- Allievi Provinciali GIR.C
-
Virtus Firenze
-
0 - 2
-
D.L.F. Firenze
VIRTUS FIRENZE: Mancini, Leyvmalvuza, Iamartino E., Isacchini, Iamartino M., Urgiuolo, Nerdi, Cunnella, Covacicchi, Damiani, Aguirre. A disp.: Baldini, Mazzotti, Krumov, Devito, Bartoloni, Palleschi. All.: Nicola Vasetti.
DLF: De Rocco, Aouicacha, Bianchi, Chessa, Poneti G., Laura Ychias, Bartolucci, Mastakou, Lucarini, Mema. A disp.: Poneti M., Kinash, Gashi. All.: Maurizio Buzzi.
ARBITRO: Fulini di Firenze
RETI: 12' Mastakou, 63' Laura Ychias
Partita a senso unico quella disputata al Gualandi, che ha visto la DLF vincere facilmente sulla Virtus Firenze. I padroni di casa hanno subìto le azioni avversarie e sono andati vicino alla rete solo in un paio di occasioni nella ripresa. Il primo tempo è dominato dagli ospiti che trovano al 12' il primo gol grazie ad un ispiratissimo Mastakou, che supera i difensori con facilità e segna con un pregevole pallonetto sul portiere in uscita. Sempre la punta ospite ci prova in altre occasioni mancando la porta di poco, come al 16' quando una sua punizione finisce di poco alta. La Virtus Firenze cerca con dei contropiedi di rendersi pericolosa, ma stenta a superare la metà campo. Al 37' l'altra punta ospite Mema riesce ad arrivare in porta, ma spreca tutto tirando al lato. Nel secondo tempo il DLF continua a macinare gioco e azioni da gol sprecandole però tutte. Tanto che rischia quasi la beffa al 58', quando il nuovo entrato della Virtus Krumov salta un difensore e spara a colpo sicura in porta, ma trova pronto il portiere che salva la situazione. Subito dopo gli attacchi degli ospiti si fanno più concreti e portano al gol che chiude la gara. Avviene al 63' e porta la firma del centrocampista Laura Ychias che entra in area centralmente e fa partire un destro che il portiere non riesce a ribattere. Gli ospiti potrebbero dilagare ma sprecano ancora in due occasioni il tre a zero per egoismo.
Calciatoripiù: per il DLF Mastakou, il protagonista della gara per il suo bellissimo e importante gol, per le sue giocate spettacolari; buona la gara di Laura Ychias che segna la rete che chiude tutti i giochi. Per la Virtus il centrocampista Nerdi, che offre quantità e qualità seppur mal assistito dai compagni.
Laura Parigi
VIRTUS FIRENZE: Mancini, Leyvmalvuza, Iamartino E., Isacchini, Iamartino M., Urgiuolo, Nerdi, Cunnella, Covacicchi, Damiani, Aguirre. A disp.: Baldini, Mazzotti, Krumov, Devito, Bartoloni, Palleschi. All.: Nicola Vasetti.<br >DLF: De Rocco, Aouicacha, Bianchi, Chessa, Poneti G., Laura Ychias, Bartolucci, Mastakou, Lucarini, Mema. A disp.: Poneti M., Kinash, Gashi. All.: Maurizio Buzzi.<br >
ARBITRO: Fulini di Firenze<br >
RETI: 12' Mastakou, 63' Laura Ychias
Partita a senso unico quella disputata al Gualandi, che ha visto la DLF vincere facilmente sulla Virtus Firenze. I padroni di casa hanno subìto le azioni avversarie e sono andati vicino alla rete solo in un paio di occasioni nella ripresa. Il primo tempo è dominato dagli ospiti che trovano al 12' il primo gol grazie ad un ispiratissimo Mastakou, che supera i difensori con facilità e segna con un pregevole pallonetto sul portiere in uscita. Sempre la punta ospite ci prova in altre occasioni mancando la porta di poco, come al 16' quando una sua punizione finisce di poco alta. La Virtus Firenze cerca con dei contropiedi di rendersi pericolosa, ma stenta a superare la metà campo. Al 37' l'altra punta ospite Mema riesce ad arrivare in porta, ma spreca tutto tirando al lato. Nel secondo tempo il DLF continua a macinare gioco e azioni da gol sprecandole però tutte. Tanto che rischia quasi la beffa al 58', quando il nuovo entrato della Virtus Krumov salta un difensore e spara a colpo sicura in porta, ma trova pronto il portiere che salva la situazione. Subito dopo gli attacchi degli ospiti si fanno più concreti e portano al gol che chiude la gara. Avviene al 63' e porta la firma del centrocampista Laura Ychias che entra in area centralmente e fa partire un destro che il portiere non riesce a ribattere. Gli ospiti potrebbero dilagare ma sprecano ancora in due occasioni il tre a zero per egoismo. <b>
Calciatoripiù</b>: per il DLF <b>Mastakou</b>, il protagonista della gara per il suo bellissimo e importante gol, per le sue giocate spettacolari; buona la gara di <b>Laura Ychias</b> che segna la rete che chiude tutti i giochi. Per la Virtus il centrocampista <b>Nerdi</b>, che offre quantità e qualità seppur mal assistito dai compagni.
Laura Parigi