D'Agostino di Pisa<br > RETI: 27' La Macchia, 32', 59' Battellino, 64' Foschi, 69' Ferrari. Un buon Porta a Lucca mette in difficolt&agrave; i padroni di casa del Migliarino, ma alla fine hanno la meglio i biancorossi che vincono per 3-2. Parte bene la formazione giallorossa: Battellino si procura una punizione dal limite dell'area, Spitale spara alto sopra la traversa. Al 25' l'occasione buona capita sui piedi di Landini che calcia da distanza ravvicinata che per&ograve; si fa parare il tiro. Due minuti pi&ugrave; tardi La Macchia sblocca la partita con un pallonetto ai danni del portiere ospite: 1-0. Al 32' il pareggio con la rete fotocopia di Battellino: pallonetto sul portiere fuori dai pali e 1-1. Nel secondo tempo &egrave; sempre il Porta a Lucca a partire bene. I giallorossi giocano di rimessa e si rendono subito pericolosi finch&eacute; al 59' Battellino, in giornata di grazia, si porta a tu per tu con Guerrini e non sbaglia. D'un tratto il Migliarino d&agrave; segni di risveglio e va pi&ugrave; volte va alla conclusione dalla distanza, ma Favre &egrave; attentissimo. Napoli cambia marcia, inserisce una punta alzando il baricentro e i padroni di casa cominciano a rendersi davvero pericolosi. Da un cross di Rugiati dalla destra arriva il pareggio del Migliarino: Foschi &egrave; il pi&ugrave; lesto a raccogliere di testa una corta respinta del portiere ospite e a fare 2-2 sottoporta. Al 69' Ferrari trova il diagonale vincente che vale tre punti in una gara che non si era messa bene per biancorossi. La classifica comunque rimane bugiarda: la formazione di Rossi non ha demeritato affatto. Anzi, ha mostrato un buon fraseggio tra i reparti che la rende competitivi. Forse un po' di fortuna non ci starebbe male.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI