• Berretti GIR.A
  • Prato
  • 1 - 1
  • Cuneo


PRATO: Capecchi, Khodin, Cascino, Carnevale, Chelini, Vannucci, Ribeiro, Tortoli, Malotti, Rivas Vindel, Buccella. A disp.: Borgioli, Marchi, Cangioli, Galeotti, Lanzini, Toccafondi, Iannone. All.: Paolo Poli.
CUNEO: Zammariola, Toscano, Macario, Mondino, Multari, Campana, Gramaglia, Tuzza, Zichitella, Stelluti, Rosso. A disp.: Scarzella, Lamanna, Bianco, Stendardo, Viola, Arrabbia, Turcis, Pantone. All.: Alberto Sappa.

ARBITRO: Federico Scoscini di Arezzo, coad. da Morelli e Cipriani di Empoli.

RETI: 20' autorete, 65' autorete.



Non basta al Prato fare la partita per tutti i novanta minuti per strappare i tre punti contro un organizzato Cuneo: al triplice fischio le due squadre si prendono un punto a testa con i locali bravi a finalizzare l'unica palla gol capitata, anzi a sfruttare una sfortunata autorete della difesa laniera. A dirla tutta, è stata un'autorete anche a ristabilire la parità nella ripresa, sebbene il Prato abbia attaccato con continuità e abbia conquistato varie occasioni da rete. In avvio la prima opportunità per sbloccare il risultato è proprio per la formazione di mister Poli: Cascino su uno schema da calcio d'angolo si libera per concludere ma il suo tentativo è centrale e Zammariola para. Al 20' ecco l'episodio che mette la gara in salita per i lanieri: una svirgolata di un difensore biancoazzurro infatti si insacca alle spalle del portiere di casa Capecchi e consente al Cuneo di portarsi in vantaggio. Il Prato reagisce e costruisce varie occasioni per pareggiare, senza mai riuscire a finalizzarle. La migliore opportunità per l'uno a uno arriva con una punizione di Chelini ma il difensore di casa non è fortunato e si vede respingere il suo tentativo dall'incrocio dei pali. Il primo tempo si chiude con i ragazzi di Sappa in vantaggio, anche se Capecchi non è mai stato impegnato. Nel secondo tempo riparte bene il Prato che si porta all'attacco alla ricerca del pareggio. Il gol arriva, come era avvenuta dalla parte opposto nel primo tempo, in circostanze fortunose: su un rinvio di un difensore piemontese batte sulla schiena di un compagno di squadra e si insacca in rete. Siamo al 65' e il punteggio torna in parità. A questo punto prova a vincere il Prato che attacca ancora e fallisce un'altra occasione con Malotti che si presenta solo davanti alla porta ma non trova lo spunto vincente per battere Zammariola. All'80' i locali trovano la rete del sorpasso con Tortoli, ma l'arbitro annulla per fuorigioco che, se c'è, è millimetrico. Il pareggio finale va indubbiamente stretto alla squadra di mister Poli, che comunque ha interpretato bene il match e ha confermato i suoi netti progressi.

PRATO: Capecchi, Khodin, Cascino, Carnevale, Chelini, Vannucci, Ribeiro, Tortoli, Malotti, Rivas Vindel, Buccella. A disp.: Borgioli, Marchi, Cangioli, Galeotti, Lanzini, Toccafondi, Iannone. All.: Paolo Poli.<br >CUNEO: Zammariola, Toscano, Macario, Mondino, Multari, Campana, Gramaglia, Tuzza, Zichitella, Stelluti, Rosso. A disp.: Scarzella, Lamanna, Bianco, Stendardo, Viola, Arrabbia, Turcis, Pantone. All.: Alberto Sappa.<br > ARBITRO: Federico Scoscini di Arezzo, coad. da Morelli e Cipriani di Empoli.<br > RETI: 20' autorete, 65' autorete. Non basta al Prato fare la partita per tutti i novanta minuti per strappare i tre punti contro un organizzato Cuneo: al triplice fischio le due squadre si prendono un punto a testa con i locali bravi a finalizzare l'unica palla gol capitata, anzi a sfruttare una sfortunata autorete della difesa laniera. A dirla tutta, &egrave; stata un'autorete anche a ristabilire la parit&agrave; nella ripresa, sebbene il Prato abbia attaccato con continuit&agrave; e abbia conquistato varie occasioni da rete. In avvio la prima opportunit&agrave; per sbloccare il risultato &egrave; proprio per la formazione di mister Poli: Cascino su uno schema da calcio d'angolo si libera per concludere ma il suo tentativo &egrave; centrale e Zammariola para. Al 20' ecco l'episodio che mette la gara in salita per i lanieri: una svirgolata di un difensore biancoazzurro infatti si insacca alle spalle del portiere di casa Capecchi e consente al Cuneo di portarsi in vantaggio. Il Prato reagisce e costruisce varie occasioni per pareggiare, senza mai riuscire a finalizzarle. La migliore opportunit&agrave; per l'uno a uno arriva con una punizione di Chelini ma il difensore di casa non &egrave; fortunato e si vede respingere il suo tentativo dall'incrocio dei pali. Il primo tempo si chiude con i ragazzi di Sappa in vantaggio, anche se Capecchi non &egrave; mai stato impegnato. Nel secondo tempo riparte bene il Prato che si porta all'attacco alla ricerca del pareggio. Il gol arriva, come era avvenuta dalla parte opposto nel primo tempo, in circostanze fortunose: su un rinvio di un difensore piemontese batte sulla schiena di un compagno di squadra e si insacca in rete. Siamo al 65' e il punteggio torna in parit&agrave;. A questo punto prova a vincere il Prato che attacca ancora e fallisce un'altra occasione con Malotti che si presenta solo davanti alla porta ma non trova lo spunto vincente per battere Zammariola. All'80' i locali trovano la rete del sorpasso con Tortoli, ma l'arbitro annulla per fuorigioco che, se c'&egrave;, &egrave; millimetrico. Il pareggio finale va indubbiamente stretto alla squadra di mister Poli, che comunque ha interpretato bene il match e ha confermato i suoi netti progressi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI